Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, tra avversarie certe e probabili ecco il possibile Girone C di Serie C

I playoff e le promozioni dalla D non hanno ancora definito il quadro complessivo, ma per la maggior parte il raggruppamento è definito

La Lega Pro ha comunicato che i gironi della prossima Serie C saranno organizzati secondo un criterio “orizzontale”. Torna quindi la divisione classica tra Nord, Centro e Sud, e non più Nord-Ovest, Nord-Est e Sud, come negli ultimi anni. Con questo scenario, quali saranno le avversarie del Cosenza l’anno prossimo? Proviamo a capirlo riferendoci ovviamente al Girone C, dove i rossoblu saranno inseriti.

Per posizione geografica ovviamente è scontato l’inserimento nel raggruppamento meridionale per i Lupi. Certe sono anche le siciliane Catania e Palermo, la Vibonese e il Potenza, le pugliesi Bari, Foggia, Monopoli, Virtus Francavilla, le campane Casertana, Juve Stabia, Turris, Paganese.

Ci sarà anche almeno una tra Avellino e Catanzaro, impegnate nei playoff. Dalla Serie D arriverà una squadra da Messina (ACR ed FC si contendono la promozione nel Girone I), una tra Taranto e Picerno dal Gir. H e, salvo sorprese, il Campobasso dal Gir. F.

Passiamo invece alle probabili ma il cui inserimento nel Girone C di Serie C dipenderà in parte dalla composizione degli altri due raggruppamenti. Ovvero le squadre laziali e abruzzesi, a metà tra Centro e Sud. Pescara, Teramo e Viterbese “ballano” insieme alla neo promossa Monterosi. Di queste, numericamente, almeno due se non tre dovrebbero essere accorpate al girone meridionale.

Infine alla finestra restano Bisceglie e Cavese, retrocesse in Serie D, ma che hanno speranze di riammissione. In caso di mancata iscrizione, per completare gli organici, avrebbero la priorità rispetto ai ripescaggi. Queste quindi le avversarie che, con buona approssimazione, il Cosenza dovrà affrontare la prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza