Cosenza, adesso a Occhiuzzi toccherà individuare i veri Lupi…

L’allenatore nonostante la pesante sconfitta con il Monza si proietta alla partita con il Pordenone utilizzando una delle più classiche frasi fatte…

“A Pordenone da veri Lupi”. Nel linguaggio di Roberto Occhiuzzi di frasi fatte nel corso di questa stagione ne abbiamo registrate una vagonata. Ma quella pronunciata dopo l’ennesima pesante sconfitta (0-3 con il Monza) di questo scorso di campionato, è certamente la più abusata in assoluto. “Una gara da affrontare da veri Lupi”, appunto. E ci sarebbe molto da scrivere su questa frase…

Intanto è subito tornata in mente un’immagine di venerdì pomeriggio. Le squadre erano già rientrate nello spogliatoio e Occhiuzzi passeggiava nervosamente e pensieroso davanti alla panchina, dov’era rimasto il suo vice Ivan Moschella. Mano sulla fronte e testa bassa. Avanti e indietro. Avvolto chissà da quanti pensieri. In mano aveva anche un foglio di carta, probabilmente l’elenco dei calciatori che Trinchera gli ha messo a disposizione per questa disastrosa stagione. Che tale rimarrà, qualsiasi sarà l’obiettivo finale.

Il foglio, si diceva. Che magari stesse cercando di individuare chi tra i suoi calciatori sono in grado di affrontare una gara da veri Lupi? E sarà proprio questa l’operazione più complicata che spetterà al giovane allenatore del Cosenza. A Lignano Sabbiadoro non ci saranno moduli e tattiche che terranno, conterà soltanto la testa. E se dopo 37 partite una prestazione da Lupi veri è rimasta soltanto una frase dettata davanti a un microfono, sarà dura pensare che ciò accadrà proprio alla 38ª e ultima giornata.

Ma il calcio riserva sempre tante sorprese. Di certo c’è che stavolta non dipende più da altri ma soltanto da se stessi. Un solo risultato: la vittoria. E come ottenerla toccherà ad Occhiuzzi pensarci. Anche se di tempo ce n’è davvero poco: oggi, sabato 8 maggio, e domenica mattina giorno della rifinitura. Lunedì alle ore 14 si scenderà in campo. E da quel momento in poi non si potrà più sbagliare. Aspettando una gara da Lupi veri…

132 risposte

  1. Undici Lupi in campo dal primo all’ultimo minuto. Un solo grido come tifoso: FORZA COSENZA. I Lupi della Sila non si arrendono MAI ❤?❤?❤?

  2. Ma quali veri lupi ? via via via… Quest’anno non ho visto una sola partita dei veri lupi ??
    Figuriamoci se all’ultima partita!
    ? Forza Lupi ❤️?

  3. Ma che c’entra Occhiuzzi? Ma vi rendete conto che ieri è stato completamente commissariato?
    Lui con la sua testa dura come l’acciaio inox non avrebbe mai cambiato il proprio modulo preferito alla penultima giornata, modulo chiaramente non adatto all’organico.
    La formazione l’ha fatta Trinchera, non si capisce su suggerimento di chi. E dire che per 70 minuti ha funzionato, se solo Carretta avesse avuto un po più di freddezza sotto porta e avesse evitato di cercare Gliozzi….
    Poi certo con una squadra che come forze fresche immette Balotelli e Diaw chiaramente c’è poco da fare.
    Parliamoci chiaro, il Pordenone è in situazione psicologica e forse anche fisica, specie in certi elementi di punta come Calo, fallimentare. Se noi ci siamo privati di Baez per soldi e lo rimpiangiamo, loro per soldi si sono privati di Diaw, e non ne avevano neanche bisogno visto che il loro presidente non è un pezzente.
    I favoriti siamo noi, e questo aumenterà ancora di più il nostro rimpianto.

  4. ALLORA CARI AMICI…..MERITIAMO LA C ….È ASSODATO!
    PERDEREMO 3 AD 1 E SCENDIAMO
    MA È MEGLIO COSÌ. ….
    SE NE DEVE ANDARE VIA GUARASCIO SENNÒ SARÀ SEMPRE COSÌ

  5. Ma siamo obbiettivi il Cosenza e spento da tante giornate i giocatori anno già tirato i remi in barca l’agonia continua finalmente lunedì sarà finita la colpa assoluta c’è la e lo sappiamo tutti di guarascio spilorcio e tirchio tanto il Cosenza per lui e un hobby..

  6. Chi non vuol combattere non partisse proprio per Lignano Sabbiadoro! Servono 11 + 5 eventuali guerrieri se ci sono! Il pareggio non servirebbe, per cui: 1° non prendere gol; 2° cercare di farne!???

  7. Subito Idda e Corsi dentro cosi scinnimu veloce veloce pic indolor e dopo di che vi venimu pigliamu aru stadiu pe vi cantà na canzune a paccari

  8. BISOGNAVA FARE COME L’ASCOLI CHE A GENNAIO HA CAMBIATO DS E ALLENATORE ED HA RIVOLUZIONATO LA SQUADRA . LO STESSO FECE IL TRAPANI . È FINITA MA GIÀ DA TEMPO ……

  9. Falcone, anzoulias, schiavi, titiritiello, crecco, gerbo, sciaudone, ba, tremolada, gliozzi, carretta. Se non va al 60 dentto trotta e sueva e kone. Ultimi 15 minuti sako.

  10. Tifo Cosenza perché “non si può sbagliare?” Mah ….. “si spera di non sbagliare “ sicuramente più idoneo

  11. Salve mi rivolgo a tutto il popolo rossoblu, volevo sapere se il nostro “magnifico presidente”, abbia messo un PREMIO SALVEZZA (in denaro si intende), per far si che a Pordenone i calciatori in campo diano l’anima, un buon tesoretto da dividere tra loro, così sicuramente lotteranno fino alla fine
    . Se Guarascio non l’avesse fatto ci potrebbe essere un modo per sollecitarlo..?

  12. Stringiamoci intorno alla squadra e crediamoci. Il presidente deve promettere un un bel premio salvezza. U Pordenone non è il Real.

  13. Lupi?ma una Barzelletta..vedo ttt tranne Lupi in Campo..vedo Vasche ke si Fanno a C.Mazzini!Datevi a L’Ippica!

  14. La redazione cancella tutto sono come corsi e occhiuzzi e poi occhiuzzi pa glia faccio e corsi gatto nero

    1. La redazione cancella tutti i post diffamatori o che possano avere conseguenze di tipo giudiziario. Quindi occhio, soprattutto lei che a forza di insultare e diffamare finirà in tribunale. Saluti

  15. C’è ancora tempo per i funerali….
    Forza Lupi sempre ?♥️?
    Astenersi pessimisti e cozzolari

  16. È da due mesi che questi signori, già scarsi, nemmeno lottano in campo,; quindi non vedo che speranze dovremmo avere.. Giusto un miracolo, ma questa proprietà ne ha già avuti fin troppi e hanno mascherato la totale incapacità di una gestione fatta di sparagno senza un minimo di programmazione. Nel calcio si può perdere e retrocedere ma con DIGNITÀ, cosa che non si vede più da troppo tempo. Quindi lunedì, mercenari in campo con maglia nera senza stemma del Cosenza perché semplicemente indegni di indossarlio. Grazie.

  17. Il giocattolo si e rotto non penso che la colpa si solo dei giocatori il problema sta al vertice della priramide

  18. Forse forse con i tifosi sugli spalti ci si poteva tentare a Pordenone senza quelli… Siamo già in c.. Meritatamente i numeri parlano chiaro…

  19. Individuare i veri lupi?! Ha fatto più formazioni lui che Guardiola ? all ultima di campionato vuole trovare veri lupi? E dove sn? L unica cosa deve sbagliare la partita il Pordenone e forse……..

    1. A Pordenone non vinciamo neanche se giocano con il portiere volante! Quest’anno c’è andata male, purtroppo………..

  20. Se mettono grinta e cuore la vittoria è possibile anche perché il Pordenone nelle ultime 7 partite 5 punti forza lupi

  21. Meglio vincere e giocare in serie D , ma non essere mortificati i questo modo da un padre padrone

    1. Rassegnati. Il grandissimo CU*O di eugenio ha iniziato il suo lavoro
      Via bello, stammi bene
      Si fa per dire ???

  22. Ci è andata di lusso,siamo stati fortunati con i risultati dagli altri campi…Ora niente chiacchere,bisogna vincere e proseguire,c’è tempo per i processi..Forza Cosenza #restiamoinB#

  23. Falcone, tiritiello, Ingrosso, Leggittimo, Gerbo, Sciaudone, Carretta, Tremolada, Sueva, trotta gliozzi

  24. Ma chi ma de individuare??! È stato capace di fare marcire in panchina Bahlouli, uno dei più forti…anzi il migliore…
    Un ce issa propriu a Pordenone…

  25. Occhiuzzi ha sbagliato tanto e andava esonerato dopo Cosenza Frosinone…. la società non ne parliamo proprio… ma cosa deve dire ora? Deve dire quello che ha detto, caricare i giocatori e cercare di vincere. Tutto si può dire a Roberto occhiuzzi ma è un lupo che avrà pure sbagliato nell’essere troppo aziendalista ma è sempre un lupo. Forza Lupi

  26. Abbiamo aspettato un campionato intero per vedere questi fantomatici lupi;ma si sono dimostrati tutte pecore.Indegni

  27. Nonostante tutto lo scempio fatto quest’anno con un pagliaccio come presidente e uno che nn capisce nulla in panchina abbiamo altri maledetti 90 minuti x poter dare una svolta a questa stagione.. in questi 2 gg cerchiamo di essere coesi poi lunedì alle 16 tireremo una linea e vedremo cosa si dovrà fare,se fare gruppo x altri 20 gg oppure pretendere la testa di molti.. cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte a partire anche da lei Signor Leone e di evitare di fare articoli che vanno solo contro la squadra ed il mister ma si sa quando la volpe nn arriva all’uva.. oggi più che mai jamu lupi senza se e senza me. GUARASCIO VATTENE

  28. Trotta e Tremolada rigorosamente in campo per l ultima battaglia…Gliozzi, assistito bene per la prima volta in campionato da Carretta, in panca…sui cross pervenuti, non ha fatto neanche il movimento elementare di andare sul primo palo…un attaccante di basso profilo…

    1. Lo stiamo dicendo da Febbraio che Gliozzi meglio ara casa sua…. Con un altro mister ci saremmo salvati direttamente. Di questa cosa ne siamo certi al di là del fatto che non ci sono attaccanti validi.

  29. nonostante tutto e tutti gridiamo ancora FORZA LUPI e che qualche Santo patrono dei marinai d’ITALIA (S. Francesco di Paola) continui a darci una mano!!!!!…..

  30. Stiamo vicini alla squadra nonostante tutto.
    ORA, ADESSO
    C’è in ballo la serie B, quanto avremmo dato 4 anni fa per essere in questa situazione?
    Non picchiamoci da soli.

    NON FACCIAMO I FESSI

    1. PS. Trotta deve giocare al posto di Gliozzi( onestamente inguardabile, zero tiri in porta da molte partite….)
      Trotta va caricato mentalmente, perché la tecnica ce l’ha, secondo me è scarico mentalmente
      C’è poco tempo, ma tutti vanno psicologicamente recuperati

      1. Esatto, analisi obiettiva e giusta. Trotta ha la tecnica che manca a Gliozzi, ma stagione senza motivazioni. Un altro mister avrebbe capito chi far giocare e chi no. Chi ha tecnica e chi no. In serie B non basta crederci, se non hai tecnica e numeri non puoi starci. Punto.

  31. Il portale tutto serie c ci sta aspettando… Del resto con pseudo calciatiri(corsi) questa era la fine da fare

  32. Andate via tutti femminucce
    Gente senza palle
    Giocatori vigliacchi che approfittano
    Del fatto che non c’è una società seria
    Umiliando una maglia, una tifoseria

  33. Il campo ha già detto che siamo retrocessi. In 38 partite solo 3 squadre hanno fatto peggio di noi. Siamo vivi solo grazie ad una insulsa regola che cerca di premiare anche chi sul campo e già retrocesso.
    Sarebbe una ladrata salvarci ma speriamo che ciò avvenga.

  34. ARTEFICI DEL NOSTRO DESTINO. Signori, abbandonate ogni velleità, ogni partigianeria. Il nostro destino è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nelle nostre mani. Questo ha detto un campionato che più scellerato non si può. E alla fine è andata anche bene, e potrebbe concludersi DI LUSSO. Si perché la Reggiana che si auto spedisce in C e il Pordenone che pareggia in un insulso derby, se non rappresentano congiunzioni astrali, poco ci manca. Questo dunque rappresenta un indizio ben preciso, ovverosia che il proverbiale fondoschiena di chi sappiamo noi, abbia iniziato il suo POTENTE lavoro. In quest’ottica, invito tutti a deporre le varie asce, non è il momento, e a credere nell’ennesima incredibile, assurda, impresa. Tutti, tranne ovviamente i cozzolari infiltrati, molti dei quali già stavano festeggiando le esequie del Lupo, salvo ricredersi nelle ultime ore, come ad esempio il sig Maurizio, ne cito uno a caso, che rimasto con la bottiglia di champagne nelle mani si è letteralmente dileguato. Morale: INCITIAMO LA SQUADRA, bando al disfattismo, alle negatività. TUTTO ANCORA PUÒ SUCCEDERE sotto un bellissimo cielo rosso blu…….

    1. Ah, dimenticavo. Sentite condoglianze a Ba, per la perdita del caro padre. Mi sembra davvero un bravo ragazzo, speriamo continui a darci una mano

  35. meglio tardi che mai alle 10:00 conferenza stampa di Guarascio con occhiuzzi
    bene ci voleva un intervento del presidente per fare vedere che si è uniti,che si crede nella salvezza. Finalmente anche per rincuorare e caricare i calciatori bravo

  36. QUESTA SQUADRA , SENZA ATTACCO NELLA FASE PIÙ IMPORTANTE DELLA STAGIONE HA PERSO ANCHE IL CENTROCAMPO , CON QUELLO CHE TENEVA IN MANO TUTTA LA SQUADRA CIOÈ PETRUCCI ! ADESSO NON È PIÙ UNA SQUADRA SONO 11 GIOCATORI SPAESATI E TERRORIZZATI ! L’ESITO È PURTROPPO SCONTATO …. SE PUNTI TUTTO SULLA FORTUNA , QUALCHE VOLTA TI GIRA LE SPALLE..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie