Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, da +4 a -5 in 3 partite: ecco come l’Ascoli ti ha spinto nel baratro

Il successo nello scontro diretto al Marulla aveva illuso, invece nelle successive gare i rossoblù hanno raccolto zero punti mentre i marchigiani hanno fatto il pieno

Come sprofondare nel baratro della Serie C in 3 partite. Perché se il campionato finisse oggi, per il Cosenza sarebbe retrocessione considerati i 5 punti di vantaggio da parte dell’Ascoli. Non si giocherebbe il playout. E dire che proprio a inizio mese sembrava che la squadra di Occhiuzzi avesse dato una svolta al campionato. Era il 2 aprile e i Lupi battevano in rimonta proprio la squadra di Sottil.

Partita riaperta nel recupero del primo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato da Tremolada e concesso con generosità dall’internazionale Valeri. Un successo pesantissimo perché arrivato in uno scontro diretto. E proprio grazie a quella vittoria il Cosenza aveva messo ben 4 punti di vantaggio proprio sull’Ascoli, blindando in qualche modo l’eventuale playout.

Nelle successive 3 partite, invece il crollo. La sconfitta (1-0) in casa con la Cremonese, l’affondo (3-0) in Laguna con il Venezia e i tre ceffoni di oggi a Pisa. La sconfitta del Marulla ha evidentemente dato la scossa all’Ascoli che nello stesso periodo in cui i rossoblù hanno raccolto zero punti, ha fatto il pieno. Successi casalinghi su Vicenza (2-1) e Monza (1-0) e il blitz di venerdì a Ferrara contro la Spal (1-2). E così che il Cosenza si è visto dilapidare i 4 punti di vantaggio, oggi a -5 dall’Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

62 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza