Ex Cosenza, le mani di Bonaiuti sullo scudetto dell’Inter

L’ex portiere del Cosenza da anni lavora al fianco di Samir Handanovic e domenica insieme hanno festeggiato il loro primo titolo

L’Inter torna a vincere lo scudetto dopo 11 anni e nello staff di Antonio Conte c’è anche un ex Cosenza. Si tratta di Adriano Bonaiuti, che ha indossato la maglia rossoblu nella stagione 1996-1997, culminata con la cocente retrocessione di Padova.

Dopo aver appeso i guanti al chiodo, Bonaiuti ha iniziato la carriera da preparatori dei portieri lavorando prima con l’Udinese e poi allo Zenit al fianco di Luciano Spalletti prima di passare nel 2013 ai nerazzurri voluto fortemente da Samir Handanovic.

Dopo la finale di Europa League persa lo scorso Agosto e un grave incidente in bici, per l’ex portiere rossoblu è arrivata la gioia dello scudetto. Queste le sue parole dopo il trionfo dei nerazzurri: “L’emozione è grande perchè dopo anni qui all’Inter in cui abbiamo sofferto abbiamo raggiunto un obiettivo incredibile, grazie al mister che ci ha trasmesso il sapore di dover vincere e ci ha permesso di arrivare a questo grande obiettivo. Per chi gioca a calcio vincere lo scudetto è incredibile, c’è una felicità immensa, viene in mente il percorso fatto per raggiungerlo, tanto sacrificio e lavoro dentro e fuori dal campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico calabrese subentra alla guida degli azzurri: contratto fino a giugno 2026. Martedì il...
Il club toscano solleva dall'incarico Alessio Dionisi e affida la panchina all'allenatore di Melito di...
L'ex attaccante del Cosenza rinuncia a un gol a porta vuota per favorire i soccorsi...

Altre notizie