Nessun ammutinamento ma si è deciso di concentrarsi esclusivamente sul campo in vista della ripresa del campionato
Negli ultimi giorni alcune dichiarazioni da parte di tesserati del Cosenza hanno dato adito a interpretazioni opposte a quello che voleva essere il senso. Soprattutto attraverso i social sono stati montati casi che non esistono e che portano a distogliere le attenzioni da quello che rimane l’obiettivo prefissato dal gruppo: compattezza per cercare di ripetere l’impresa della passata stagione.
In casa rossoblù alla ripresa degli allenamenti si è cercato di fare quadrato, di far crescere l’autostima in vista di un mini torneo di 8 partite nel corso delle quali i margini di errore sono veramente vicini allo zero. Motivo per il quale si è optato per rimanere con la bocca cucita. Zero parole ma possibilmente più fatti. Che non è un silenzio stampa ma semplicemente un modo per non alimentare polemiche. E soprattutto non dare adito a interpretazioni che, in alcuni casi, sono finite nel tritacarne della strumentalizzazione.
Domenica di completo relax per i calciatori rossoblù. La settimana sarà “corta” considerato che venerdì 2 aprile si tornerà in campo. Allo stadio Marulla, fischio d’inizio alle ore 15, è in programma la prima delle due partite casalinghe nel giro di pochi giorni. Arriverà l’Ascoli di Sottil per la partita inserita nella 31ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Lunedì 5, invece, toccherà alla Cremonese, sempre allo stesso orario, affrontare i Lupi sul terreno di gioco situato in Via degli Stadi.
36 risposte
Quante risate mi sto facendo leggendo tutti questi messaggi!!!!!! E quante me ne farò a maggio quando vedrò molta gente che rimarrà delusa e piange!!!!! ?????
Due partite fondamentali. Serve dare il massimo. Solo vincendole entrambe si potra sperare ancora nella salvezza diretta. Forza, svegliatevi e date tutto!
Vorrei fare una mia analisi fredda e serena sulla situazione attuale del Cosenza,per vedere se esiste una sola dico una sola che possa salvare i lupi dalla C,30 partite 4 sole vittorie una sola in casa, delle sei volte che il Cosenza e’passato in vantaggio in casa con Pisa,Spal,Vicenza Frosinone fuori con Lecce e reggiana,quante vittorie,nessuna ,sconfitte due pareggi ,4,passionata mente una squadra con questo rendimento,puo’ vincere 4-5 partite di seguito per sperare di risalire la classifica?non lo so ditemelo voi ,possibile che dopo 30 partite con un rendimento così delludente i responsabili direttore trinchera ,presidente guarascio non si siano chiesti perche’ la squadra dopo un vantaggio di squaglia,ha paura,e’timorosa si chiude senza idee,perche’ dalla panchina manca l’assoluta lettura della partita in corso,giocatori ammoniti che restano in campo,poi espulsi regolarmente,o causano rigori evitabilissimi,e pochi cambi e tardivi,abbiamo dirigenti addormentati o rassegnati,qualcuno potrebbe speghiarmelo gentilmente,credo di non avere detto coselunatiche
Scusate ma io non capisco come fanno alcuni a dichiararsi tifosi quando è dall’inizio della stagione che continuano a remare contro e a destabilizzare l’ambiente, sempre a lamentarsi e a criticare tutto e tutti. Ma se per voi il presidente è incapace, il ds è incapace, l’allenatore è incapace, il preparatore è incapace i giocatori sono incapaci il campo fa schifo ecc Mi viene da pensare che siete tutti tifosicchi di reggio e catanzaro. Fatela finita e cercate di sostenere la squadra soprattutto adesso che c’è bisogno di fare quadrato e tifare, tifare e tifare credendo nell’impresa e pensando positivo oppure andate a fa……..re il tifo per un’altra squadra.
30 partite: 4 vittorie 17 pareggi, 9 sconfitte. Peggior attacco. Una sola vittoria in casa ( peggior risultato nella storia del Cosenza). Tralascio il gioco della squadra di cui ormai abbiamo visto tutti.
Risparmiateci questo moralismo da 4 soldi e pregate, perché l’unica speranza, alla luce del mancato esonero del filosofo, è un nuovo miracolo.
Credo che sia evidente che i risultati siano pessimi e che ci siano colpe da da condividere tra tutti ma bisogna anche dire che non siamo stati fortunatissimi in tante circostanze e che alcune partite sono state condizionate da arbitraggi a dir poco discutibili. Detto questo io non voglio fare moralismi da quattro soldi ma mi piacerebbe che i tifosi sostenessero la squadra e credessero nell’impresa invece che dire da 4 mesi che siamo in c.
L’importante è NON PERDERE CONTRO L’ASCOLI SENNÒ È FINITA E SEMMAI PUNTARE ALLA VITTORIA CONTRO LA CREMONESE !!!!!!!!!
Strategia suicida. Bisogna cercare sempre la vittoria. Il tuo pensiero è il medesimo di Occhiuzzi ecco perché ci troviamo nei guai.
Ah prima di tornare alla vittoria ti sta bene un altro pareggetto cosi’ascoli reggiana e Pescara ti passano supra e ricchie ma tu cosa dici vaneggia o sei patente di occhiuzzi
2 Aprile SAN FRACESCO di Paola inizio dei miracoli
Bene silenzio e correre più degli avversari e arriva ta la primavera e arriveranno i primi caldi , noi siamo a Cosenza e quindi dobbiamo essere piu pronti x le ultime battaglie poi che sara sara….
Avanti tutta ,contro l’Ascoli dobbiamo fare una grande partita dobbiamo chiuderli ad una porta, anche perché sarà la prima di un ciclo che si farà man mano più difficile ,dimostriamo adesso che la classifica è bugiarda.
ANDATE A LEGGERE LA PAGINA DEL CORRIERE DELLO SPORT DI OGGI : ARTICOLO SUL PESCARA , POSITIVO CI CREDONO TUTTI E HANNO 23 PUNTI E DI FIANCO ARTICOLO DEL SIG SEGRETO : “ COSENZA TUTTI CONTRO TUTTI “ CONTESTAZIONI ECC ECC !!!!!! QUESTA È LA DIFFERENZA TRA PIAZZE VINCENTI CAPACI DI RICOMPATTARSI ( magari retrocedono lo stesso ) E PIAZZE COME LA NOSTRA CHR ANCHE I GIORNALISTI CAVALCANO POLEMICHE E CONTRIBUISCONO ALLA NEGATIVITÀ CHE È PARENTE DELLA SCONFITTA !!!!!
Ma perché vogliamo parlare della Gazzetta del Sud ? Scrive che il Crotone ancora spera , il Catanzaro anche , la Reggina punta ai playoff , la vinonese è salva e noi quasi retrocessi tutti i giorni !!!!!!!!!!!! STAMPA VERGOGNOSA
ESATTO!!!!! LA STAMPA LOCALE E REGIONALE È IL MALE DEL COSENZA CALCIO!!!!! GIORNALAI!!!!!! VERGOGNAAAAA!!!!
Benissimo ! Finalmente si è capito che per andare avanti non bisogna parlare con questi avvoltoi … tifosi , GIORNALAI ecc ecc
Voglio vedere a fine stagione quando saremo ancora in B, se tutti sti gufi tiratori che si spacciano per tifosi ultra ventennali saranno ancora qui a scrivere… Magari scriveranno che ci hanno sempre creduto alla salvezza…. BUFFONI SIETE IL MALE DI COSENZA E DELLA SQUADRA…. VIA DA COSENZA….
Le polemiche alla fine per favore grazie, io non vedo tiraturi il criticare le cose che non vanno, fa parte del gioco quindi speriamo bene che il cosenza si salva, ai giocatori testa bassa e pedalare Forza lupi
Rimarrebbe una stagione molto deludente…… l’ennesima.
Quindi riponi la tromba.
E se ti salvi devi ringraziare solo qualcuno in cielo e nessuno in terra……. Stai certo di questo.
Tu sei retrocesso dalla nascita e nell’anima!!!! Sei negativo dentro…. Va tifa Reggina va!!!
Questa non è squadra che può vincere 4 – 5 partite su 8 se ne ha vinto 4 in cui una su autorete in tutto il campionato .
Bravo , allora vattene al mare e non seguire più il Cosenza !!!
Bisogna avere fiducia nella squadra che abbiamo questa è la squadra se gli altri vogliono neymar messi ronaldo ci vo a pila e sappiamo come è la situazione a Cosenza chi viene a comprarlo il Cosenza nessuno allora se a voi vi piace giocare in serie c o d tifate un altra squadra mi dispiace ma questa è verità io non guardo ne presidente ne allenatore ne ds io seguo i giocatori e sono sicuro che questi giocatori ci salveranno quest’anno ne sono più che convinto w lupi w Cruz Azul
Sono veramente fiero delle tue parole e della positività che emerge, bravo vero tifoso ,un giorno spero di poterti conoscere da vicino io vecchio ultras degl’anni 70
Il silenzio è d’oro, visti i “franchi tiratori” che in questo periodo in cui bisognerebbe fare quadrato mettono zizzania. Occhiuzzi deve realizzare un RESET MENTALE di tutto. Si ricomincia daccapo un MINITORNEO di 8 gare, in cui bisogna cercare di vincerne non meno di 4 e pareggiarne almeno 2. Ci sono pochi margini di manovra, e il silenzio è d’oro visto che dovranno parlare solo i FATTI.
Ripeto per l’ennesima volta che la chiave di volta sarà LA CONDIZIONE FISICA: dovrà essere SUPERIORE a quella delle concorrenti.
SPERO SIA ARRIVATA LA FINE DELL ‘AVVENTURA DI UN PREPARATORE ATLETICO CHE PESA 100 KG …. UN CONTROSENSO ….
A volte credo che scrive qui anche dietro nickname da tifosi non lo siano.
Mi devi spiegare perché scrivere senza sapere o meglio senza collegare il cervello.
Sei sei un tifoso ma dubito dovresti sapere che Pincente che è danni il preparatore atletico ci ha sempre stupito.
Grazie alla sua preparazione ai play-off di C e negli ultimi campionati di B volevamo andavamo a mille si vedeva che avevi un passo diverso agli avversari.
Quest’anno non centra la preparazione ma purtroppo è la squadra che per i milioni di motivi che diciamo tutti i giorni non è la stessa competitiva degli altri anni.
Angelo sei un grande Tifoso e non ti si può negare, però la nostra sarà una lenta agonia contro l’Ascoli se ci andrà bene sarà solo un pareggio ,non è la stessa squadra dello scorso campionato c’e una netta differenza…….un proverbio dice ,aiutati che Dio ti Aiuta…..
E tu unn’ aiuti sicuro ….
Caro Marcello lo sai cosa ti dico tifa un altra squadra se non ti piace il Cosenza c’è ne sono tanti tu inizi a programmare che si ni salvamu voglio vedere che pubblichi sapete solo tagliare e basta w lupi dal MEXICO in ginocchio mai
Caro Angelo, questo non è tagliare ma criticare una squadra che in 30 gare ha vinto solo 4 volte.
E adesso pensi che in otto gare vinca altrettanto??
Secondo me provieni da un altro sistema solare.
Voglio proprio vedere cosa dirai quando avremo la retrocessione in tasca.
Lo dico già da tempo.
Che si inizi a programmare la lega Pro
ti piacessi catanzarisi
rimarrai a bocca asciutta
Cozzo, questa tua programmazione, digli di farla alla tua squadretta di conigli per il prossimo anno sempre in Serie CCCCC…. d’altronde siete l’Università del calcio!!!!
Vorrei capire perché scrivi qui se sei convinto della retrocessione …
I processi alla fine.
Ora tutti uniti fino alla VITTORIA.
Nonostante tutto e malgrado tutto dobbiamo lottare.
“Questi siamo” e questa Reggiana non è più forte di noi.
Fuori gli attributi perché con il sangue agli occhi e la rabbia in corpo possiamo FARCELA.
Forza lupi sempre.