Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, rifinitura e poi ritiro in attesa della sfida con il Monza

Allenamento al Marulla prima dell’ultimo ostacolo casalingo in campionato: per centrare l’obiettivo minimo dei playout servirebbe una fame di vittoria mai vista finora…

Tutte d’un fiato una dopo l’altra. Archiviata l’agitata trasferta in treno a Empoli (a tal proposito, sembrerebbe che l’uomo dalla mascherina abbassata nella stazione di Napoli Centrale fosse il direttore sportivo Trinchera…), si torna a giocare al Marulla per l’ultimo ostacolo casalingo del campionato. L’obiettivo minimo del Cosenza rimane l’aggancio al playout, altrimenti sarebbe retrocessione diretta in Serie C. Si gioca contro il Monza venerdì alle ore 14, partita valevole per la 37ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Obiettivo molto difficile da centrare, tant’è che il popolo rossoblù se n’è reso conto per l’ennesima volta e prima del match, alle ore 12 di venerdì, i tifosi si sono dati appuntamento davanti alla Curva Massimiliano Catena con sciarpe e bandiere per non fare mancare il sostegno alla squadra. Alla quale l’unica cosa che viene chiesta è quella di dimostrare sul terreno di gioco di avere fame di vittoria. Cosa mai vista in queste ultime partite…

Intanto Occhiuzzi guiderà al rifinitura facendo i conti ovviamente con gli assenti. L’elenco rimane lungo: da Bittante e Petrucci fino al mistero Mbakogu. Poi c’è Schiavi con l’influenza e comunque non avrebbe giocato visto che Idda dopo le prodezze di Empoli rimane punto di riferimento del pacchetto centrale difensivo. Così come Carretta in attacco, calciatore imprescindibile per il buon gioco che Occhiuzzi a tratti è riuscito a vedere anche nel 4-0 subito a Empoli.

Non dovrebbe esserci nemmeno Bahlouli il quale “a breve (!) effettuerà gli esami strumentali per valutare l’entità del risentimento all’adduttore”. Torna in gruppo Gerbo dopo l’infortunio subito contro l’Ascoli ma la rifinitura dovrebbe dare risposte sul possibile utilizzo dal primo minuto, oppure a partita in corsa. Finito l’allenamento la squadra andrà in ritiro in attesa della partita con il Monza. Che se non è da dentro o fuori, ci va molto vicino…

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza