Cosenza, Sueva come Margiotta: dal sogno azzurro a una nuova nazionale

Dopo aver indossato la casacca dell’Under 17, il talentuoso attaccante nato sul Tirreno cosentino è pronto a vivere l’esperienza con la maglia della Repubblica Dominicana

Tra Italia e Repubblica Dominicana. In queste ore si parla tanto della convocazione di  Gianluigi Sueva, giovane attaccante del Cosenza nato a Cetraro l’1 gennaio 2001 ma con origini dominicane. L’esordio in Serie B con la maglia rossoblù, il sogno azzurro accarezzato grazie alle convocazioni con le nazionali giovanili e adesso questa nuova opportunità e per certi versi inattesa con la Repubblica Dominicana.

Un’esperienza simile l’ha vissuta anche un grande ex del calcio cosentino, si tratta di Massimo Margiotta che ha vestito la maglia della nazionale venezuelana collezionando 11 presenze e 2 reti. Anche lui aveva indossato quella azzurra alle Olimpiadi del 2000 e dell’Under 21.

Pure Sueva, appunto, in passato ha vestito la casacca azzurra dell’Under 17 di Serie C di Daniele Arrigoni. Adesso accentando la convocazione di Jacques Passy, il giovane talento rossoblù rinuncia al sogno d’indossare la casa azzurra e inizierà una nuova esperienza che lo porterà a giocarsi le qualificazioni per i Mondiali in Qatar del 2022.

18 risposte

  1. Giocatore, patrimonio del Cosenza Calcio, messo da parte da occhiuzzo e stranamente mette in campo Vera che è un morto che non può giocare neanche in 4 seria.. Errori costanti di Occhiuzzi che fa giocare la squadra con un uomo in meno… Siamo allasdurdo…

  2. Bravo Sueva, ragazzo d’oro, vai a giocare con la nazionale Dominicana e fai federe a sti venditori di chiacchiere quello che realmente vali. Magari un domani ti vedremo giocare con la Juve o con L’Inter o Milan o qualche club estero dove avrai il valore che meriti. Se resti a Cosenza non sei nemmeno valido per giocare da titolare. Qua hanno un modo di valutare chi vale e chi no meglio di qualunque altro. Poi quando vanno via li piangiamo. Ma noi abbiamo bisogno degli scarti che gli altri non vogliono, sol perché tesserati con un club di un certo nome ma col quale mai giocato o solo qualche minuto però è stato preso dalla Juve, Milan ecc. E poi ci prendiamo un bel bidone come già successo,(però è stato nella squadra con un certo blasone ma solo sfiorata). Fatti onore Sueva, auguri per il prosieguo.

    1. Dovesse andar male la prossima partita è Sueva per altri impegni non ci può essere, vedrete che daranno colpa per l’assenza di Sueva. Poi si che li mando a stendere tutti. Qua fanno troppi bla, bla,…….

  3. Ma che articolo del cavolo
    Parliamo di una nazione con poco più di 10 milioni di abitanti dei quali oltre il 60% non sa neanche cosa sia il calcio
    In questa nazione anche io che riesco appena a fare 2 palleggi avrei un posto in nazionale
    Per cortesia fate articoli più seri

  4. Adesso ho capito perchè Occhiuzzi lo lasciain panchina. Per preservarlo dalle fatiche delle qualificazioni mondiali. Vabbè…bastava dirlo e non ci saremmo arrabbiati più di tanto

  5. Sueva io ti stimo sai quanto tanto non giocare per l’Italia non serve a niente gioca per la tua nazionalità e meglio in bocca a lupo w repubblica domenicana jammu lupi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie