Cosenza, ecco come Occhiuzzi utilizza l’organico a disposizone

Sono in tutto 31 i calciatori mandati in campo dall’allenatore rossoblù in 30 partite di campionato. In cima alla graduatori c’è Superman Falcone

Ultima sosta del campionato prima del rush finale. Da venerdì 2 aprile comincia il rush finale che porterà al 7 maggio, giorno in cui si deciderà il destino del Cosenza. Poco più di un mese per poi fare i conti finali, come spesso ripete Occhiuzzi. Finora in 30 partite di campionato l’allenatore dei Lupi ha utilizzato 31 calciatori, di cui 5 hanno lasciato il gruppo nel corso della finestra invernale del calcio mercato. Da Baez a Bruccini passando per Petre e Borrelli mentre Litteri già a inizio stagione era passato alla Triestina.

Nella speciale graduatoria che proponiamo a ai piedi di questo articolo, sono inclusi anche i minuti di recupero. I dati presi in esame fanno tutti riferimento ai tabellini pubblicati da La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo più venduto in Italia. Il portiere Wladimiro Falcone con 2.767 minuti è il calciatore più utilizzato con 29 presenze. Il portiere, che a fine stagione verrà riscattato dalla Sampdoria per una cifra complessiva che si aggira attorno agli 800 mila euro, ha saltato soltanto la prima di campionato riservata a Umberto Saracco. Dei calciatori attualmente a disposizione dell’allenatore, quello meno utilizzato è Jeremy Mbakogu con 89 minuti in 5 presenze. Di seguito la tabella completa dei minuti e delle presenze.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie