Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, la voglia matta di replicare la storia… recente!

A 8 partite dalla conclusione del campionato Occhiuzzi non si arrende e continua a essere convinto che la salvezza sia ancora possibile

La sosta, mai come questa volta, è arrivata al momento giusto. Il Cosenza non sta vivendo un momento felice, con soli 3 punti raccolti nelle ultime 5 partite. Altissima la percentuale di rammarico soprattutto per le occasioni sciupate con Vicenza e Reggiana, le ultime due gare in cui i rossoblù in vantaggio si sono fatti raggiungere. Mancano ancora 8 partite e con 24 punti in palio tutto potrà succedere, anche se la salvezza diretta rimane un obiettivo molto complicato.

Certo, nella passata stagione la situazione era molto più compromessa. E lo ha ricordato Roberto Occhiuzzi nelle sue ultime esternazioni. L’allenatore, facendo riferimento al post lockodown, ha ricordato le 3 partite in cui il Cosenza raccolse soltanto 1 punto. Il pareggio casalingo con il Trapani, seguiti dai k.o. con l’Ascoli sempre al Marulla e il pesante 5-1 in casa dello Spezia. Era la 33ª giornata con i Lupi a -9 dalla salvezza diretta. Le successive ultime 5 partite e soprattutto il gol di Luca Garritano al 43′ del secondo tempo di Chievo-Pescara fecero scrivere una delle pagine più emozionanti della recente storia del Cosenza.

E Occhiuzzi, più di tutti, continua a crederci pensando proprio al recente passato. Il giovane allenatore di Cetraro sfrutterà la sosta proprio per trasmettere al gruppo questa vogli matta di replicare la storia… recente! SemBra impossiBile, ricordate?

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza