Cosenza, il direttore sportivo Trinchera sfoglia la margherita sul futuro

Di certo dovrebbe essere lontano da Guarascio: i colleghi di calciolecce.it hanno lanciato l’indiscrezione secondo la quale sarebbe vicino a un club di Serie B molto ambizioso. Ma c’è altro…

Stefano Trinchera e il Cosenza calcio stanno vivendo questi ultimi mesi da separati in casa. Il futuro del direttore sportivo sarà quasi certamente lontano, c’è chi giura molto lontano, da Guarascio. I rapporti si sono rotti dopo la scorsa estate con il presidente che ha cercato di ricucirli senza riuscirci. Le offerte proposte al dirigente salentino sono sempre state posticipate a fine stagione: “Prima la salvezza, poi ne discutiamo…”.

Classica frase fatta per prendere tempo. Ma in realtà già da diverse settimane circola la voce di un accordo che Trinchera avrebbe già raggiunto da tempo con la Cremonese. Si parla di uno dei club più ambiziosi della Serie B, che evidentemente è rimasto colpito dall’ottimo lavoro fatto da Trinchera al Cosenza specie dopo la trattativa che ha portato alla cessione di Baez proprio alla società rappresentata da Ariedo Braida. L’indiscrezione è stata pubblicata dai colleghi di calciolecce.it, portale del nostro sempre più seguito e apprezzato network.

Ma ci sarebbe di più. Un altro club pare abbia mostrato interesse ad intraprendere un rapporto di lavoro con Stefano Trinchera. E sarebbe il Parma, ormai sempre più vicino alla retrocessione in Serie B. La possibilità che l’allenatore Roberto D’Aversa possa rimanere nella città Ducale, potrebbe rappresentare un gancio importante. Infatti i due, D’Aversa e Trinchera, si conoscono da anni quando a inizio carriera furono compagni di squadra per mezza stagione al Casarano. Ma la Cremonese sarebbe molto più avanti…

52 risposte

  1. Ora voglio vedere come fa Guarascio l’anno prossimo a costruire a 0€ una squadra che si salvi. In serie b o c

  2. Forse ancora i tifosi del Cosenza non hanno capito una cosa e cioè:
    per fare calcio nella nostra città ci vuole un gruppo di imprenditori della ns città e provincia che nelle loro possibiltà, possono dare un contributo economico alla società.
    Non può esistere un Presidente di calcio padre e padrone, perchè gli imprenditori della nostra città e provincia, non si possono permettere dispendio di denaro e mettendo in difficoltà le loro aziende che danno da vivere alle proprie famiglie.
    Ci vuole un Presidente superparters che riesca a tenere uniti questi imprenditori,come lo fù il compianto Avv. Giuseppe Carratelli.
    Ben vengono gli Guarasci, i Pagliuso, i Chiappetta i De Caro ecc.,ma tutti insieme, perchè singolarmente si ritorna ai tempi di Lamacchia, Parise lo stesso Pagliuso che sono rimasti soli a mandare avanti la società, accumulando debiti.
    L’intervista rilasciata ieri dall’Avv. Salvatore Perugini a tifo cosenza web condotta da Walter, richiede di fare attenzione alle parole che a detto Perugini.
    Vi consiglio di riascoltarla con attenzione.
    SEMPRE FORZA LUPI-

  3. Giusto cosi…senza budget a Cosenza ha fatto miracoli! Andrà da quanto si vocifera in una squadra come la Cremonese che gli metterà i soldini in mano a differenza di qui….

  4. Solo i Pagliuso possono fare calcio a Cosenza e fare la serie A … inutile girarci intorno ; sciacalli vari , improvvisati e spilorci che vadano altrove ;

  5. La coerenza e dare a Guarascio quello che è stato dato a Pagliuso, invece a lui tutto è concesso questa è incoerenza !!!!!

    1. Pienamente d’accordo questo fu sopravvalutato , senza ne arte ne parte ! Sa fattu sulu i fatti sua e qualche demente gli ha creduto oltre modo… ora tutto torna

    2. Bravissimo.. ma sai purtroppo se a Cosenza fai il nome di Pagliuso è come se stessi nominando Satana.. l’unico presidente in grado di farci sognare.. certo ha sbagliato ed ha pagato solo lui xò mentre altre società hanno fatto quello che hanno voluto..

  6. Bisogna richiamare la famiglia. Pagliuso al timone del Cosenza l unica con cui abbiamo disputato campionati decorsi in serie b e siamo andati ad un passo dalla serie a con tutti gli altri e stata notte fonda adesso e negli anni 60.tre striminziti campionati in serie b sempre con l acqua alla gola poi tantissima serie c e quarta serie non ci vogliono solo soldi ma sopratutto una società organizzata.

  7. Non scherziamo. Siamo realisti. Questo anno ha tantecolpe. Ha portato anche tanti buoni prestiti ..
    Anche altrove fanno errori e ci sta. Non me la sento di dire che è l’artefice lui della ns mediocrità. Baez venduto xché il munnizzaro innominabile ha fame di soldi e non gli interessa una m beata di Cosenza E di noi tifosi.
    Metterevelo nella testa:colpe 10%tandem occhiuzzi trinketto. 90%innominabile munnizzaro

  8. Con Questo clima credo che nessuno possa rimanere a Cosenza …… il bello che il 31 luglio tutti sul carro dei vincitori ……… Purtroppo la coerenza è un valore ………..

    1. Coerenza nel calcio nn esiste amico mio, contano i risultati : Fallimentari e’palese. Chi ha preso gli applausi deve anche accettare i calci nel c…. Anzi a CS siamo troppo buoni e accomodanti !!

  9. munnizzaro, occhiuzzi e trinchetto i tre innominabili elementi vergognosi che si aggiungono ad altre vergogne di questa povera CITTA’ DI COSENZA BISTRATTATA DA MOLTI, NON HANNO NESSUNA DIGNITA’, ANDATEVENE AL 90° MINUTO DI PORDENONE – COSENZA.
    NOI COSENTINI NON MERITAVAMO UN’ALTRA OFFESA COSI’ VERGOGNOSA E INENARRABILE.

  10. Trinchera storia alla Meluso portera’in A qualche altra squadra con presidenze serie . Chiamare Pagliuso subito … o siamo spacciati.

  11. Lo accompagno io a Paola a prendere il treno …VAVATINNI TU GUARASCIO E TUTTI I MUARTI CA PURTATU ..IATIVINNI PRIMA POSSIBILE

  12. Guarascio sei la rovina del calcio a Cosenza , lascia la città subito , basta prese in giro , basta mortificare la passione dei tifosi , il calcio e competizione, agonismo, passione , orgoglio, attaccamento è rispetto, tu non ci rappresenti !!! Fuori dalla nostra città !!!

  13. Per me il direttore sportivo che mi ha dato soddisfazioni. In tutto e’ per tutto e’ stato..il sig..RANZANI ROBERTO. TUTTI LO STIMAVANO. . AL COSENZA C’E NE VORREBBE UNO COME LUI.. MA PER IL MIMENTO NON NE VEDO IN GIRO ..PECCATO

  14. Dopo quattro anni, trovo giusto che, professionalmente, si facciano esperienze in altri club. Un libero professionista fa questo, appunto perché non è un impiegato. E poi,non sarà ne il primo, ne l’ultimo a cambiare società. A Trinchera, se lascia Cosenza, non c’è altro che ringraziarlo e fare gli auguri per la sua nuova esperienza professionale.

  15. Un vero peccato….perderemo un’ottimo professionista….autore di un grande lavoro in questi anni all’insegna del risparmio e dell’ improvvisazione ?

  16. E che problema ci sarebbe? Tanto Guarascio per scegliere un DS ci mette al massimo un mese e mezzo, non di più. Poi ci sarà tutto il tempo di fare calciomercato l’ultimo giorno disponibile

  17. Guarascio ne ha fatto scappare tanti DS, prima di Trinchera: Meluso, Marino, Fiore e tanti altro che ora mi sfuggono. Ma questo perché a lui non gliene catafotte niente del Cosenza. Lui naviga a vista e sono gli altri che si devono adeguare! ?????

  18. Sembra che l’articolo sia fatto a posta per scatenare tutti contro trinchera; oppure tutti si ci scatenano a prescindere; il miglior DS visto a cosenza negli ultimi 15 anni e i commenti che leggo sono VERGNOSI; mi dispiace davvero leggere tutta st ignoranza calcistica.
    Io ringrazio Stefano Trinchera per l ottimo lavoro svolto; lo piangeremo tutti

  19. Scusate ma possibile che se squadre come Cremonese,proprietà con la pila e Parma, beh nn devo dirvi io che squadra sia, lo cercano forse ha qualche capacità? Sicuramente ha fatto errori e qualche uscita fuori luogo dettata dall’esasperazione del munnizaro innominabile.. vi ricordo che ha fatto mercato con il nulla cosmico e con i sacchi della spazzatura come moneta di scambio.. ripeto qualche errore l’ha fatto ma senza sordi misse un sinni cantanu.. GUARASCIO VATTENE

    1. Ma li leggi i messaggi ? Ha fatto triennali a Schiavi , PEREZ , LITTERI ecc senza alcun controllo ! A Cremona o Parma ci sono DG che non glielo consentono ! Qui ha fatto quello che ha voluto ed è il principale responsabile !

      1. In estate ha portato Gliozzi e Borrelli( il meraviglioso attacco completato a gennaio con Trotta/Mbakogu) È vero che fa tanti favori? Gliozzi ( stesso procuratore di Pierini e Broh)? Borrelli(il suo procuratore è il figlio di Corvino del Lecce)?
        Domando per un amico

      2. Tutino? baez? Riviere? Asencio ? Casasola? Dermaku? Bruccini? Lazaar ??falcone ha purtati tu?? O Gargamella?? Qualche errore e’stato fatto ovvio, sbagliano Juve e Inter e Milan … il Presidente deve andar via unico responsabile

      3. A vucca e’na ricchizza … va tu compa’ vidimu chi sa fa; specialmente cu chiru la’ca risparmia puru u cafe’ ara casa

      4. Certo che leggo i messaggi ma tu penso che abbia la memoria corta.. in questi anni quanti nostri ex giocatori,portati da lui sono esplosi o rimpianti da noi tifosi? Ripeto sicuramente ha avuto uscite poco felici ed ha fatto errori ma u pisce puzza sempre da capu

  20. La Cremonese? Ah ecco, si è portato anche Baez? Ecco spiegata l’operazione Baez?
    Tutto con il beneplacito della società? D’accordo fra loro, altro che rottura? Uno pensa già alla C( liberandosi dell’uomo migliore), l’altro si porta il pezzo migliore
    nella sua nuova destinazione ?
    Tante le domande dei tifosi al riguardo.
    SPERO di NO, ma se è così ( lo scopriremo fra un po’)da rimanere senza parole….

      1. Bene bravo Bis … meglio chiudere che farsi umiliare da un non tifoso che bada alle proprie tasche!

  21. LO MANDEREI A CASA OGGI ! Come mai lui se ne va e noi al 50% ritorniamo in serie C ? GUARASCIO non investe però l’anno scorso ha portato ASENCIO , RIVIERE , CASASOLA , quest’anno MBAKOGU , TROTTA !

  22. 2 anni separati in casa , stessa situazione con Meluso poi fece benissimo a Lecce… mercati fatti con 4 centesimi , scarti a tutta forza questo e’ l’epilogo Siamo in serie C : “Guarascio vattene e trova un altro hobby”

  23. Questo ti fa’ capire che Guarascio è un cristiano che non vale un c……per il suo attaccamento ai soldi sta’ rimanendo da solo…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie