Cosenza, senti Pillon: “Andare avanti con Occhiuzzi è la scelta giusta”

Giuseppe Pillon

L’ex tecnico rossoblu è fiducioso: “Ha  buone possibilità di salvarsi, credo che centrerà l’obiettivo”

Giuseppe Pillon, ex tecnico del Cosenza, oggi sulla panchina della Triestina, intervenuto ai microfoni di Free Italia TV, come riportato da ilcalciocalabrese.it, ha detto la sua sui Lupi: “La società ha fatto benissimo a confermare Occhiuzzi, l’anno scorso ha fatto un miracolo. Lo conosco personalmente, è un bravissimo allenatore, cambiarlo sarebbe un problema perché ha dato un’impronta alla squadra. A Reggio meritava la vittoria, non si è segnato il gol del 2-0, ha preso un palo e poi la partita è tornata in equilibrio. Ho molta fiducia in Occhiuzzi e nella squadra, che è migliorata molto nella seconda parte. Ha buone possibilità di salvarsi e credo che centrerà l’obiettivo. A Reggio il Cosenza mi è piaciuto, poi gli episodi l’hanno fatta da padrone”.

“Alcuni giocatori, come Mbakogu e Trotta, hanno giocato poco nei primi mesi e ne risentono, magari partono bene e poi calano. Adesso con la costanza negli allenamenti potrebbero fare la differenza per il rush finale. Sono stato a Cosenza, però ho trovato persone ottime: Trinchera, Occhiuzzi, i magazzinieri, tutto l’ambiente, sono tutti bravissimi. Mi sono trovato bene, ho avuto un buon rapporto con tutti. La scelta di lasciare è stata esclusivamente legata alla situazione Covid. Dovevo far meglio ottenendo risultati migliori, quando si subentra non è mai facile, poi Occhiuzzi ha fatto un miracolo, è stato molto bravo ed è meglio che sia andata così”.

Trinchera è un ottimo ds, mi ha fatto una grandissima impressione. Ha preso giocatori che stanno facendo bene, anche nell’ultimo calciomercato ha dato un’impronta notevole. Il Cosenza ha conquistato una promozione in B, poi si è salvato bene, l’anno scorso si è salvato di nuovo e ora lotta per la salvezza, ci sta come percorso. L’importante è raggiungere sempre l’obiettivo della permanenza nella categoria. A Reggio se il tiro non sbatte due volte sul palo ma va dentro la partita la porti a casa: gli episodi spesso la fanno da padrone. Il 2-0 sarebbe stato una mazzata tremenda per la Reggiana. A volte serve un pizzico di fortuna, in quel caso non c’è stato”, ha concluso Pillon.

19 risposte

  1. Mister lo dice per dire qualcosa o per sentito dire se no ritengo che non ha mai seguito il Cosenza in questo torneo se no si sarebbe accorto del suo caro misteruzzo che ha sempre schierato 15 giocatori di una rosa di 27,amici di merenda,un mister che sempre stato in confusione mentale nei cambi che ha preso cervellottiche decisioni come col Vicenza che in 11contro 10 toglie un difensore per mettere un altro,ovvio ,corsi,e non un attaccante come insegnano alle scuole calcio ,esatto scuole calcio dove il nostro mister cacasotto dovrebbe tornare,scusami ma dire piu’str..z.te come questa

  2. Pillon senti me…Occhiuzzi un sa fa na o cu nu bicchieri…la sua carriera di calciatore rispecchia fedelmente quella di allenatore…di quart ordine…

      1. Rimane una stagione pessima, con un tecnico pessimo, con un presidente pessimo, con un 5% di tifosi pessimi……….ed un 95% di tifosi stanchi di tutta questa approssimazione dilettantistica.
        Quindi il primo ad ammucciarti devi essere tu………evidentemente soddisfatto di questa miseria.

      2. Rimane cmq il peggiore allenatore di tutto il panorama calcistico mondiale…e pu chi caxxo me ammuccia’…vida i ji affancxxx

  3. Lo scorso anno x paura di non conquistare la salvezza ha tolto la scusa del covid adesso che a Trieste il covid li non si prende in questi casi la cosa migliore è tacere. Qui non servono i consigli servono persone con capacità tecniche per salvare il Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie