Cosenza-Cremonese, 0-1 il finale: Carnesecchi e la traversa negano il pareggio

Il portiere e il legno decisivi nell’impedire la rete rossoblu a Tiritiello

Sconfitta pesantissima per il Cosenza, che viene battuta per 0-1 al “Marulla” dalla Cremonese. Decisivo il gol nel primo tempo realizzato da Strizzolo. Una ripresa interlocutoria per i Lupi, che giocano a sprazzi. Eppure al 59° arriva una grande chance per il pari con Tiritiello che stacca di testa su corner, impegnando Carnesecchi in un grande intervento.

Dopo alcuni tentativi della Cremonese senza grande convinzione, è ancora una volta Tiritiello a sfiorare la rete, stavolta con il sinistro: è la traversa a negare la rete al difensore rossoblu. Nel finale la Cremonese si divora il raddoppio prima con Baez e poi con Castagnetti, con Falcone che devia sulla traversa. La gara dopo questa chance non ha più nulla da dire.

Un pomeriggio da dimenticare per il Cosenza che non ha trovato né continuità durante il match né una gestione omogenea della palla. C’è stata la sfortuna nelle occasioni di Tiritiello che però sono state le uniche vere chance da rete della ripresa. Gli inserimenti di Bahlouli, Sacko, Sueva e Bouah non hanno cambiato il volto alla gara, così come di poco spessore è stata la prova di Carretta, subentrato nell’intervallo a Gliozzi.

Il Cosenza resta ancorato a quota 32 punti e ora la salvezza diretta è distante ben cinque punti. Domenica i Lupi saranno impegnati nella difficile trasferta di Venezia.

86 risposte

  1. Dietro tutti questi nickname da pseudo tifosi ci sono solo
    Pastori
    Non tifosi veri
    Ci credono da Pescara da Ascoli da Reggio e noi? Sempre i soliti commenti su presidente allenatore ieri campione oggi cog… e su alcuni giocatori che qualche mese fa ci hanno salvato.
    Invece di lottare e cercare di arrivare al 5 ultimo posto e salvarci ai play-out che ci sarebbe di male?
    Chissà dove eravate o se ci credevate come contro Atlético Leonzio ai play-off in soli 1500
    Il Cosenza non è una moda leoni da tastiera

  2. Guarascio, Occhiuzzi, Trinchera il trio della rovina del Cosenza calcio spero che andate via da Cosenza il prima possibile. ………

  3. Se il Cosenza si voleva salvare bastava pareggiare tutte le partite perse con il suo marchio di fabbrica: chiudersi e giocare di rimessa…visto che non ha attaccanti…ma questo mister gioca e copia il Real Madrid e crede che Trotta è meglio di Ronaldo e vuole farlo crescere proprio alla fine di questo campionato di m….! Poveri noi!

  4. Che vergogna ,sono due anni che siamo costretti a sperare che le altre squadre ci facciano il miracolo .mi chiedo, ma questo è calcio , questo è il Cosenza calcio , questo è quello che meritiamo noi TIFOSI che abbiamo dato tutto per questi magici colori . È questo???

      1. Pastore
        Su
        Vai a pascolare per le colline del Cozzo su
        Non venire a scrivere qui su
        Vai a pascolare su

  5. Che schifo di partita abbiamo fatto ,e quando ancora fino alla conclusione, ci stanno risucchiando alla retrocessione diretta .

  6. La Reggiana sta chiudendo il Brescia ad una porta ………….e noi stiamo con Occhiuzzi in panchina……..VERGOGNA!!!!!

  7. Purtroppo ci dobbiamo rassegnare per come abbiamo visto la squadra oggi in netta difficoltà contro una modesta Cremonese ,ciò vuol dire che è segnato il destino del Cosenza ,dovuto alle condizioni sia fisiche della squadra che alla fine quasi di questo campionato ,ci sta arrivando con gli uomini contati ,e stremati dalle condizioni ,prova ne è la partita con l’Ascoli e quella di oggi . La serie b purtroppo e spietata si deve arrivare fino alla fine in condizioni ottimali con un calo di condizioni ,e di giocatori vieni risucchiato giù come sta accadendo ,secondo me e mi auguro di sbagliare ,con le partite che ci aspettano andremo sotto Ascoli e Reggiana, non dimenticando ,dei giochetti che si fanno come oggi ce ‘ ne già stato uno………

      1. Pastore
        Sei un pastore
        Su
        Vai a pascolare le pecore sulle colline del Cozzo
        Tu e tutti gli altri pastori che vengono qui a offendere città tifosi squadra e allenatore.
        Su ora vai pastore
        Vai a pascolare

      2. Invece di ragionare dici sempre le stesse stron…te.
        È evidente che sei proprio ottuso!!

  8. Inutile ca va arraggiati a cusenza na squadra e società all’altezza nun c’è mai stata è mai ci sarà…u cusenza e società e chissa quindi accundindativi….vua viditi monza pescara reggina Brescia frosinone, anno nvestito cchiù parecchio Du cusenza è si salvano appena, u cusenza tutti viecchi rutti e prestati.. inutile nama accundinda.

  9. Perché ha tenuto Trotta fino alla fine? Perché ha tenuto Tremolada fino allo sfinimento? Perché i cambi solo dal minuto 70, eppure stavamo perdendo.

  10. Dopo questa giornata Cremonese e Pordenone si chiamano fuori. Ora è lotta a 4 per l’unico posto disponibile per la salvezza. Oggi partita sfortunata, il pareggio sarebbe stato meritato.
    Comunque se non fosse per Trinchera e Occhiuzzi a quest’ora con questa squadra e questi interpreti molli, saremmo già retrocessi e invece siamo ancora in piena corsa.

    1. Primo ultra della storia del cosenza sai dire solo questo ieri eri un leone oggi …. critica qualche volta così sei banale adesso arriverà rob fara una leccata alla società e noi siamo quasi in c ha dimenticavo corsi migliore in campo adesso arriva leone d lernia con 7 corsi per la vostra gioia ….

  11. Via Occhiuzzi, nn se ne può più di questo presuntuoso ed incompetente, meglio proseguire con un allenatore Vero, nella vita come nello sport nn sempre la riconoscenza paga, cambiare in queste ultime partire e sperare nei play-out.

    1. Guardati i nomi dei giocatori, con un budget pari a zero siamo ancora in corsa. Onore ad Occhiuzzi per il gran lavoro che sta facendo anche quest’anno.

  12. Vedere Corsi che imposta il gioco, è una cosa fuori dal mondo…agli attaccanti, che non sono fulmini da guerra, gli si chiede di sacrificarsi in difesa, arrivando sotto porta spremuti…il livello tecnico è mediocre, ma quanda incapacità da parte di questo fantomatico allenatore…siete tutti una banda di munnizzari…

  13. Squadra senza attaccanti da inizio anno. Ne sono stati presi 5 uno peggio dell’altro: un giovane buono per la C (Borrelli), un UFO (Petre), un ex giocatore (Mbakogu), un cadavere ambulante da anni (Trotta) e un mediocre attaccante di serie C di bassa classifica come Gliozzi che ha sulla coscienza la partita di oggi. Con una punta non forte ma normale oggi al 30’ eravamo 2-0 per noi. E come oggi tante partite quest’anno. Il budget dell’ innominabile è da pezzenti ma quest’anno è stato speso come peggio non si poteva. Vedere la maglia di Marulla indossata da tanta scarsezza fa veramente rabbia. A proposito, quest’anno nel Cosenza ho visto sempre corsa e impegno ma non ho mai visto quella rabbia e quella sana cattiveria agonistica che servono in serie B.

    1. Appoggio in pieno il tuo commento….. ti dirò di più ne avesse fatto almeno uno dei due gol sbagliati gliozzi staremmo parlando probabilmente di un altra partita…

    1. Renditi conto che oltre al calo di condizioni come ci arriviamo alla fine del campionato senza centrocampo ,aut Petrucci ,Gerbo ,Tremolada la sconfitta di oggi è frutto di ciò .

  14. Possibile che vedere questagonia con Nuarascio non ne possiamo più Nasone fatti da parte che la colpa è pure tua presuntuoso

    1. L’unico colpevole di questa situazione e Guarascio ma senza soldi anche lui non può nulla. Gli incassi mancati quest’anno ci hanno fatto perdere Baez ma penso che non avrebbe cambiato la classifica attuale.

  15. In questo momento ha segnato il Brescia che ferma la Reggiana! Il Cosenza deve sostituire immediatamente questo cieco e sordo di un allenatore e mettere in panchina per sempre almeno questi morti che camminano: Idda, Trotta, Sciaudone, Corsi…e far giocare i giovani che meritano di crescere con un nuovo allenatore….e forse si salverà almeno nello spareggio! Diversamente vincere tutte le partite rimaste! Vi sembra squadra questa che può fare questo miracolo?

  16. Facciamo un appello eclatante ma netto diciamo ad alta voce alla stampa che siamo alla ricerca di presidente serio e passionale e sopratutto rispettoso !!!! Dobbiamo mandare via questo MUNNIZZARO!!!! Anche a costo di ricominciare da zero ci vuole dignità!!! Siamo diventati i pezzenti della serie B!!!! Vergogna

  17. Falcone evita un passivo più pesante. Squadra vergognoso…mister senza attribuiti tecnici…dato statistico ottava partita in casa persa…..

  18. Occhiuzzi non sei degno di stare a cosenza e pur guarasciu e indegno di stare in questa città sinni jessa a Lamezia.
    Noi tifosi ormai non pretendiamo più niente tanto ormai sappiamo che non ce la meritiamo la categoria come squadra come tifoseria saremmo di serie A. Io mi guardo le partite ma senza voglia pk so già che facciamo schifo in campo

  19. Pecchia ha annientato Occhiuzzi sotto il profilo tattico, stava per effettuare un cambio al minuto numero 8, poi si è limitato ad un accorgimento tattico in mezzo dove Kone stava avendo la meglio. Secondo tempo cambi perfetti e squadra telecomndata dalla panchina fino alla fine. Ecco cosa significa avere un allenatore. In serie B fa la differenza. Noi praticamente siamo senza guida tecnica da inizio campionato e nessun giornalista l’ha mai detto chiaramente. Nessuno. Ora magari qualcuno lo farà. Quando ormai è troppo tardi.

  20. Organico inadeguato sia come capacità tecnica e caratteriale che come numero!!!
    Se continuiamo ad accettare passivamente questa gestione finiremo falliti !!!
    A mio avviso bisogna promuovere una sommossa civile e buttare fuori questo Mirto di fame , sensibilizziamo la città facciamo qualcosa che quantomeno ci riabilita con il nostro orgoglio , basta accettare umiliazioni da questo signore !!! Ci vuole dignità!! Cosenza è COSENZA!!!! Basta

  21. Tremolada ma che giocatore è?Urabbona che giocatore di….da quando è arrivato ha giocato bene la prima mezz’ora della prima partita.Ma dove vogliamo andare con questi?E con quegli schemi poi?Fu Covid l’anno scorso altro che miracolo di Occhiuzzi.Gli altri si erano fermati convinti di non riprendere il Campionato questa è l’amara Verità

  22. Sueva entra al minuto 70 e Balhouli al minuto 71. Perché? Cosa è cambiato in un minuto?
    Ancora me lo chiedo
    Si chiama CONFUSIONE

  23. Basta Esoneratelo stasera questo incompetente Presuntuoso e che Corsi non si debba più vedere al San Vito.Un giocatore inutile, non marca non crea che fa li in campo?Siamo stufi Esonero subito e vada come vada..non fu miracolo l’anno scorso fu solo Covid

  24. Pecchia lo ha triturato..partita della cremonese tatticamente perfetta contro il nulla. Perché noi in panchina abbiamo il nulla. Affidiamo la squadra a qualche bravo allenatore di serie D..sarà sicuramente meglio di ciò che abbiamo in questo momento.

  25. Titolo scandaloso…potevamo perdere tranquillamente 3-1…..scandaloso non evidenziare il fatto che non siamo mai riusciti a prendere il controllo del centrocampo e che loro facevano scorribande sempre pericolose…sembrava che giocassimo in inferiorità numerica…ma del resto…

  26. Ha tenuto in campo Tremolada fino allo sfinimento. Chria tavola di Trotta fino alla fine, pazzesco. Primo cambio Sueva al minuto 70 un minuto dopo al minuto 71 Balhouli ( non potevi farli entrare insieme?: ah già volevi perdere tempo, cos’i pazzi!). Andava sostituito Sciaudone, distrutto, invece lo lascia in campo.
    Che schifo

  27. Occhiuzzi VATTENE Occhiuzzi VATTENE Occhiuzzi VATTENE Occhiuzzi VATTENE Occhiuzzi VATTENE Occhiuzzi VATTENE Occhiuzzi VATTENE Occhiuzzi VATTENE

  28. Ma poi… questo titolo è insopportabile e travisa proprio la realtà. Sembra che siamo stati sfortunati, mentre loro avrebbero potuto raddoppiare 5 o 6 volte.

  29. Squadra di inetti con allenatore incompetente, mai vista una squadra peggiore nel gioco e nel temperamento neanche in serie d. Anche perché giocatori come corsi Idda carretta neanche li possono giocare. Occhi u’ se sei un uomo dimettiti perché u munnizzaro addi i a coglia cicorie

  30. OCCHIUZZI NEGA PAREGGIO E VITTORIA ! INCOMPETENTE SENZA SE E SENZA MA ! ANDAVA ESONERATO DA MESI QUANDO È STATO ESONERATO TOSCANO ! CIUCCIO E PRESUNTUOSO !

  31. Occhiuzzi sei non solo testardo ma a qst punto uno scellerato!
    Ancora Corsi Carretta ! In 9 contro 11 ci porti dritti dritti in C , Se non lo licenziano subito non disputiamo neanche il play out

  32. Che schifosi. Umiliata una tifoseria. Perché occhiuzzi non ha sostituito subito Tremolada e Trotta? Qualcuno mi spiega il senso di fare entrare al minuto 70 Sueva e al 71 Balhouli, cioè un minuto dopo: CONFUSIONE. Mi volevo trattenere ma non posso vedere il mio Cosenza morire così. Attaccante più pericoloso : Tiritiello.
    Basta

  33. Titolo falso!
    Abbiamo fatto schifo purtroppo, questa è la verità.
    Peggiore in campo? C’è l’imbarazzo della scelta tra Idda, Corsi, Trotta e altri, ma la cosa peggiore è la totale mancanza di grinta.
    E ad Occhiuzzi vorrei dire: non puoi accorgerti che stai perdendo solo quando si alza la lavagnetta con il recupero.
    M’aviti fattu avvelenà a pasquetta!!!

    1. D’altronde la C è l’habitat naturale del Cosenza. Una società normale avrebbe esonerato Occhiuzzi a dicembre

      1. stu nasone un capiscia nu ca*** corsi, idda un sannu fà nu passaggio,a tremolada lo ha fatto infortunare ,ma no che lo ha cambiato maaaa, serie C sicuro vi ci metto la firma
        perchè è testardo e ripetitivo, è perdiamo anche i playout sempre se ci arriviamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie