L’Ascoli ripete il miracolo del Cosenza: l’ex D’Orazio conquista un’altra salvezza insperata

L’esterno mancino l’anno scorso con i Lupi ha vissuto lo straordinario finale di stagione rossoblu e con i marchigiani ha rivissuto la stessa cavalcata

Si può ben dire che in questo finale di stagione l’Ascoli ha fatto il… Cosenza. Almeno quello del finale della scorsa stagione, quando i Lupi, alla ripresa del torneo, conquistarono 7 vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle ultime dieci gare. Un bottino di punti, il migliore in Europa, che ha permesso ai rossoblu di ottenere la scorsa estate una salvezza diretta che fino a poche settimane prima è stata un miraggio.

E la stessa cosa ha fatto l’Ascoli in questo finale di stagione. Dopo la sosta di due settimane per permettere i recuperi, i bianconeri sono rientrati proprio a Cosenza, dove è arrivata una sconfitta. Poi però nelle ultime sei gare sono arrivati ben 16 punti, con cinque vittorie e un pareggio. Un ruolino di marcia che ha proiettato la formazione marchigiana dal 18° posto e 7 punti di distanza dalla zona salvezza, alla permanenza in B con una giornata di anticipo, condannando Pordenone e Cosenza a una finale anticipata.

Ma la curiosità ulteriore in questo parallelo tra Cosenza e Ascoli è la presenza, in entrambe le squadre, in occasione di questi sprint inaspettati, di Tommaso D’Orazio. L’esterno mancino infatti era in rossoblu nella scorsa stagione ed è approdato in bianconero – dal Bari – in questo mercato invernale. Potendo quindi godere di una nuova gioia e conquistando un’altra salvezza insperata. Stavolta purtroppo a discapito proprio dei Lupi.

5 risposte

  1. ALTRO,GIOCATORE CHE È DOVUTO SCAPPARE DA COSENZA ( dopo baez) PERCHÉ MASSACRATO DA PSEUDO TIFOSI COMPETENTI CHE SONO LA ROVINA DEL CSCALCIO .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al 10 agosto tutto rimane ingessato tra esose richieste per le uscite che di conseguenza...
Fra una settimana parte ufficialmente la nuova stagione con i rossoblù impegnati al Veneziani per...
L'ultimo ingresso nel club rossoblù è stato annunciato come responsabile dell'area tecnica quando nella realtà...

Altre notizie