Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Sueva come Margiotta: dal sogno azzurro a una nuova nazionale

Dopo aver indossato la casacca dell’Under 17, il talentuoso attaccante nato sul Tirreno cosentino è pronto a vivere l’esperienza con la maglia della Repubblica Dominicana

Tra Italia e Repubblica Dominicana. In queste ore si parla tanto della convocazione di  Gianluigi Sueva, giovane attaccante del Cosenza nato a Cetraro l’1 gennaio 2001 ma con origini dominicane. L’esordio in Serie B con la maglia rossoblù, il sogno azzurro accarezzato grazie alle convocazioni con le nazionali giovanili e adesso questa nuova opportunità e per certi versi inattesa con la Repubblica Dominicana.

Un’esperienza simile l’ha vissuta anche un grande ex del calcio cosentino, si tratta di Massimo Margiotta che ha vestito la maglia della nazionale venezuelana collezionando 11 presenze e 2 reti. Anche lui aveva indossato quella azzurra alle Olimpiadi del 2000 e dell’Under 21.

Pure Sueva, appunto, in passato ha vestito la casacca azzurra dell’Under 17 di Serie C di Daniele Arrigoni. Adesso accentando la convocazione di Jacques Passy, il giovane talento rossoblù rinuncia al sogno d’indossare la casa azzurra e inizierà una nuova esperienza che lo porterà a giocarsi le qualificazioni per i Mondiali in Qatar del 2022.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rispetto alla partita con il Bari sono previste delle novità in formazione anche perché si...
Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza