Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si riparte dalla difesa e dai 7 gol subiti nelle ultime 3 partite

La sosta del campionato utile anche per lavorare con i centrali e individuare a chi affidarsi nelle ultime quattro partite di campionato

Sei difensori centrali in organico ma per l’allenatore Occhiuzzi è come se ne avesse soltanto quattro, almeno a vedere i dati sul loro utilizzo. Infatti con 2.820 minuti (recuperi compresi) il calciatore con più presenze è Matteo Legittimo sceso in campo in 31 partite sulle 34 fin qui disputate. A seguire troviamo Riccardo Idda (29 presenze per 2.680 minuti) e Gianmarco Ingrosso (23 presenze e 2.142 minuti).

Il quarto di questa speciale graduatoria riservata ai difensori centrali rossoblù è Andrea Tiritiello mandato in campo da Occhiuzzi 20 volte per un totale di 1.626 minuti recuperi compresi. L’esperto Raffaele Schiavi, titolare a Pisa nell’ultima partita prima dello stop, ha raccolto soltanto 6 presenze per un totale di 246 minuti. Una meteora il giovane greco Georgios Antzoulas il quale ha giocato tutta la partita dell’Arechi contro la Salernitana e il primo tempo con il Vicenza al Marulla il match successivo. Un totale di 141 minuti per poi finire nuovamente nel dimenticatoio.

Nelle ultime 3 partite il Cosenza ha subito 7 gol, che non vuole essere un’esclusiva dei difensori centrali in quanto a colpe. Fin troppo evidente che è stata tutta la fase difensiva ad avere fatto acqua. Ma di certo si tratta di un dato sul quale riflettere. E soprattutto dovrebbe portare Occhiuzzi e il suo staff a individuare i tre centrali a cui affidarsi in nelle prossime quattro partite. Tra infortuni e squalifiche nelle ultime quattro gare il pacchetto difensivo è sempre stato diverso: Ingrosso-Idda-Legittimo contro l’Ascoli (successo per 2-1); Tiritiello-Idda-Legittimo contro la Cremonese (0-1); Ingrosso-Idda-Legittimo a Venezia (3-0); Tiritiello-Schiavi-Ingrosso a Pisa (3-0).

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza