Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, Campedelli verso la cessione del Chievo

L’imprenditore veneto vuol cedere la società della quale al momento detiene l’85% delle quote

Si sta per chiudere un’era in casa ChievoVerona. Dopo 57 anni la famiglia Campedelli è sul punto di cedere il club. Al momento il presidente Luca Campedelli, imprenditore e azionista di maggioranza dell’azienda dolciaria Paluani, detiene l’85% delle quote della società calcistica veneta.

Con un lungo approfondimento TeleNuovo ripercorre la storia recente del Chievo, dalla favola della squadra di provincia capace di lottare per mesi per il primo posto in Serie A da neo-promossa, agli errori commessi dalla proprietà. Non aver saputo sfruttare l’immagine, non essere riusciti a puntare su giovani talenti e, da parte di Campedelli, aver commesso degli errori di valutazione in decisioni determinanti.

Sembra che a farsi avanti, nelle scorse settimane, siano stati ben tre gruppi imprenditoriali. Due stranieri – uno scandinavo e l’altro statunitense – e uno italiano. Da capire se la trattativa porterà a un’immediata uscita di scena della famiglia Campedelli o se il cambio al vertice sarà graduale.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...
Dopo la salvezza conquistata con due giornate d’anticipo comincia questo gran finale di “sana follia”...
A due giornate dalla conclusione del campionato con i suoi 17 gol (più uno in...

Altre notizie

Tifo Cosenza