Cosenza, la differenza sta anche nei clean sheet: 7 nel girone d’andata, 2 al ritorno

L’ottimo Falcone ha dovuto quasi sempre raccogliere la palla nella propria porta da gennaio in poi, la rete è rimasta inviolata solo contro Chievo e Salernitana

Il Cosenza deve trovare la spinta giusta per provare a giocarsi quantomeno la salvezza ai playout, vincendo obbligatoriamente contro il Pescara. Sul negativo girone di ritorno dei Lupi ci sono tanti numeri da analizzare.

Al di là delle reti incassate, ben 22, rispetto alle 15 dell’andata e con ancora quattro gare da giocare, un altro dato da evidenziare è la quasi totale assenza di clean sheet.

Se infatti da inizio torneo fino al match che ha chiuso la prima metà del campionato con il Pordenone, il Cosenza ha mantenuto inviolata la propria porta ben sette volte, sei con Falcone e una, alla prima giornata, con Saracco, il girone di ritorno ha conosciuto una parabola discendente in questa statistica.

Il Cosenza infatti ha chiuso solo in due occasioni la partita senza incassare reti, nella vittoria per 1-0 sul Chievo e nello 0-0 con la Salernitana. Un’altra statistica da ribaltare in questo finale di campionato.

17 risposte

  1. per occhiuzzi di fai giocare il greco o dicci perche non lo fai giocare …. ovviamente corsi non lo portate nemmeno nello stadio secondo me porta pure sfiga oltre che non puo giocare a calcio

    1. Non è carino dire che CORSI non possa giocare e addirittura porta sfiga. Se è COSÌ secondo te, come mai siamo saliti in B e l’anno scorso ci siamo SALVATI? Cerchiamo di essere seri e competenti di calcio e non parliamo a vanvera.

      1. Corsi e’ veramente lanticalcio parere personale ma penso che piu di uno la pensa come me….. ognuno in questo sport e’ competente a modo suo questo lo dovrebbe sapere.

      2. Non penso che lei abbia la competenza di giudicare i pareri degli altri che sono soggettivi come i suoi giudicare quindi siamo seri e competenti senza rispondere a vanvera

  2. Ineffabile innominabile al secolo munnizzaro, i processi( come è giusto )rimandati a fine torneo.
    Ora ragazzi,chiunque scenda in campo in questi 10 giorni :DATE L’ANIMA. SU OGNI SANTO PALLONE !!!

  3. l ascoli è in ritiro mentre i nostri fine settimana libero e una sola seduta di allenamento .Questo atteggiamento ti fa capire come vengono preparate queste ultime partite fondamentali

  4. La differenza sta nel fatto che gli avversari giocano in 11 e noi in 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Questo testardo ha fatto giocare per quasi tutto il tempo gli amici !!!
    Ormai siamo agli sgoccioli tentar non nuoce, aspettiamo il Pescara nella ns metà campo e ripartiamo veloci in contropiede con i giovani!!!! E dietro schieriamo il ragazzo greco, un fenomeno per quel poco che si é visto, ma sparito dai radar per favorire Idda…. Tre passi indietro e proviamo a vincerla per tenere accesa la speranza.

  5. Allo sbando società e allenatore quello che dice forza Cosenza. Andate a lavorare nella spazzatura incapaci e presuntuosi

  6. Il numero maggiore di reti incassate è stato dovuto ai tentativi di modificare il modulo, giudicato dalla stampa e dai tifosi troppo difensivista e quindi incapace di portare ai 3 punti.
    Ma le varie modifiche di modulo e i cambiamenti nella formazione non hanno portato a nulla: ad oggi, cioè fino alla 15^ giornata, abbiamo totalizzato 14 punti nel girone d’andata e 15 punti in quello di ritorno.
    Questo è anche chiaro indice che la campagna acquisti di gennaio non ha di fatto avuto nessuna influenza sull’andamento della squadra.

    1. Le modifiche del modulo non hanno portato a nulla? Certamente. In matematica c’è una regola che dice:”invertendo i fattori il prodotto non cambia”. In parole povere ci siamo accorti che il materiale umano quello è, puoi cambiare la disposizione degli uomini, ma IL PRODOTTO (scadente)purtroppo NON CAMBIA e non è cambiato neanche con il mercato di gennaio, ahimè!

      1. Lo sostengo da mesi. Ripetendolo come una mantra: MATERIALE TROPPO SCADENTE. Manco conte o Guardiola..Maledizione. Ma ora sopperiamo con grinta e stramotivazioni alte per sti 10gg di fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie