Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il peso degli infortuni di Gerbo e Petrucci

Dopo la partita contro l’Ascoli i rossoblù sono crollati conquistando soltanto 3 punti in 7 partite senza i due centrocampisti

A bocce ferma, viene naturale analizzare i numeri della stagione con maggiore lucidità. Il dato più evidente è quello legato alle ultime sette giornate de campionato di Serie B 2020-2021. Dopo la vittoria (2-1 in rimonta) contro l’Ascoli il Cosenza ha conquistato i 3 punti soltanto un’altra volta, contro il Pescara perdendo con Cremonese, Venezia, Pisa, Empoli, Monza e Pordenone. Una serie di risultati negativi che hanno cambiato il volto della squadra anche dal punto di vista tattico.

Nella partita contro i bianconeri Occhiuzzi, come si ricorderà, aveva perso per infortunio Alberto Gerbo e Davide Petrucci. Con il primo i rossoblù hanno conquistato bene 14 punti in 10 gare con 2 vittorie e 6 pareggi.  A questi vanno, ovviamente, sommati gli infortuni di Bittante che ha concluso la sua stagione nel girone d’andata in casa contro il Pordenone e quello di Mbakogu arrivato a Cosenza già in condizione fisiche precarie e infortunatosi alla sua prima uscita da titolare a Salerno.

Una componente di sfortuna legata anche ad alcune scelte di mercato discutibili con l’allenatore rossoblù che si è ritrovato senza senza un sostituto degno di Petrucci, vero fulcro del gioco. Senza dimenticare l’assenza di un attaccante in grado di garantire un buon numero di reti per centrare l’obiettivo salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Le condizioni di Calò, il quale a inizio settimana ha svolto allenamenti differenziati, restano da...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza