Cosenza, parla Trinchera: “Qualche giocatore è poco motivato”

Il direttore sportivo interviene in conferenza stampa: “Un cambio di guida tecnica? Al momento non ci sono ragionamenti in merito. Inconcepibile però il cambio di volto tra primo e secondo tempo”

Una sconfitta pesante, la terza di fila per il Cosenza, che cade per 3-0 a Pisa. Al termine della gara, a intervenire e rispondere alle domande della stampa, è unicamente il direttore sportivo Stefano Trinchera: “Un cambio di guida tecnica? In questo momento dobbiamo analizzare una situazione delicata e difficile. Ancora non ho sentito il presidente ma non ho ricevuto indicazioni in merito. Dobbiamo analizzare a 360 gradi una situazione complicata, in questo momento non ci sono ragionamenti sull’allenatore“. 

Al diesse viene chiesto come mai questa parabola negativa: “Parleremo con i ragazzi, a me non piace lo spirito di rassegnazione, bisogna lottare fino alla fine. Anche a Venezia ci sono stati segnali molto negativi, oggi purtroppo nel secondo tempo la squadra è come se avesse staccato la spina. Questo non va bene e non ce lo possiamo permettere”. 

“La squadra ha sempre dimostrato di poter tenere testa a tutti, abbiamo conquistato degli ottimi pareggi contro formazioni blasonate. Nell’ultimo periodo però la sensazione è che qualche giocatore sia poco motivato. Se fosse vero è grave, abbiamo il dovere di lottare fino alla fine. Bisogna ritrovarsi al più presto altrimenti si continuano a fare brutte figure”. 

“Il problema è mentale, è inconcepibile che la squadra abbia un volto nel primo tempo e tutt’altro nel secondo. Abbiamo prestato il fianco all’avversario commettendo errori madornali. Siamo abituati a lottare e soffrire ma così non va bene. La classifica è particolarmente critica e quindi facciamo mea culpa, ma abbiamo il dovere con grande lucidità di reagire e ribaltare questo scenario, i numeri dicono che possiamo ancora farcela”.

Trinchera interviene poi sui giocatori, in particolare sulla forma di chi è arrivato a gennaio: “Al di là dei processi che si fanno e si faranno, dobbiamo pensare a recuperare la forma migliore in alcuni giocatori. Petrucci e Gerbo hanno dei problemi muscolari, Mbakogu è sulla via del recupero, Tremolada e Trotta stanno inseguendo la miglior condizione. Dobbiamo comunque guardare avanti con fiducia, alla fine tireremo le somme”.

“Dobbiamo guardarci in faccia tutti nello spogliatoio, soprattutto nelle ultime due partite nel secondo tempo la squadra è crollata. Credo sia soprattutto un problema di approccio mentale, per salvarci serve tutt’altro atteggiamento“. 

130 risposte

  1. Si parla di giocatori demotivati perché in prestito. Ma scusate l’anno scorso i vari Rivière Asencio Casasola, ecc non erano in prestito anche loro? Eppure a parte la partita contro lo Spezia non mi ricordo delle prove vergognose come quelle contro Pisa Venezia Cremonese Brescia e altre ancora. Trotta Tremolada Mbakogu Crecco insieme ai vari Corsi Idda Schiavi andate in tribuna per le prossime partite. Risparmiateci lo spettacolo penoso degli ultimi due mesi, sedetevi accanto al partente e demotivati Trinchera e così almeno cerchiamo di perdere con onore e dignità. Vergogna. Forza Lupi sempre

  2. Ma se gli acquisti fatti ultimamente non sono che gli scarti di chi ha voluto risparmiare di pagare gli stipendi per tenerli a vuoto in squadra e Trinchetto pronto ad accaparrarseli. Bravo Ds. Certo che cambiare ora Occhiuzzo quando ormai siamo in C non serve. Ma se il cambio fosse avvenuto quando era il momento, sarebbe servito a dare un forte scossone a tutta la squadra. Questo in genere capita sempre quando si verifica un cambio. Ormai non me la prendo più di tanto, sono demotivato siamo in C senza nemmeno la possibilità di fare i play out, troppo distacco fra noi e la quintultimo. Forza lupi, facciamoci valere almeno in C, ma con 11 giocatori nuovi.

  3. Se non ci sono stati i rinnovi è chiaro che i calciatori sono demotivati si guardano le gambe per non rimanere a spasso nel prossimo campionato… Penso che questo Trinchera dovrebbe saperlo……

  4. Avete deluso nuovamente ieri. X favore evitate di difendere chi non può essere difeso. Non c’è volontà, non c’è TESTA, non c’è alcun IMPEGNO e francamente non si può accettare tutto questo,deludere l’intera città e tifosi,xk nuovamente in questa gara così delicata sn stati ricomessi gli stessi ERRORI ?Vi dovreste solo vergognare.?

  5. Indegni però su chiu indegni kini fa burdello supa Facebook invece di fare capire la vera importanza di questa piazza scrivimu supa Facebook u primo io è arrivato il momento di dire ruttu pe ruttu rumpimulu tuttu

  6. Siamo l’ unica squdra in serie b che gioca senza attaccanti. Abbiamo preso borrelli petre gliozzi trotta mubaku sako sei chiaviche che non potrebbero giocare in serie c vrigogna e come potevamo salvarci!!!!!

  7. Nuovo allenatore che in queste 4 ultime e misere partite, gli faccia sputare sangue a questi indegni!

  8. Andate via tutti.
    Guarascio vattene, la fortuna non ti aiuta sempre, non è cosa della tua fare la serie B.
    Trinchera vattene, sei tu che hai portato questi BIDONI DI CALCIATORI senza grinta e senza mordente e senza onore, anche una buona squadra di serie C ci metterebbe sotto.
    Occhiuzzi mi dispiace per te che hai avallato tutto lo scempio societario, avevi fatto un miracolo l’anno scorso, ma hai avallato tutti questi giocatori scadenti e perdenti già retrocessi, quindi vattene, hai perso tutto ciò che avevi guadagnato l’anno scorso.
    Ed infine i calciatori, che dire di voi, la gente da voi si aspettava 5 partite col sangue agli occhi ed invece siete “lepri impaurite”, ma quale lupi, siete una vergogna, non tornate a Cosenza che non vi vogliamo, si può anche scendere ma scendere con onore, vi siete già arresi senza lottare, non ci rappresentate siete e resterei dei perdenti RETROCESSI. Non avete rispettato la maglia, in serie B mai una squadra scarsa e penosa come questa, siete un agonia senza fine, andate via perché non vi vogliamo.
    Ricominciamo dalla C ma senza questi personaggi.
    Guará il tuo Hobby è finito, il popolo rossoblu non ti vuole più, non ci rappresenti hai guadagnato quello che hai guadagnato ma ora VATTENE tu non sei il nostro presidente.
    Andatevene non ci rappresentate.

  9. Andate via tutti.
    Guarascio vattene, la fortuna non ti aiuta sempre non è cosa della tua fare la serie B.
    Trinchera vattene, sei tu che hai portato questi BIDONI DI CALCIATORI senza palle e senza mordente e senza onore, anche una buona squadra di serie C ci metterebbe sotto.
    Occhiuzzi mi dispiace per te che hai avallato tutto lo scempio societario, avevi fatto un miracolo l’anno scorso, ma hai avallato tutti questi giocatori scadenti e perdenti già retrocessi, quindi vattene, hai perso tutto ciò che avevi guadagnato l’anno scorso.
    Ed infine i calciatori, che dire di voi, la gente da voi si aspettava 5 partite col sangue agli occhi ed invece siete “lepri impaurite”, ma quale lupi, siete una vergogna, non tornate a Cosenza che non vi vogliamo, si può anche scendere ma scendere con onore, vi siete già arresi senza lottare, non ci rappresentate siete e resterei dei perdenti RETROCESSI. Non avete rispettato la maglia, in serie B mai una squadra scarsa e penosa come questa, siete un agonia senza fine, andate via perché non vi vogliamo.
    Ricominciamo dalla C ma senza questi personaggi.
    Guará il tuo Hobby è finito, il popolo rossoblu non ti vuole più, non ci rappresenti hai guadagnato quello che hai guadagnato ma ora VATTENE tu non sei il nostro preside.
    Ma con un presidente con quei capelli dove vogliamo andare..

  10. Trinchè complimenti per i centravanti che avete comprato,si i squagli tutti nemmeno unu buanu ne esce,però i conti sono in regola

  11. Almeno in lega pro ci sarà meno scattamiento i core. Ogni anno pure ca un Saglia unna vissa manco scinna…è inutile ca giramo e vutamo a categoria du cusenza e a serie c.

  12. Guarascio te ne devi andare.
    Preferisco giocare nel campionato di promozione che averti ancora come presidente di questa gloriosa società.
    Vattene!!!!

  13. Trinche’ ma veramente ti senti di prenderci per i fondelli , ma adesso vuoi raddrizzare la situazione…..ma ci siete o ci fate………all’ultimo vi accorgete del disastro che avete fatto e ancora a quattro partite dalla fine del campionato vai dicendo eresie , ma lo hai capito che siamo in serie C o no .
    Ma come puoi pensare che con questa squadra che hai costruito ci possiamo salvare , ma se non lo abbiamo fatto fino adesso , ma pensi veramente che all’ultima giornata puoi trovare San Garritano che all’ultima partita con l’Ascoli al 92″ ti regala la permanenza in serie B…….lo vuoi capire che non hai gli stessi giocatori della passata stagione .
    Guarda meglio che ripartiamo dalla C ma senza di te arrassusia ari cani ( ti si fattu mbingia jiocaturi ca nun balanu mancu faciannu na partita cu scapoli e ammogliati )
    Avete lasciato andare giocatori che ieri con l’Ascoli sono stati determinanti e parlo di D’ORAZIO , al posto di VERA che te lo ha rifilato il tuo Lecce .
    Bruccini via e siamo rimasti senza centrocampisti…………Trotta mi dici se e carne o pesce io ancora non lo capito……ma non era meglio che prendevi Baclet invece di farlo andare al Francavilla (BR) .
    Mancogu un’altra scommessa persa .
    E ancora mi vai dicendo che dobbiamo crederci , i giocatori sono demotivati……….e vorrei saoere anche perche’ …………..qualcosa di negativo e stato costruito e che noi tifosi non sappiamo e che sicuramente si scoperchieranno gli altarini alla fine del campionato………per non parlare di Occhiuzzi come ha potuto farsi dare da te una formazione che ha centrato solo tutti gli obbiettivi negativi…..che grande delusione , che gran peccato buttare al vento una categoria conquistata con il coltello fra i denti , con tantissimi sacrifici e oggi la fate volatilizzare volutamente con un disegno già studiato a tavolino con l’hobbista .

  14. … incredibile il primo tifoso del Cosenza non si presenta in conferenza stampa ed arriva il Ds che con le sue dichiarazioni pensa di poter prendere per i fondelli i tifosi!!!!!
    TUTTI COLPEVOLI NESSUNO ESCLUSO!!!
    RETROCESSIONE PROGRAMMATA !!!!!
    PERCHE’??????
    cosa c’è sotto ???

  15. Che faccia tosta Trinchera! Se i giocatori li ha portati lui, ora sono demotivati? Vattene via schifoso!

  16. Trinchera ci ha portato con la responsabilità di occhiuzzi ba , vera sako, corsi, bouah, petre, trotta , borrelli, mubaku , kone, gliozzi e non continuo e ha pure il coraggio di parlare !!! Giocatori scarsissimi che sapevano tutti che non potevano fare la serie b !!!! Retrocessione voluta a giugno quando di fronte a un buget di 1000 euro si doveva dimettere !!!

  17. E cm al solito giochiamo a scarica barile?‍♀️?‍♀️ caro Trinchera in conferenza stampa dovevi essere accompagnato dal tuo presidente e le uniche cose che dovevate pronunciare dovevano essere: SCUSATECI SIAMO DEI DISONESTI nn vi meritiamo e il COSENZA e i suoi tifosi nn meritano qsta UMILIAZIONE…..

  18. Sei stato il primo nel disprezzare Cosenza dicendo che non avevamo appeal,dato che non sei in grado di stare in una piazza come la nostra fai le valige prendi il primo treno e vai via,sei il primo artefice di questa annata balorda con i tuoi acquisti da €1.50,VIA DA COSENZA !!!

      1. Ehi Odio RC, ti ricordi la mia previsione vero?
        Levati il prosciutto dagli occhi.
        Ormai siamo in C

      2. Caro marcello certo che la ricordo… Stai gufando dall’inizio del campionato te….
        Adesso , senza fare polemiche, ma io sono un tifoso vero che ama questi colori e questa squadra, ho 53 anni e seguo il Cosenza da 40 anni, come penso e spero pure te lo sia…. Io il prosciutto dagli occhi lo levo solo a campionato finito e a giochi fatti, quindi, fino a quando ci sarà un minimo di speranza, continuerò a sperare e tifare… Anche a me non piace guarascio come non piace occhiuzzi e trinchera, ma questo passa il convento,e ci crederò fino alla fine….Poi a giochi fatti, senza problemi, ti dirò tranquillamente hai ragione o hai torto…e mi tolgo il prosciutto dagli okki…Tutto qui… Ma fino ad allora ci spero e ci credo… Poi ognuno è libero di fare come vuole…. Ne convieni con me o no? Buona serata…

      3. il problema e non vedere che la squadra fatta a giugno era debolissima e non in grado di fare la serie b!!! Siamo partiti in attacco con borrelli e petre e sako tre giocatori inutili e gliozzi 3 gol in serie c!!!@ ma come potevi minimamente pensare di salvarti. Poi a gennaio vendi baez e vai a prendere 2 cadaveri che non giocano da 2 anni !!!!! Ma manco in terza categoria una cosa del genere. Poi in difesa costruisci e ti difendi con idda e corsi o vera giocatori di serie c!!!! Al posto del mister avrei fatto il diavolo per farmi prendere giocatori forti. Invece niente ha detto che la rosa era buona ma quando mai!!!!@@ per chi capisce di calcio è stata una retrocessione programmata a giugno!!! Ci siamo presentati in ritiro con la primavera a rende a 40 gradi !!!!! E’ stato tutto sbagliato e voluto dall’ inizio!!!! Tutti colpevoli guarascio occhiuzzi che si è fatto piglia sta banda e trinchera che li ha portati!!!@@

      4. Vedi, ancora una volta, per l’ennesima volta, stai sbagliando.
        Io non gufo contro il Cosenza, ma a differenza tua ho intuito, da tre anni a questa parte, che non saremmo andati troppo lontano in serie B.
        Ritiri barzelletta, squadre costruite male, il concetto che si è lasciato sfuggire lo pseudo presidente “il Cosenza è un hobby”.
        E non mi dilungo, altrimenti mi ci vorrebbe un’intera giornata.
        Vedi, tutte queste cose mi hanno fatto capire che non saremmo durati molto in serie B.
        E così è stato!!!

  19. questo sta lavorando già per il LECCE e ancora parla ? Occhiuzzi dovrebbe avere il coraggio di dimettersi e metterci la faccia (TUTTI INDEGNI a iniziare da GUARASCIO)

  20. NASONE lai combinata grossa, i miracoli si fanno una volta presuntuoso ciuccio insieme a tutti trinchera e Guarascio ti nascondi ora

  21. Tra te,
    E Canà dei miei stivali, e u Munnizzaru, non sò chi buttare per primo dalla torre,
    Vi ligassa tutti e tre insieme,
    e via,
    …..microbi inetti, traditori,
    Siete stati i peggiori rappresentanti di questi colori ?? che hanno 100 anni,
    ….vi prometto che troverò e cercherò di dirvi tutto questo in faccia, dovesse costarmi qualcosa,
    Scivulati mmerdusi

  22. Il problema è che sono tutti ex ormai, in lega pro l’anno prossimo avremo 6-7 giocatori di proprietà anche scarsi per quella categoria. In pratica va ricostruita la squadra in una serie inferiore dove vale più la forza e la tenacia rispetto alla tecnica (noi non abbiamo nessuna di queste)

  23. Societa’ di Pulcinella pur di risparmiare e nn ammettere le proprie responsabilita’ continuano cu sa banda i jocaturi e con Occhiuzzi , in confusione totale ???

  24. Vergogna. Questi giocatori li hanno portati a Cosenza lo stesso Trinchera e Guarascio. Quali motivazioni possono avere i tantissimi giocatori presi in prestito da altre squadre per risparmiare?? Societa pezzente non puo che allestire un simile organico non all altezza della B.

  25. “ho sentito il presidente non ci sono indicazioni in merito all’allenatore”.
    “Non ho sentito il presidente, ancora non ci siamo sentiti”.
    Chiri mommi di giornalisti ammuccano e cittu

  26. Guadagna più Tremolada al Cosenza che Sabiri ad Ascoli…Vergognatevi tutti e tu Trinchera sei come Meluso..sparite dalla circolazione cani altroché lupi siete dei cani

  27. Facevamo sassaiole e aereoplanini ai Pagliuso ?? Ah questi squallidi dal primo fino all’ultimo degli sciacquini bisognerebbe fargli la Lupara Bianca …. Umiliata citta’ e tifoseria queste si da serie A) pagherete tutto , tempo al tempo. Klan Luzzi

  28. I responsabili sn Trinchera e Occhiuzzi. Sn loro che hanno fatto la squadra. Se non gli stava bene il budget che ha messo a disposizione Guarascio, Dovevano dimettersi prima. I tecnici preposti sn loro. E hanno fallito!

  29. Si vedeva già dal ritiro cu 4 gatti ca i cose sarebbero iute male, ma u presidente sinnè fricatu…mo magari la Madonna fai il play out da quart ultimo, si ti va bona…

  30. Societa’comica , allenatore presuntuoso e inesperto… squadra di Scarpari senza??. Mai lupi ; andate a lavorare !! Guarascio vattene

  31. E perché lo si fa giocare? È possibile che un mister nn vede che alcuni giocatori (se così vogliamo chiamarli) demotivato se ci sta giornate intere? Siete tutti imbarazzanti

  32. Può andarti bene un anno, ma due anni (in maniera miracolosa) ma il terzo… Sono due anni che nn andiamo oltre la quintultima posizione.

  33. Mandare via Occhiuzzi e prendere un allenatore per programmare la serie C da subito. VIA DI CORSA SIA IDDA CHE Corsi che si atteggia a capitano

    1. Bravo e un offesa ai tifosi abbuamo aspettato 15 anni per vedere il cosenza al nord e vedi cosa ci hanno combinato sti pisciaturi vigliacchi pezzi di m….

  34. Quello che più rabbia che è una morte annunciata tu in primis poi Gargamella e quel c……….. ne di Nasone presuntuoso e ora imbambolato

  35. Praticamente non hai detto nulla di buono, nulla di propositivo, nulla di INCORAGGIANTE. Era meglio se stavi zitto ormai sei in ex! Ti sembra che QUALCHE giocatore sia scarico? Qualche? TUTTI. Di questo passo faremo 4 partite 4 sconfitte! Se si vuole fare qualcosa per tentare almeno di vincere i playout!

  36. Conferenza stampa a dir poco RIDICOLA, con questo si conferma tutto quello che si sospettava su di tutti… È giunto il momento di metterci la faccia e assumersi tutte le responsabilità di questo fallimento, ma cosa più importante CHIEDERE SCUSA A QUESTA CITTÀ E PROVINCIA TUTTA…. INDEGNI

  37. Inconcepibile ziata! Hai fatto na squadra ccu scarti, prestiti ed ex giocatori. U sa cchi linni po fricá du Cusenza a si muarti. 4 partite e tu e sti aborti del calcio finalmente spariscono da Cosenza con le commissioni dei procuratori amichetti tuoi. A Cusenza un ci passati cchiú mancu ppe sbaglio, indegni

  38. Mo va a fini Ca’ mo a curpa e sulu i si Di scardini di jocaturi e Gargamella Nasone e Trincetto su Sulu vittime vrigogna

  39. Un presidente che non rilascia nessuna dichiarazione e quando lo fa ci offende , ma dignità ne abbiamo oppure abbiamo reso anche quella ? Ma il tifo organizzato c’è oppure solo a Pagliuso organizzavano proteste vibranti ? Giornalisti complici e servi del padrone !!!!

  40. Che strazio. È più decente il silenzio in questi casi. Si accorgono ora che i giocatori passeggiano in attesa della fine del campionato. Retrocessione chiaramente programmata. Tutti complici del padrone.

  41. Una considerazione fatta con freddezza apre scenari veramente imbarazzanti, squadre ogni anno rivoluzionate ed indebolite sempre di più DS che vanno via , chi resta e insoddisfatto , vedi litigi di luglio, medici da sempre straccai al Cosenza che vanno via ,responsabili del terreno di gioco che lasciano , vertenze continue con tesserati , tifosi daspati ed umiliati ecc ecc ecc . Che futuro possiamo avere ? Giornalisti se tenete al Cosenza date voi la carica e tutti noi vi seguiremo altrimenti due anni e saremo in D. Svegliarsi!!!!

  42. Buffone. Chi li ha portati questi giocatori poco motivati? Fatti una domanda e datti una risposta. Pagliaccio almeno abbi il coraggio di tacere. Sei il degno compagno di merenda del nasone e di quel pseudo tifoso presidente

    1. I calciatori hanno gettato la spugna. Squadra troppo scarsa per un torneo come la serie B! Ormai è tutto scritto. Peccato però……

  43. Si può anche retrocedere ma è inaccettabile farlo così. Giocatori senza grinta e società assente. Tecnicamente la squadra è inferiore a quasi tutte le altre, dovrebbe correre il doppio e lottare il triplo! TUTTI INDEGNI DEL MAGICO COSENZA ❤?❤?❤?

  44. prendersela con I calciatori è da vigliacchi, il colpevole ed i colpevoli li conoscono tutti ad iniziare dai lecchini in mala fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie