Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, Occhiuzzi: “Stiamo lottando con tutte le forze per mantenere la Serie B”

Il tecnico analizza la sconfitta di Empoli: “A tratti ho visto una buona squadra, un atteggiamento che deve accompagnarci anche nelle prossime gare”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta per 4-0 di Empoli, come riportato dal sito ufficiale rossoblu, ha dichiarato: “Il rigore subito ci ha tagliato un po’ le gambe. La squadra però aveva approcciato bene alla partita. A tratti ho visto un buon Cosenza e questo atteggiamento deve accompagnarci anche nelle prossime gare”.

“Stiamo lottando con tutte le forze per mantenere la Serie B – prosegue Occhiuzzi -. Ci sono ancora due gare da giocare, ora testa al Monza cercando di ripetere la partita dell’andata dove li abbiamo messi spesso in difficoltà. Sarà fondamentale recuperare qualche elemento ma i ragazzi hanno lo spirito giusto. Sono sicuro che non molleremo, siamo molto compatti. Proveremo a salvarci all’ultimo respiro come l’anno precedente”.

85 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
85 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvano
Silvano
1 mese fa

MA CHE …….C………DICI……PRENDI IN GIRO TE STESSO ED UNA INTERA TIFOSERIA

Franco
Franco
1 mese fa

Ciuccio presuntuoso, dovevi dimetterti…

tonino Turano
tonino Turano
1 mese fa

non so come fate a parlare compreso te che state trascinando questa squadra in C.non lo avevo mai fatto difronte a quella umuliante sconfitta ho chiuso la tv e sono andato a dormire,perche non vi siete ritirare prima …conoscere le proprie capacità e da persone intelligenti….

pasquale filice
pasquale filice
1 mese fa

Ad ura cu miadicu studia u malatu sinni va. Comunque a parte tutto questo casino dove ci troviamo io ci vedo uno spiraglio di salvezza. Ascoli 41 deve giocare con cittadella e chievo. Pordenone 41 deve giocare con Venezia e Cosenza. Cosenza 35 deve giocare con Monza e Pordenone e non so se alla fin fine i giochi sono del tutto finiti. Un finale di campionato all’ultimo respiro e poi…………..l’anno scorso anche a La Spezia abbiamo preso cinque pappine , pero’ alla fine sapete tutti com’e’ andata……….dipende tutto dai nostri ragazzi . ARRENDERSI MAI! CREDERCI SEMPRE e Sempre ,ovunque Forza… Leggi il resto »

Lukos
Lukos
1 mese fa

Occhiuzzi inizi veramente a starci sulle scatole. Ma ci prendi per i fondelli? Ma vergognati e taci che fai più bella figura.

mico
mico
1 mese fa

in altri tempi ne avreste preso cinghiate nell’antistadio.

Vecchio ultra in pensione
Vecchio ultra in pensione
1 mese fa
Reply to  mico

E non solo

Angelo
Angelo
1 mese fa

tornatene a cetraro, cumprati na rizza e lavura.

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Una disfatta per 4 a 0 in una gara decisiva per salvarsi e’ vergognoso, senza dignita. Chi vuole salvarsi lotta con il coltello tra i denti e sta in partita fino all ultimo non prende imbarcate del genere! Vergognatevi tutti, chi ha preparato una partita del genere, e chi ha fatto prestazioni inguardabili in campo.

ginoX
ginoX
1 mese fa
Reply to  Giuseppe

Applausi

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Se Occhiuzzi preparera le prossime gare come quella di oggi purtroppo non avremo molte change. Oggi prestazione senza grinta, senza pressing alto, facendo avvicinare gli avversari all area ed aspettando di prendere goal. Che senso ha mettere 3 attaccanti se vuoi giocare in contropiede e costringere Gliozzi a fare la mezza ala sinistra di centrocampo?? Neanche un tiro in porta, vergognoso. L unico modo per fare goal all Empoli era pressarli alti e fare un recupero palla alto. Che senso ha mettere 3 attaccanti x fargli fare lavoro di contenimento da centrocampisti?? Togli Carretta o Tremolada e metti Sciaudone come… Leggi il resto »

Gluca
Gluca
1 mese fa
Reply to  Giuseppe

Tutto giusto ma questo lo si pensa da un po’ ma il Predestinato è L unico a non capirlo.

Reny
Reny
1 mese fa

Forza cosenza sempre e comunque ❤💙❤💙

SPECIAL ONE
SPECIAL ONE
1 mese fa

Senza parole…

IMG-20210504-WA0001.jpg
eugenio
eugenio
1 mese fa
Reply to  SPECIAL ONE

…appunti…..

SPECIAL ONE
SPECIAL ONE
1 mese fa
Reply to  SPECIAL ONE

Ragazzi, la situazione è drammatica…sono pronto a ripartire dalla C, ma con gente seria e preparata in tutti i settori…uno scempio così, non bisogna permetterlo più a nessuno… il Cosenza non è Guarascio, Trinchera e Occhiuzzi, persone menefreghiste e incompetenti, i quali hanno giocato sulla pelle e sull orgoglio di una tifoseria invidiabile in tutta Europa…

eugenio
eugenio
1 mese fa
Reply to  SPECIAL ONE

…a verità è una brutta bestia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Massimo
Massimo
1 mese fa
Reply to  SPECIAL ONE

Toto’ e Peppino………….come siamo finiti in basso!!!!!!!

ZULÙ
ZULÙ
1 mese fa
Reply to  SPECIAL ONE

Cioè sul 4 a 0 questi studiavano con la lavagnetta? E ci credo che a quello dietro gli è venuto un attacco di emicrania
Pazzesco, surreale

eugenio
eugenio
1 mese fa
Reply to  ZULÙ

…quello dietro fa parte della banda del buco…..

Nik66
Nik66
1 mese fa
Reply to  SPECIAL ONE

Veramente ridicola la scenetta….bisogna dargli atto comunque che è sicuro delle sue scelte e proprio niente è in grado di fargli cambiare idea…..s’è fissato con questo schema e lo ha portato fino alla fine…fino alla retrocessione….. se i 4 goal di oggi l’avessimo presi qualche mese fa (quando pure lo meritavamo……penso alla reggina) forse, esonerandolo, ci saremmo salvati….

Nik66
Nik66
1 mese fa
Reply to  Nik66

Aivoglia a studiari ancora!!!!!!!

Davide
Davide
1 mese fa

Partendo dal presupposto che perdere ad Empoli ci sta e nn è un dramma,ma è tutto il resto il problema. Una società che fa fare 10h di treno x una trasferta,uno che dice di fare il presidente fra primo e secondo tempo rilascia delle interviste da ergastolo e ricovero da tso, uno che si spaccia da allenatore che ha collezionato 17 pareggi ed un’infinità di caxxate sparate in questa è quella intervista,una società che ha solo 5 giocatori di proprieta,una squadra svogliata e aulica questo è il dramma.. questo è quello che ci state facendo vivere ma nonostante tutto siamo… Leggi il resto »

GIOVANNI
GIOVANNI
1 mese fa

LEKKINIIIIIIIIIIIIIII SUKATEEEEEEEEEEEEEE IL VOSTRO GRANDE PRESIDENTE CI HA PORTATO IN C. MO VI SITI AMMUTATI A GIA’ A LINGUA VE SERVITA PE LICCARI.

Graziani
Graziani
1 mese fa

Mah ……
Ma Occhiuzzi dalla panchina l’ha vista la partita? O giocava a Sudoku sullo Smartphone?
Chiedo x un amico…..

Alfio
Alfio
1 mese fa

Dichiarazioni sibilline… Ovviamente la società dopo averlo preso a pesci in faccia , che cosa si aspettava… Occhiuzzi è palesemente contro tutti.vedi abbracci a trinchera domenica e attaccanti fatti entrare sul 4-0.Oramai non gli importa più nulla .lascia la barca e si prende altri 2 anni di stipendio..grazie mille guarascio ma soprattutto grazie al miglior direttore sportivo..( di quale sport ?)

Gianfranco
Gianfranco
1 mese fa

NON È AD EMPOLI CHE DOVEVI SALVARTI , HAI PERSO UNA DECINA DI OCCASIONI PER FAR PUNTI CHE ORA TI SERVIVANO . LA SQUADRA HA AVUTO UNA INVOLUZIONE DRAMMATICA .. INSPIEGABILE … E NON SI È DECISO DI MANDARE VIA L’ALLENATORE . ….PER QUESTO RENDIMENTO ??? FOLLIA MERITIAMO DI RETROCEDERE …..

Nicola
Nicola
1 mese fa

Dopo aver sentito l’intervista a Guarascio alla fine del primo tempo devi dire che non so se c’è o se ci fa ‘ , clamoroso , non sa nemmeno quello che dice !!!

ginoX
ginoX
1 mese fa
Reply to  Nicola

Che ha detto?

Luiz
Luiz
1 mese fa

EMPOLI – COSENZA 4-0. OCCHIUZZI:…..”un atteggiamento che deve accompagnarci anche nelle prossime gare…….”RICOVERATELOOOOOOO!!!!!! MA IL VACCINO L’HA FATTO?

Tonino
Tonino
1 mese fa
Reply to  Luiz

Si, Astrazeneca 🤣

eugenio
eugenio
1 mese fa
Reply to  Tonino

…speriamo nel richiamo…..

Giannino
Giannino
1 mese fa

RIMANERE PER TRE ANNI QUARTULTIMI O QUINTULTIMI NON È DA TUTTI …. LORO CI SONO RIUSCITI . GUARDATE CHE NON È SEMPLICE ….TRE ANNI SEMPRE LÌ …….INCREDIBILE.
DEVONO ANDARE VIA TUTTI MA PROPRIO TUTTI DAL PRESIDENTE AI MAGAZZINIERI …..TUTTI PORCA TROIA …..

Lupoforever
Lupoforever
1 mese fa
Reply to  Giannino

Giustamente, da sempre abituati a lottare per la A!

Fabio
Fabio
1 mese fa

La salvezza del Cosenza sarebbe stato uno schiaffo al gioco del calcio, ai sacrifici di tanti presidenti che proprio per questo non avrebbero meritato di retrocedere al posto nostro. Una squadra che si presenta per due anni di fila con soli 9 giocatori in ritiro non merita di stare in questa categoria ma in una serie dilettantistica.
Detto questo, ribadisco, onore a Trinchera e Occhiuzzi che hanno fatto un mezzo miracolo, nonostante tutto, a portarci a due giornate ancora con qualche possibilità di salvezza.

Massimo
Massimo
1 mese fa
Reply to  Fabio

Anche una squadra dagli scarsi valori lotta e corre………qui non c’è niente.
Cosa ha fatto Occhiuzzi……….? Sparirà dal calcio professionistico……..fidati.
Non ci si improvvisa allenatori…………..ha tentato……..ha fallito. Me lo tirerò finché campa dovunque vada perché il Cosenza e Cosenza non meritavano tutto questo.
Puoi andare con Occhiuzzi e Trinchera perché di pallone mi pare ne sai quanto Guarascio.
Senza stima. Cordialità.

Gianni
Gianni
1 mese fa
Reply to  Fabio

Si sì onore a trinchera che ha fatto l’operazione mbakogu 13 min giocati , <Trotta , e poi litteri , perez , ecc ecc

Franco
Franco
1 mese fa

BASTA POST ! RITORNIAMO IN LEGA PRO OGNI VOLTA ! CHI NON CI CREDE È UNA MINCHIA ! QUALCUNO OGGI CREDEVA DI VINCERE?

GiovanniM
GiovanniM
1 mese fa

La retrocessione fa parte del gioco del calcio e forse quest’anno la meritiamo più di tante altre squadre che stanno lottando per tenere la categoria. Come sempre abbiamo iniziato il campionato senza una programmazione seria, non siamo riusciti a sostituire i vari riviere assenzio casasola bruccini, abbiamo scelto di giocare sempre con lo stesso modulo e utilizzando sempre gli stessi uomini, ho visto 6/7 partite giocate bene, il resto il nulla cosmico… Tanta approssimazione, tanta presunzione e tante prese per il c..o che fanno male ad una tifoseria vera come quella del COSENZA. Almeno abbiate il coraggio di onorare questa… Leggi il resto »

Lupoforever
Lupoforever
1 mese fa
Reply to  GiovanniM

Una tifoseria vera: che quando va male, allo Stadio ci sono solo racchettapalle e magazzinieri

Vecchio ultra in pensione
Vecchio ultra in pensione
1 mese fa

Corsi occhiuzzi trinchera e munnizza dove passate lasciate la vostra puzza indegni e me rdos i

Tonino
Tonino
1 mese fa

LECCHIN I E MUNNIZZARI RIVIGLATIVI CA TINIT GIÀ NTR CU LU

Marco.
Marco.
1 mese fa

Abbiamo vinto contro il Pescara perché è poca cosa ,e combinazione ,abbiamo aperto la strada con una punizione ,figuriamoci a Carretta hanno dato il tempo di tirare anche dopo che era caduto ,questo dice tutto sulla loro forza, ma con le squadre di categoria le prendiamo di santa ragione meritiamo di retrocedere ,hanno costruito come si dice una banda di bidoni, Corsi Idda ,non sono buoni neanche per la serie c. Mandiamo via tutti presidente compreso ,a questi livelli di umiliazione di calcio a Cosenza ne possiamo fare a meno ,

SILVIO BEVILACQUA
SILVIO BEVILACQUA
1 mese fa

CI SARÀ LA RIFORMA DEL CAMPIONATO DI B LA PROSSIMA STAGIONE SICURO AL 100%… SE RETROCEDIAMO SAREMO I PRIMI AD ESSERE RIPESCATI COME ALTRE SQUADRE.. IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO DALLA LEGA SARÀ I CONTI A POSTO…. E NOI LI ABBIAMO… QUINDI GRAZIE GUARASCIO PER LA STAGIONE DI ME…. MA GRAZIE ANCHE PER AVER TENUTO I CONTI APPOSTO…. NON DISPERATE IL PROSSIMO TORNEO SARÀ LA B…

Lupoforever
Lupoforever
1 mese fa

Si mio nonno tiniva 3palle era nu flipper!

Massimo
Massimo
1 mese fa

Non c’è molta gloria in tutto questo. Non sminuirebbe il disastro di quest’anno.
E credo che devi arrivare almeno quart’ultimo per ambire.
E poi un presidente che oltre i conti a posto sappia anche cosa è un pallone………..è sperare troppo?

KaiserFranz
KaiserFranz
1 mese fa

Beh! Pensare al ripescaggio mi sa di Catanzaro. Con l andazzo che c’è si soffrirà anche in C. Nel caso di ripescaggio la prossima B sarà tosta e sarà un altro stillicidio.

Urlo rosso blu
Urlo rosso blu
1 mese fa

Ma dove le prendete queste informazioni. E queste notizie certe dettagliate le notizie che avete per favore anche senza citate la fonte

SILVIO BEVILACQUA
SILVIO BEVILACQUA
1 mese fa
Reply to  Urlo rosso blu

QUESTA È CERTA…. NE HANNO DISCUSSO NELL’ULTIMA RIUNIONE DI LEGA, E NE DISCUTERANNO ANCHE NELLE PROSSIME CON DECISIONI SICURE… NE VA DEL MOVIMENTO DELLA LEGA E PER GLI INTROITI CONVIENE A TUTTI… FIDATI.

red blue
red blue
1 mese fa

ma tu fa parte du consiglio di lega B pe avi tutte se notizie certe

SILVIO BEVILACQUA
SILVIO BEVILACQUA
1 mese fa
Reply to  red blue

TU PENSA A FARE MENO LO SPIRITOSO, E INFORMATI…. E PER IL DIALETTO COSENTINO NON USARE “AVI”…. NON SEI CREDIBILE…. E ABBASSA LA CRESTA CHE NON SAI NEMMENO CON CHI STAI PARLANDO….. BUONASERATA

Giuseppe
Giuseppe
1 mese fa

Complimenti sig Bevilacqua ….. purtroppo ci sono troppi spiritosi e presuntuosi

SILVIO BEVILACQUA
SILVIO BEVILACQUA
1 mese fa
Reply to  Giuseppe

GRAZIE..LO SCHERZO È BELLO QUANDO DURA POCO…. MA QUANDO SI ESAGERA E DA VIGLIACCHI. SE NON CREDETE A QUELLO CHE VI DICONO NESSUNO VI COSTRINGE A RISPONDERE O RIBATTERE…. L’IMPORTANTE È CHI VI DICE QUESTE COSE SA DI POTERLE DIRE…

Roberto
Roberto
1 mese fa

Scusa caro Bevilacqua…io non sono un cosentino..spesso leggo i commenti dei tifosi del Cosenza, alla quale vanno i miei più sinceri auguri per la salvezza in serie B. Fatta questa precisazione….non ti conosco ma da come ti poni….sei proprio fuori strada Non mi interessa chi sei…. Posdo dirti, che stai dicendo..una marea di inesattezze. Non illudere nessuno… Tanto meno TE STESSO. il campionato di B…per la stagione 2021/22 rimarrà con lo stesso Fornat. Un saluto… A chi “” NON SAI CON CHI PARLI “

SILVIO BEVILACQUA
SILVIO BEVILACQUA
1 mese fa
Reply to  Roberto

VEDREMO CARO MIO…. TU PENSALA COME VUOI… SALUTI

ginoX
ginoX
1 mese fa

Dimenticavo l’ultima perla: ” i ragazzi hanno lo spirito giusto”: 4 PAPPINE
🙉

Lupoforever
Lupoforever
1 mese fa
Reply to  ginoX

Intanto sono ancora in corsa a 2gg dalla fine! Dovevano vincere il campionato?! Buoni solo a distruggere

Piero C
Piero C
1 mese fa

🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

Marco.
Marco.
1 mese fa

Se queste sono le forze non ce la faremo ,grazie Guarascio

Gianni
Gianni
1 mese fa

QUESTO PERCHÉ QUALCHE COGLI ONE , DICE DI PUNTARE SU GENTE CALABRESE . TUTTO LLO STAFF È CALABRESE …. BRAVI TUTTI

Gino
Gino
1 mese fa

SE SERVE A RESETTARE TUTTO E MANDARE VIA TUTTI QUESTI DILETTANTI ALLORA SPERIAMO DI ANDARE IN C , PRIMA POSSIBILE

SPECIAL ONE
SPECIAL ONE
1 mese fa

Sei un PAGLIACCIO…continui a prendere in giro una tifoseria che ti ha sempre rispettato…sei mortificante…non meriti neanche di essere citato…per non parlare dell addetto stampa che di nome fa Gianluca…siete penosi…andate via…basta…venerdì non giocate…

Marco
Marco
1 mese fa

A questo punto , non ci credo più, game over..l allenatore oramai non sa piu quello che dice..andremo giu ma almeno resettiamo tutto LA CITTÀ DI COSENZA MERITA MOLTO DI PIÙ

riccardo florio
riccardo florio
1 mese fa

Ma Chissu è mbriacu !! Non connette più… E’ un’ottima persona, tiene al Cosenza ma di calcio non ne mastica tanto…. !

Lupi per sempre
Lupi per sempre
1 mese fa

Occhiuzzi va vinna pisci insieme ai tuoi amici di merenda idda (a la mantia per poco lo denudava) e corsi, munnizzaro avaro non ci hai mai rappresentato, ci vuole un repulisti generale.

Ridorfu
Ridorfu
1 mese fa

Occhiu si peggio i pirlo
Ma chi partita ta vistu

Urlo rosso blu
Urlo rosso blu
1 mese fa

Forse aveva in conto di perdere otto a zero quindi in fondo è andata bene

Massimo
Massimo
1 mese fa

Andrebbe esonerato solo per le dichiarazioni del dopo gara.
Guarascio redimiti: CACCIALO!!!!!!!!

Saverio
Saverio
1 mese fa

Cosa deve dire che è solo un presuntuoso Allenatore di serie D . Si deve solo vergognare

ginoX
ginoX
1 mese fa

“Questo atteggiamento deve accompagnarci anche nelle prossime gare”: ZERO TIRI!, “Stiamo lottando con tutte le forze”: DOPO IL PRIMO QUARTO D’ORA SIAMO SPARITI, ” cercando di ripetere la partita…dove li abbiamo messi spesso non difficoltà”: COL MONZA SIAMO OBBLIGATI A VINCERE!, “siamo molto compatti”: OGGI 4 GOL!
Onestamente, sono affermazioni davvero sconcertanti

Maurizio
Maurizio
1 mese fa
Reply to  ginoX

Ciao gino 1×2
Sei in CCCCCCCCCCCCC
RASSEGNATI

Saverio
Saverio
1 mese fa

Se fossi stato un vero allenatore già ti eri dimesso. Ma visto che per 1 euro …..

Saverio
Saverio
1 mese fa

Allenatore presuntuoso come il presidente

Binladen
Binladen
1 mese fa

Occhiuzzi e Guarascio…. nessuna differenza!

Davide Longo
Davide Longo
1 mese fa

Per quanto possa sembrare incredibile, il Cosenza ha ancora il destino nelle proprie mani

Andrea
Andrea
1 mese fa
Reply to  Davide Longo

Perderemo anche contro il Monza …

Antonio
Antonio
1 mese fa
Reply to  Davide Longo

Venezia matematicamente nei play off ! Il Pordenone vincerà a Venezia e per noi sarà serie C …

Sannuzzo
Sannuzzo
1 mese fa
Reply to  Davide Longo

Stai scherzando… vero?

Gimmy
Gimmy
1 mese fa

Vata ammazza occhiu’

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Chi hai ricordato. Un grande. Peccato che rimase solo un anno. Chissà perché ..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Infatti! Padovano, e anche un terzino di Scalea che andò alla Juventus!"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo bene! Giocatore di talento, con un tiro potente e preciso verso la porta. In nazionale, non è stato ben valutato."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti