Cosenza-Ascoli, non solo Trotta: sono cinque gli ex tra i rossoblù

Oltre all’attaccante hanno indossato la maglia bianconera anche Gerbo, Petrucci, Ingrosso e Legittimo. Dall’altra parte c’è D’Orazio, 116 presenze con i Lupi

Il giorno di Cosenza-Ascoli si avvicina. Venerdì 2 aprile alle ore 15 allo stadio Gigi Marulla andrà in scena la sfida salvezza valevole per la 31ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Una sfida particolare per 6 calciatori, di cui 5 giocano con la maglia rossoblù. Sull’altra sponda c’è il solo Tommaso D’Orazio il quale da gennaio del 2017 fino a settembre 2020 ha collezionato 116 presenze e segnato 7 gol.

Di Marcello Trotta abbiamo già scritto nei giorni scorsi, ma non è l’unico ex. Il numero 29 dei Lupi da gennaio ad agosto 2020 in bianconero ha raccolto 17 presenze e segnato 6 gol contribuendo alla salvezza dell’Ascoli. Durante la finestra del calcio mercato di gennaio è arrivato al Cosenza anche Alberto Gerbo il quale ha indossato la maglia bianconera prima da luglio 2019 a gennaio 2020 poi da agosto 2020 a gennaio 2021 e ha collezionato 30 presenze e segnato 1 gol.

A inizio stagione era arrivato al Cosenza il centrocampista Davide Petrucci il quale ad Ascoli ha collezionato 31 presenze senza segnare gol nello scorso campionato, contribuendo anche lui alla salvezza. Nessuna presenza invece per Gianmarco Ingrosso il quale è stato tesserato con il club marchigiano da agosto 2018 a gennaio 2019. Infine Matteo Legittimo che ha collezionato 7 presenze nel campionato di Serie B 2012-2013.

18 risposte

    1. Non sono d’accordo. Molto dipenderà da queste due partite in casa contro squadre alla ns. portata. Teniamo conto che il Pordenone è in caduta libera. A Pasqua risolveremo come ns. Signore. Animo il mondo è rossoblu!

    2. QUANDU CANTA ‘U CUCU’ ‘U VERNU NON C’E’ CCHIU. Chi bello dittu da bella città tua ca te trovato beniamì

  1. Io non me la prenderei così tanto con Occhiuzzi. Lui ci mette l’anima con i calciatori che ha. Se quella specie di Presidente taccagno a gennaio gli avrebbe portato dei calciatori all’altezza sarebbe il primo ad essere contento per se e per noi tifosi . Io lo conosco personalmente e so che non ci dorme la notte. Però nelle interviste che volete che dica?

    1. Grande la penso come te ! Serve un presidente con le palle ! L’allenatore non c’entra in queste situazioni! Siamo in difficoltà ma non è detta l’ultima parola!

    2. Che la smetta di dire che Carretta è un fenomeno e lasci in panchina anche Corsi e Idda , così da giocarsi le partite 11 contro 11 , ma che soprattutto che la smetta di fare il MINESTRARO , per vincere devi anche rischiare…. con 4 difensori bassi e bloccati non si cantano messe e venerdì é San Francesco, che lo faccia per il ns protettore almeno….

  2. A dimostrazione del fatto che a Occhiuzzi danno solo giocatori che gli altri tecnici hanno escluso dalla rosa. Gli scarti per essere chiari. Possiamo pretendere di più da Lui?? Comunque, ci salveremo anche quest’anno è poi spero che il Mister vada in una società seria che lo metta nelle condizioni di fare il suo calcio con una tifoseria competente che ne possa apprezzare le capacità!

    1. A Occhiuzzi auguro di restare con i lupi dopo raggiunta la salvezza ma con l’aggiunta di giocatori di sicuro valore. A sto punto deve intervenire il signor Guarascio ad aprire il portafogli e spendere un po’ di quattrini per l’acquisto di calciatori che abbiano un onorevole passato alle spalle che ci diano una certa garanzia non fagnani e vagabondi che ad ogni partita si rompono e stanno fuori per il tempo che vogliono. Comunque con l’Ascoli non possiamo perdere sempre che il caro Occhiuzzi metta in campo ragazzi con le gambe buone che corrano a tutto campo. Con impegno si vince e se segnerete per primi, come spesse volte capitato, non tiratevene tutti in difesa a difendere il gol, ma continuare ad andare all’attacco con azioni di contropiede. Così sono sicuro che si vincerà. Forza lupi sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie