Cosenza, il playout è un obiettivo di vitale importanza

Giocare lo spareggio significherebbe avere una posizione privilegiata in caso di ripescaggio se qualche club non dovesse iscriversi al prossimo campionato

Tra i tanti recuperi e le quattro giornate che rimangono da giocare per chiudere la regular season, il campionato di Serie B 2020-2021 vive ore all’insegna dell’incertezza. Ancor di più in casa Cosenza che dopo il tracollo di Pisa (3-0) si ritrova al quart’ultimo posto a 5 punti dall’Ascoli, di conseguenza al momento niente playout ma retrocessone diretta assieme alla ultime tre della classifica.

Nel club rossoblù sono ore intense, nel corso delle quali si sta decidendo il futuro di Occhiuzzi. L’obiettivo, vitale, è quello di arrivare quanto meno a giocarsi il playout. Il ché in prospettiva futura potrebbe vale tanto, pure in caso di sconfitta nello spareggio stesso. Infatti si annuncia un’estate non facile per alcuni club del campionato cadetto. Ce ne sarebbe uno in particolare con un fardello da diversi milioni di euro (si sussurra di almeno 7). Debito da ripianare nei termini previsti dai regolamenti per garantirsi l’iscrizione per la prossima stagione.

Proprio in base a questo ragionamento, si sta valutando con decisione la posizione di Occhiuzzi. La squadra ormai ha mollato mentalmente da diverse settimane, per cui ci cerca di dare una scossa e recuperare i gap dall’Ascoli per poi giocarsi l’ultima carta. Il fatto che martedì il Cosenza non giocherà, visto il rinvio delle partite del Pescara, invita a questa opportunità.

22 risposte

  1. SE CACCIANO VIA OCCHIUZZI SUBITO, IL NUOVO ALLENATORE HA UN PO DI TEMPO PER FARE QUALCOSA, SI RICOMINCIA IL 1 MAGGIO. E’ L ULTIMA CARTA CHE TI PUOI GIOCARE PER EVITARE LA C, CAMBIO TECNICO E SPERIAMO, PERCHE’ SE CONTINUI COSI’ SI SCISU..

  2. Ok per cambio allenatore ma ormai il campionato è finito dobbiamo solo calar i le barche e dire addio alla permanenza in B. Tanto per salvarsi la faccia Guarascio tenta l’ultima carta a campionato finito, col cambio accontenterà tutti quei tifosi che il cambio lo volevano da tempo. Vabbè uno scossone alla squadra serve di sicuro, visto che con Occhiuzzi si sono tutti as sopiti. Però se cambio ci deve essere preferirei Drago di cui è stato fatto il nome. Ha molta più esperienza rispetto al secondo nome che non mi viene chi sia. Solo che ripeto ” troppo tardi”.

  3. Vergognoso essere a 5 punti dall’ Ascoli dopo averlo battuto. La squadra deve andare in ritiro fino a fine campionato. Giocatori inadeguati alla serie B presi da Trinchera, il 50% dei quali assolutamente demotivati in quanto presi in prestito in modo pezzente da altri club. Per il cambio di allenatore o si prende uno che fa un gioco aggressivo e offensivo alla Zeman o e’ inutile cambiare tecnico per vedere ugualmente spettacoli indecorosi dove ci si chude in difesa subendo gli avversari.

  4. Pensa tu che obiettivo ha Gargamella … un ci capiscia nenti, assu giru ne Miracoli ne ripescaggi…. condannati !!!Via Da Cosenza

    1. Mò è esciutu luano!!!!! Sarà anche lui un tifoso ultrà e ultra 40 enne di presenza allo stadio o qualche altro Cozzolino in giro per il sito? E comunque….. Chi Stati passannnuuuu!!! Ricordatevi che a noi in un modo in un altro, il prossimo campionato sarà la B. B come BEEEE!!! PECORONI del cozzo…. Voi rimarrete sempre lì, in serie C….. Ni vidimu a fine campionato puru a tia LUANO!!!!!

      1. Sei resuscitato ?? Appena ieri era ara Torretta. Insiami a chiri 4 falliti e retro Cessi come te del resto … Vai via insieme a Guarascio Occhiuzzi e trinchetto!! Ha pigliatu curaggiu u caniciaddru decologia oggi

      2. Cumu si convinto tu.A ruvina du Cusenza si tu e ancun atru cumu a tia.Vat ammuccia cumpagnu mi!

      3. Si nu simpaticuni?….tu sei il classico tifosicchio che va ogni 2 ,o 3 anni allo stadio! Ora che il Cosenza è in serie B, siete diventati tutti tifosi. In serie D dove c…. eravate? Vatamuccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie