Cosenza, Kone: “Vorrei mettere il mio talento a disposizione della squadra”

Il centrocampista, di proprietà del Torino, ha parlato della sua esperienza in rossoblu al portale Toronews: “Sono pronto per la Serie A. In Calabria sto migliorando caratterialmente”

Ultimi mesi con la maglia del Cosenza per Ben Lhassine Kone, che al termine della stagione tornerà a Torino e poi toccherà al club granata decidere la sua prossima destinazione. Il centrocampista di origine ivoriane ha collezionato 18 presenza in campionato e ha realizzato la sua prima rete con la maglia rossoblù in Coppa Italia contro il Monopoli.

Intervistato dal portale Toronews, il numero 25 dei Lupi ha parlato della sua esperienza in rossoblù e dei suoi obiettivi per il futuro: “Mi sono ripreso bene dall’infortunio. Ora stiamo pensando a finire bene la stagione, Sono soddisfatto del mio percorso – l’ivoriano ha poi aggiunto –Io non vorrei sbilanciarmi, perché non so cosa possa succedere da qui alla fine del campionato. Ora voglio finire bene con il Cosenza, poi ci saranno le vacanze per riflettere. Io mi sento pronto per giocare in A, me lo dicono tutti. Certamente dovrò migliorare tante cose. Per migliorare c’è bisogno di stare in un ambiente che ti consenta di alzare il tuo livello. Adesso sto facendo una stagione in cui sto migliorando tanto, soprattutto caratterialmente. Con i grandi si migliora sempre”.

Prima però c’è una salvezza da conquistare: “Vorrei mettere il mio talento a disposizione della squadra. Vorrei fare l’ultima parte di stagione per aiutare il Cosenza. Non mi sono fissato obiettivi su gol assist. Voglio sacrificarmi, aiutare tutti ed essere più cattivo davanti alla porta”.

23 risposte

  1. Con tutto il rispetto per Kone: ma se non è buono per la serie B, figuriamoci per la serie A! Non scherziamo…….

    1. Ed vero questo commento lo sentiamo speso per tutti calciatori de Cosenza no e una novità mah no e per caso che una squadra de serie A tieni i cartelli Kone un ragazzo come tutti atri vanno seguiti. aiutata sbagliano, imparano e crescono e saranno buoni ogni uno a. Suo percorso di crescita questi concetti Fanno piacere perché di da più voglia

  2. Qui vivrà vedrà certi parole sono detti a tanti giovani giocatore oggi qui sono arrivati se no sbagli no impara se no sei criticato no cresce se un grande club come Torino gli a fatto un contratto de de 2018 a 2023 sicuramente u motivo c’è no perché quindi vedremo e dopo l’infortunio a Cosenza gli

    hanno confermato

    1. Sono d’accordo con te mariam. Ci vuole pazienza con i ragazzi, devono crescere, e Ben ha tutto (forza, tiro, sacrificio) per arrivare in alto ??

    2. Sono d’accordo con te.. ci vuole tempo per crescere e un infortunio come quello che ha avuto ben spaccherebbe chiunque anche solo mentalmente. Al Toro è stato un grave giocatore e lo sarà ancora di più quando finalmente troverà la tranquillità che certe piazze non danno.. impossibile giocare con certi commenti nella testa.. Ben è un talento se non lo vedono a Cosenza lo rivedranno al Toro ne sono sicura. Io credo che un tifoso debba sempre parlare bene di un duo giocatore altrimenti non è un vero tifoso

  3. Questi ragazzini di oggi tra social, soldi facili e procuratori hanno perso il senso della misura. Fanno due partite in serie B e si ritengono pronti per la serie A. Ormai cercano tutti la giocata o il goal ad effetto per avere una ribalta nazionale anche solo per 1 giorno piuttosto che fare un pò di sana gavetta.
    I giovani del Cosenza non hanno dato quallo che ci si aspettava, la posizione in classifica dipende anche da questo.

  4. A tutti quelli che (anche giustamente) criticano dal punto di vista tattico le prestazioni di Kone ricordo che non è un mediano e forse nemmeno una mezzala. Nella primavera del Torino affiancava Millico in attacco. Poi Braglia se l’è inventato a centrocampo (mi pare nella partita di Frosinone quando poi si è infortunato).
    Facciamo lo sforzo di trattenere critiche e mugugni. Anche così si sostiene la squadra.
    Jamu Lupi!

    1. E se Cosenza dopo l’infortunio gli a confermato un motivo ci sarà quando le cose vanno bene sono tutti Ronaldo e quando le cose no vanno bene sono tutti ………. Il percorso lo sa facendo e vedremo

  5. Giocatore poco intelligente tatticamente, falloso, perde spesso palloni pericolosi e sbaglia passaggi elementari………
    In serie C può tornare utile a qualcuno.

  6. La prestanza fisica c’è e a centrocampo si fa sentire, ma è troppo irruente nei contrasti e il suo errore più grave è perdere palle “sanguinose” a centrocampo. Deve essere meno ragazzo, più furbo e disciplinato. Per il resto io lo avrei fatto giocare più avanti, ha un discreto tiro e centra la porta.

  7. Si sente pronto per giocare in A…..?

    ?????

    A stento, ma parecchio a stento pu portà u catu i l’acqua aru torneo ACSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
L'esterno destro assieme a Gargiulo è stato uno dei primi a dire che avrebbe voluto...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...

Altre notizie