Serie B, Campedelli verso la cessione del Chievo

L’imprenditore veneto vuol cedere la società della quale al momento detiene l’85% delle quote

Si sta per chiudere un’era in casa ChievoVerona. Dopo 57 anni la famiglia Campedelli è sul punto di cedere il club. Al momento il presidente Luca Campedelli, imprenditore e azionista di maggioranza dell’azienda dolciaria Paluani, detiene l’85% delle quote della società calcistica veneta.

Con un lungo approfondimento TeleNuovo ripercorre la storia recente del Chievo, dalla favola della squadra di provincia capace di lottare per mesi per il primo posto in Serie A da neo-promossa, agli errori commessi dalla proprietà. Non aver saputo sfruttare l’immagine, non essere riusciti a puntare su giovani talenti e, da parte di Campedelli, aver commesso degli errori di valutazione in decisioni determinanti.

Sembra che a farsi avanti, nelle scorse settimane, siano stati ben tre gruppi imprenditoriali. Due stranieri – uno scandinavo e l’altro statunitense – e uno italiano. Da capire se la trattativa porterà a un’immediata uscita di scena della famiglia Campedelli o se il cambio al vertice sarà graduale.

18 risposte

  1. Speriamo che dietro la protesta ci sia qualcuno pronto a subentrare, altrimenti la vedo nera. Piazza contraria, un Presidente che non vede l’ora di mollare la squadra ma non sa a chi, 6 giocatori di proprietà……si va diritti diritti in serie D

    1. È anche la mia convinzione ma credo che sia una convinzione di tutti. Dove sono sti imprenditori in Calabria che si fanno carico di acquistare una società come il Cosenza senza parco giocatori di proprietà

    2. Ti sbagli come sempre nn vuole vendere leggi l’intervista a Di Donna, solito presuntuoso megalomane… poveri noi?

    3. Scunchiudi sempre…. Non sa a chi darla???? Ci sono eccome … vo’specula’ e fa ra giobba come sempre !!!! Munnizzaru

  2. Luca vieni a Cosenza e non te ne pentirai, altro che i 3000 spettatori del Chievo , ne avrai oltre 20000. Chiama Guarascio e con pochi soldi secondo me te la vende. Qui lui non ha più futuro

  3. Santino , non so leggere evidentemente, ma tu probabilmente vivi un altro mondo , ricusati che andare controcorrente e qtasu sempre sinonimo di ignoranza quindi non ti permettere più di rispondermi con questi termini !!! Chiaro ???

  4. Guarascio non vende ? Vuol dire che allo stadio andrà solo lui !!!! Spero che il popolo rossoblu stasera sia presente in massa , appuntamento alle 18,30 , tutti uniti contro questo signore !!! Ancora soldi vuole fare !!!

    1. MA LEGGI QUALCOSA O SEI CHIUSO IN CASA CON IL TUO ODIO ??????NESSUNO PUÒ SCUCIRE 3/4 MILIONI DI EURO. CHE GIARASCIO GIUSTAMENTE VUOLE ! QUINDI COME SE NE VA ???? È IL PROPRIETARIO NON L’ALLENATORE CA SINNI VA !!!

      1. ma perchè una società di serie C che non ha nessun asset dovrebbe valere 3/4 milioni? puo’ spiegarlo matematicamente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie