Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il marchio del 1914 per iscrivere un’altra squadra in Serie D!

Da diversi giorni si starebbe lavorando al progetto dopo che è stata chiesta la disponibilità a un gruppo di imprenditori. Sarebbe coinvolto anche il Rende

La voce circola ormai da tempo, al punto che con il passare dei giorni non c’è angolo della città in cui non se ne parli. L’obiettivo sarebbe quello di iscrivere una squadra in Serie D utilizzando il marchio Cosenza calcio 1914. Il primo passo sarebbe già stato fatto: lo storico marchio sarebbe stato chiesto all’imprenditore Pino Citrigno, di cui è legalmente in possesso. E lo stesso ex presidente del club rossoblù, avrebbe dato disponibilità. Insomma si starebbe lavorando a un nuovo progetto mentre la protesta nei confronti del proprietario del Cosenza calcio, non accenna a fermarsi. Anzi, tutt’altro.

In questo progetto sarebbero coinvolti diversi imprenditori, alcuni dei quali avrebbero anche dimostrato interesse nel rilevare l’attuale società, che si appresta a essere ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C 2021-2022. Pere vedere un’altra squadra giocare al Marulla con la maglia rossoblù nel campionato di Serie D, occorre, però, il titolo sportivo di una società che sia territorialmente limitrofa alla città di Cosenza. Motivo per il quale nel progetto sarebbe stato coinvolto il presidente del Rende calcio. Si potrebbe ripetere la storia del 2007: il “salto” dall’altra parte del Campagnano… Nella tifoseria biancorossa sta cominciando a montare la protesta, per il momento sui social.

La squadra biancorossa però non è ancora salva, non è certa la partecipazione alla prossima Serie D. Il Rende deve giocare altre 2 partite, di cui una decisamente “soft” con il Biancavilla. L’ultima invece è uno scontro diretto per la salvezza con il Marina di Ragusa che però deve prima affrontare la capolista Acr Messina, in lotta per la promozione in Serie C. Allo stesso tempo non sarebbe ancora chiaro se l’imprenditore Fabio Coscarella, attuale presidente del Rende calcio, farà parte del progetto.

Tale progetto viene segnalato già in uno stato molto avanzato. A occuparsi dell’organizzazione sportiva del club sarebbe un dirigente che ha già avuto esperienze proprio nel Cosenza sia in Serie B sia in Serie C. Diversi sono già stati gli incontri operativi, nel corso dei quali sarebbe stato anche individuato il direttore sportivo. Dovrebbe essere una vecchia gloria del club rossoblù. Si vocifera di un attaccante esploso con la maglia rossoblù, che ha poi fatto una grande carriera. Soltanto voci? Forse. Il tempo darà ogni risposta.

Subscribe
Notificami
guest

139 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza