Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, quei precedenti con il Pisa che invitano ad avere fiducia

Numeri e statistiche stanno dalla parte dei rossoblù che all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani cercano punti per evitare la retrocessione diretta in Serie C

Sabato 17 aprile alle ore 14 all’Arena GaribaldiRomeo Anconetani si gioca PisaCosenza, partita valevole per la 34ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. I nerazzurri di D’Angelo sono reduci da 3 sconfitte consecutive mentre i rossoblù di Occhiuzzi da 2. E dire che i toscani 3 k.o. li avevano subiti nelle 20 precedenti gare. Il Pisa, a 7 punti dai playoff ma con la gara di Pordenone da recuperare il prossimo 27 aprile alle ore 16, non perde quattro gare di fila in Serie B dal 2009.

Il Cosenza, in cerca di punti per evitare la retrocessione diretta in Serie C, ha vinto 6 degli ultimi 9 incroci di Serie B contro il Pisa, pareggiando tuttavia il più recente: 1-1 nel match d’andata in cui Bahlouli segnò il suo 2° gol nei professionisti dopo quello al Brescia. Un altro dato curioso: i rossoblù non hanno trovato il gol nelle ultime 2 partite di campionato, ebbene da quando sono tornati in Serie B (2018-2019) non sono mai rimasti a secco per tre gare consecutive.

Il Pisa contro il Lecce ha interrotto una serie positiva di 12 partite senza sconfitte (5 vittorie e 7 pareggi) sul terreno di casa, l’ultima volta che i toscani hanno incassato 2 k.o. interni consecutivi in Serie B è stato nel dicembre 2019, il secondo proprio contro il Cosenza (1-3, doppietta di Rivière e gol di Broh per i Lupi; Birindelli a segno per il Pisa con Moscardelli che nel finale si è fatto parare un calcio di rigore da Perina).

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza