Ore frenetiche nella città dei bruzi dove si continuano a rincorrere voci secondo le quali il ripescaggio in Serie B sarebbe cosa fatta
Le voci si rincorrono via whatsapp. Audio di veronesi e tifosi del Cosenza che danno per certo il fallimento del Chievo. Fonti giornalistiche veronesi invece viaggiano versano tutt’altra direzione. Il tutto mentre dalle stanze dei bottoni di Via degli Stadi corre voce che a inizio della prossima settimana il presidente Eugenio Guarascio annuncerà la coppia Argurio–Boscaglia, convinti sempre di più del ripescaggio in Serie B. Anzi, riammissione come sottolinea spesso il patron del club rossoblù.
Da Verona, invece, sono certi che lunedì il presidente Luca Campedelli ufficializzerà l’iscrizione del Chievo al campionato di Serie B 2021-2022. Uno sforzo economico notevole che, di conseguenza, andrà a ridimensionare gli obiettivi del club veronese. E non è un caso che ancora non sia stato nemmeno ufficializzato l’allenatore che prenderà il posto di Aglietti passato alla Reggina. Addirittura sarebbe già stata fissata la data del raduno per il 5 luglio. Che poi non significa nulla. Anche il Bari un paio di anni fa si era radunato ma poi non si è iscritto. Di certo saranno giorni caldi i prossimi, molto di più del “fuoco” di queste ultime ore.
53 risposte
Il fatto che da quando si e cominciato a parlare di questo presunto e fantomatico ripescaggio tutto l asilo infantile del nostro tifo esce allo scoperto come un vespaio a parlare sempre di questa cosa. Finiscitila. Se non potrebbe permettersela Campedelli , la seri b, tanto meno il krusty, che ha voluto fortemente la C ! U nni vo ccaccia ppila ppe ccompeta ! Mettiamo al caso che il Chievo non s iscrive finisce che ripescano Reggiana o Pescara o Padova. Unni caccia ppila. Mannamul ara casa faciannu i fatti e non asseriamo quello che domani potrebbe non essere ,con questa facilita!
Nella città dei bruzi le voci si rincorrono per tutto .
Cmq no il Chievo non si iscrive per lasciare il posto a guarascio e al buddace
Il Chievo è già iscritto, ma date pure retta ai pifferai se vi fa stare meglio ?
Lo scrive in web Chievo calcio…ma lunedi va formalizzata l’iscrizione e vedremo cosa accadrà
ma tanto chievo o non chievo, che tanto lo salvano purr, ccu gargamella nn cè pathos alle partite. squadra fatta ccu ri sordi dù carusìaddru i terracotta
Se lunedì iscriveranno il Chievo tutti in piazza raccogliamo le firme devono finire questi soprusi verso una società seria come il Cosenza dimostreremo a tutti quanti che tipo di tifoseria siamo ,su ventimila in trasferta una volta sola nella storia 2600 hanno firmato la petizione Guarascio Vattene e l unione e l importanza di questa immensa tifoseria farà sì che le firme raccolte riusciranno a cancellare il Chievo dalla serie B quindi da lunedì sera raccogliamo dirmelo tanto lo sanno tutti che la migliore calligrafia è dei tifosi cosentini
Quando scoppierà il bubbone calcio e viene fuori che l unica società sana e seria è ilCosenza , per meriti societari e con il pubblico di serieA le speranze del calcio italiano saranno riversate su di noi saremo Campioni D Italia Parteciperemo alla Champions e avviso per tutti Chievo scanzati tutto Cosenza ne parla il tuo posto è il nostro solo perché lo diciamo noi
GUARASCIO. VA. TTE. NE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stannu Saglimu !
Parimu ca simu intra nascensore……..piano terra C ………..primo piano B……….sapimu Guarasciu a quale pianu vo jiri.
Ma in base a cosa scrivete che per le vie di Cosenza si da per certo il fallimento del Chievo? A me sembra che a Cosenza il problema sia liberarsi di Guarascio
Detto questo il Chievo si merita di fallire e spero che nel giro di 3/4 possa accadere
Caro amico tu puoi sperare visto che i media hanno condannato il Chievo su prove false e svelate da consulenti della Bocconi. Una piccola squadra come il Chievo ha sempre dato fastidio per i pochi spettatori e ” il napoletano ” che ha fatto i conti ( 2+2 = 22 ) ha danneggiato una società che invece sarebbe da prendere ad esempio. Il Chievo è stato assolto, ma nel frattempo non ja potuto fare la campagna acquisti / vendite e non avendo grossissimi capitali si è ritrovato in B come volevano i poteri del calcio. Capisco che voi non capirete ma credi è l’unica società veramente seria.
Ahahahahah le plusvalenze con i compagni di merenda te le mangi a colazione . Ma taci ed evita di dire fesserie colossali . La tengono in piedi questa società perché se parla il loro capoccia ne arrestano a iosa nel mondo del calcio
esatto
Cosenza l universita della sottuttologia
Il Bilancio del Chievo Verona è una VERGOGNA!
Ma siamo in Italia e quindi credo che alla fine il Chievo la spunterà ancora una volta.
GUARASCIO VATTENE STANOTTE
Il Chievo ha 40 mln di debiti netti, di cui oltre 20 con l’erario. In pratica si sono finanziati rateizzando Iva e non pagando i debiti al Comune di Verona. Tralasciamo cosa hanno fatto col Cesena per ottenere i parametri necessari all’iscrizione in A, che ha dato contributi tv.
Dall’anno prossimo avranno ricavi per 3 mln e costi per 10 mln. In più devono rimborsare i debiti.
Vediamo cosa dice la Covisoc.
Amen
Occorre fare pressione su Covisoc che deve PUBBLICARE i criteri con cui decide di ammettere o meno le squadre di calcio. E chi sgarra deve pagare personalmente.
Facile fare campagna acquisti in barba alle regole finanziarie per poi ottenere i contributi.
Itaglia dei furbi. Il Crotone retrocesse perchè non poteva acquistare il Chievo prese Giaccherini , non pagando l’Iva, e si salvò.
E in due anni 35 mln di paracadute.
Complimenti.
Il Messina invece anni fa …
Alice nel paese delle meraviglie
“Boscaglia ni fa saglia” è già stato detto?
guarascio vatteneeeeeee
GUARASCIO VATTENE
ma intanto la Guarascese si è iscritta alla serie C o dorme l’innominabile
AVRÀ UN C…. DI VALORE AVERE I CONTI A POSTO O NO??????!!!
Il fatto è che neanche noi abbiamo i conti in ordine, non siamo certo in una situazione critica, ma è stato dimostrato che ci sono un bel po’ di debiti e voci strane nei bilanci del Cosenza. Il debito diventa ancor più pesante anche per il fatto che non hai niente come patrimonio, solo 5 giocatori che insieme valgono 50 euro
Ma che sciocchezze scrivi . Il capellone ha una gestione sportiva pessima , ma i bilanci sono a posto e questo non è poco , vedrete fra un po’ quando scoppierà il bubbone nel calcio italiano ne vedrete delle belle
Bravo…
dai, su, amici cosentini, star lì a sperare nelle disgrazie degli altri come avvoltoi non vi fa molto onore. il nostro piccolo chievo si iscriverà anche quest’anno, mettetevela via e se la metta via soprattutto gargamella.
Guarda, amico veronese, che sei completamente fuori strada. Qui nessun tifoso che sia tale crede in una simile baggianata. Forse a coltivare qualche pia illusione è qualche altro soggetto, mentre alcuni mestano nel torbido amplificando scenari impossibili, giusto per divertirsi un po’ alle spalle di qualche isolato allocco
Saluti, anche se, diciamola tutta, questa B non è che poi ve la meritereste così tanto, eh?………
Mi fa piacere, Ascott, che qui nessuno la pensi così. Non capisco però per quale motivo non ci meriteremmo la categoria… mi sfugge. Siamo usciti ai playoff contro il Venezia, dove sta la truffa?
un saluto a te.
Sta che il tuo Camp.avra’ beccato gli schei dalla societa’lagunare e se vi iscriverete sara’ anche per questo. Che pensi,che il tuo presidente ancor prima dei play off non sapeva che al vostro Chievo serviva denaro?
Allora caro il mio amico Veronese te la spiego io quele è la truffa… senza partire dal fatto che tre anni fa avete fatto delle plusvalenze false con il Cesena.. il Cesena è fallito per le plusvalenze fatte con voi E voi vi siete iscritti al campionato…. Ma parliamo del discorso di quest’anno se tu non hai i soldi per comprare determinati giocatori che ti fanno vincere determinate partite e andare ai play-off o salvarti non puoi iscriverti al campionato in quanto il Cosenza sarà quello che sarà ma non ha speso gli stessi soldi indebitandosi e quindi non avendo determinati giocatori per far sì che lo portassero alla salvezza…. quindi chiamaLa truffa chiamalo doping amministrativo…. ma non è giusto comprare giocatori che ti fanno salvare senza avere i soldi per poter poi pagarli aspettarndo miracoli la stagione successiva… Credo e spero di essere stato esaustivo…..
abbastanza esaustivo, ma non corretto.
leggi bene le carte, preparati meglio, sii meno vago. buona notte.
Ma quale amico veronese … che qualche amico di Pagliuso ! Allora facciamo tutti milioni di debiti e così ci salviamo ogni anno ! Ma quali disgrazie se imbrogliano da anni e sono anni che la fanno franca … sti polentoni di m …
forse tu puoi accedere ai documenti segreti della società e sai sicuramente molte più cose di me, da Cosenza, sul Chievo. in questo caso non posso far altro che alzare le mani.
?????????????
sei totalmente male informato. veramente qui nessuno se ne frega del ripescaggio: a noi interessa liberarci di questo soggetto, che cerca la scusa del ripescaggio per non comprare alcun giocatore… puoi stare tranquillo, i giornali locali parlano di cambio societario non di ripescaggio , così come i tifosi , impegnati ad organizzare manifestazioni contro il presidente per smammarlo…
in effetti, paolo, il vostro presidente non ci fa una grande figura. certo che in questo periodo non esistono società di calcio assolutamente tranquille. basta guardar su alle grandi della A, figurati noi. Un bel ridimensionamento generale non guasterebbe… in bocca al lupo per la prossima stagione.
Tu sei di Cosenza più di tutti noi messi insieme !!!!
provincia di Verona, pino. veronese di nascita (senza orgoglio, eh) e uno tra i (pochi ma sinceri) tifosi clivensi.
tranquillo zi. noi vogliamo solo levarci dalle p. a . l. l. e il dilettante di guarascio. e poi nn vi hanno sbattuto fuori 3 anni fa con le plus valenze. qlk amico vostro della serie a vi aiuterà. sennò salta il banco
Tutti i veronesi sono orgogliosi di esserlo e ci mancherebbe una delle città più belle che abbia mai visto. Il Chievo è addirittura un quartiere di Verona.
La verità è che il chievo si è iscritto agli ultimi campionati con delle plusvalenze false, per circa 60 milioni e vi è un indagine della guardia di finanza. Fosse successo al cosenza l’ avrebbero radiato dai campionati per almeno 10 anni. Dato che si tratta del chievo e di una squdra del nord hanno fatto finta di niente. Detto questo guarascio vattene!!!!
Se posso permettermi la squadra più danneggiata dalle false plusvalenze del Chievo è stato il Crotone che fino a settembrecnon sapeva se doveva essere ripescato in A o giustamente continuare in B. Il Chievo passò in 15 giorni dalla retrocessione a -13 per ritrovarsi poi a -3 mentre il Cesena complice fu fatto fallire. Detto questo, mi sembra cmq improbabile illudere il pubblico rossoblu silano perché il Chievo giocherà in B ma il Cosenza allo stato attuale non possiede un organico che possa ben figurare in C figurarsi il ripescaggio in B. Un saluto “agli anni 80” con i quali abbiamo condiviso tante belle cose.
La GDF ha messo tutto nero su bianco. Ora il tribunale di Forli che cura il fallimento ha chiesto i danni a tutti, tra cui il Chievo. Intanto ha fatto sequestro conservativo per circa 4 mln (e nel bilancio del Chievo non è menzionato, giusto per parlare di correttezza).
Il Palermo lo hanno fatto fallire per molto meno.
Chi sta proteggendo il Chievo ?
Il Cesena per effetto delle compravendite (finte) di giocatori non ha versato un sacco di mln all’Erario per l’Iva. Iva che il Chievo ha portato a credito.
Ognuno valuti.
Krusty non si puo permettete il campionato di b anzi si nne vvolutu fuja da bbi e non si sa se potra permettersi questo di cci. Valuta tu mo!
Ehi, clivense, per me ric significa una sola cosa:
Ritorno In Cci. Tu pero’ faresti meglio a non tralasciare niente al caso !
Mmucca liu’
Ma se si scrivera il Chievo alla serie B spero non vada in onda un suicidio collettivo in quel di Cosenza viste le certezza che si hanno
Anche i Ciucci Volano !
Qualcuno si diverte a creare false illusioni….
Buon divertimento
È già iscritto fidatevi !
Lo posso garantire.