Cosenza, ecco come cambierà il calendario dopo il caso-Pescara

Dietrofront della Lega B dopo la riunione del Consiglio direttivo. Il campionato slitterà ma soltanto dopo la 36ª giornata

Il caso-Pescara legato al Covid-19 rivoluziona il finale di stagione del campionato di Serie B 2020-2021. Ogni certezza su decisioni e date si avrà soltanto domenica dopo che si terrà l’Assemblea di Lega convocata d’urgenza dal presidente Mauro Balata. Ma nel frattempo sono circolate le prime indiscrezioni e rispetto a quanto trapelato nelle scorse ore, sembra prendere corpo l’ipotesi decisa dal Consiglio direttivo della Lega B che ha votato per il blocco del campionato in modo da consentire al Pescara di recuperare le tre partite costretta a saltare per la sospensione del campionato.

Intanto si giocherà regolarmente la 34ª giornata, così come il turno infrasettimanale e il turno successivo, la 36ª giornata in calendario il 24 aprile. Dopo che la stessa Lega B ha ufficializzato il recupero di Pescara-Entella per il 27 aprile, la partita con il Cosenza la dovrebbe recuperare il 1° maggio mentre il 4 maggio giocherebbe quella con la Reggiana. Per cui la penultima giornata slitterebbe al 7 maggio per poi chiudere lunedì 10. Soltanto ipotesi, ovviamente. Attesa anche per capire se il playout in calendario il 15 e 21 maggio slitterà pure.

Dunque, il Cosenza domani, sabato 17 aprile, scenderà in campo a Pisa, poi il 24 (giorno e orario ancora da confermare) a Empoli. Quindi sabato 1 maggio il recupero con il Pescara, venerdì 7 ancora al Marulla contro il Monza per poi chiudere a Pordenone il 10. Questo è ciò che potrebbe accadere. Ma per l’ufficialità ci sarà da attendere fino a domenica.

19 risposte

  1. Cati PSEUDO TIFOSI…..Il “MORTO” di D’Orazio che avete fatto scappare da Cosenza con le vostre critiche da esperti di calcio, oggi 2 assist e l’Ascoli sta vincendo a Ferrara… ECCO IL TIFO DI COSENZA…… SERVE A FARE SCAPPARE I GIOCATORI…. PENSATE CHE NON LI LEGGONO I COMMENTI????

    1. Leggere ancora i tuoi post fa venire l’acido: hai plaudito questa società dalla prima giornata, ne sei stato soddisfatto e contento e adesso parli di D ‘ Orazio del quale se ricordiamo alcune gare della scorsa stagione viene da piangere.
      Uno dei due giocatori che non parti per Verona………..ed oggi che dovrebbe fare? Smettere di giocare…………
      Penso che , solo per il nome che porti, non sei degno di dirti COSENTINO.

      1. Caro Massimo non ti arrabbiare. Noi tifosi veri lo sappiamo benissimo che di calcio a Cosenza ne capisci solo tu e nessun altro. Tifocosenza dovrebbe fare una retrospettiva dei tuoi post. Aspetto con ansia il tuo intervento radiofonico.

  2. Quindi fatemi capire il Pescara affronterà il 27 aprile un Entella che potrebbe essere già matematicamente retrocessa? E questo vuol dire garantire la regolarità del campionato? E il Pescara vista la quarantena ( dal 12 al 26 aprile) affronterà l’Entella il 27 senza allenamenti? È chiaro che almeno le giornate 35 e 36 vanno spostate in blocco

  3. A TUTTI I COMPETENTI DI CALCIO DI COSENZA SUGGERISCO DI VEDERE LA PARTITA DI D’ORAZIO TITOLARE IN SERIE B CON L’ASCOLI E OVVIAMENTE QUI MASSACRATO COME ALTRI …. CIUCCI E PRESUNTUOSI …E PERRUPATORI NON SOSTENITORI !!!!

    1. Se siamo arrivati al punto di rimpiangere D’Orazio significa che siamo veramente alla frutta.. che azzecchi qualche partita consta ma fin qui a rimpiangerlo ci passa l’oceano. Giocatore buono per la lega pro e molto discreto x la serie b..jamu facimu i seri

    2. Posso dirvi con certezza che i commenti di questa sito li bloccherei fanno più danni che cose buone. Baez prima di andarsene dai commenti su tifo Cosenza è stato massacrato. Siamo allucinanti mettici pure la pandemia

      1. Riguardati le partite di Beaz prima di andare via…………..
        Poi di chi sia la colpa del suo rendimento è un altro paio di maniche……..
        Quando chi se ne va esplode e chi viene sparisce trova solo una spiegazione: L’ALLENATORE È UN INCOMPWTENTE MATRICOLATO CHE NON POTREBBE SEDERE NEANCHE SU UNA PANCHINA DI SERIE D.
        MA TANT’È QUA LO SI È RITENUTO UN GRANDE FACITORE DI CALCIO……….UN PREDESTINATO…………
        E ALLORA SAPETE CHE VI DICO: SERIE C MERITATISSIMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie