Cosenza, ultimo week end di relax poi si dovrà cambiare marcia

L’attesa sta per finire: il primo atto l’annuncio del direttore sportivo e dell’allenatore. Anche se Guarascio attende fiducioso il Consiglio federale di metà luglio

L’ultimo week end del mese di giugno, prima che la stagione 2021-2022 cominci ufficialmente. Attesa spasmodica in casa Cosenza, dove si è giunti al 48° giorno dalla retrocessione in Serie C. Che dovrebbe essere il campionato a cui è stata formalizzata l’iscrizione, la cui scadenza è fissata entro la giornata di domani lunedì 28 giugno. Il presidente Eugenio Guarascio continua a essere fiducioso in attesa del Consiglio federale di metà luglio.

Non è un mistero il fatto che il presidente del Cosenza sia convinto che, alla fine della giostra, ci sarà la riammissione in Serie B. La crisi societaria del Chievo viene riferita come molto critica… Da qui la scelta di puntare, assieme al direttore sportivo Christian Argurio, su un allenatore come Roberto Boscaglia: una garanzia per la Serie C (campionato che ha vinto già due volte con Trapani ed Entella) ma allo stesso tempo con l’esperienza giusta nel campionato cadetto dove ha superato le 200 panchine.

E il doppio annuncio di direttore sportivo e allenatore dovrebbe essere il primo atto ufficiale a inizio della prossima settimana. Il cambio di marcia di tanto atteso, che dovrebbe portare a imboccare il percorso migliore dopo il lungo periodo di riflessione. Ma tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo… l’agire! E quando si tratta di Cosenza, almeno da un decennio a questa parte, le sorprese e i cambi di direzione sono sempre in agguato.

72 risposte

  1. …non abbiamo capito che ogni giorno che passa senza novità per lui è una vittoria…ecco perchè questo STRANO silenzio….il ripescaggio era ed è solo una scusa per prendere tempo….non riesco a trovare un solo motivo per iscrivere la squadra alla lega pro….senza incassi…senza soldi dalla lega…senza Ds….senza mister…senza squadra….secondo me non si iscrive!!!!!!!!!!!

  2. Meno male che c’è stata Portogallo Belgio e ci siamo divertiti un po’
    Che giocatori in campo, meravigliosi Pepe e Renato Sanchez, meritava il Portogallo, meglio per noi

  3. INVECE DI PENSARE AL CHIEVO SE FALLISCE, SIAMO SICURI CHE NOI CI ISCRIVIAMO AL CAMPIONATO DI LEGA PRO? E SE VENIAMO MIRACOLOSAMENTE RIPESCATI, MI SPIEGATE CON QUALI SOLDI GUARASCIO FARÀ UNA SQUADRA, CHE QUEST’ANNO A GENNAIO CON 2-3 INNESTI DI PESO E UN CAMBIO IN PANCA RESTA VAMO( FORSE IN B)ED HA PORTATO SOLO GENTE ROTTA E FINITA? MEGLIO RIPARTIRE DALLA D CON UN CAMBIO SOCIETARIO, CHE CONTINUARE QUESTA SCIAGURA. FORZA LUPI SEMPRE

      1. Certo che si iscrive poi bisogna vedere cosa dice la COVISOC …. I G N O R A N T I !!!!!!

    1. Ti ricordo che questo presidente ci ha appena regalato la più brutta retrocessione della storia.
      Forse te lo sei già dimenticato.
      Sicuro di essere un tifoso 100%?

      1. Non è la prima volta che la squadra retrocede lui in 10 è la prima volta. A Cosenza avete la memoria corta, abbiamo passato 7 anni da incubo in D con tre fallimenti con i vari Paletta Citrigno MIRABELLI Catizone intrieri I muraturi I corigliano Nucaro titolo del Rende titolo Del Castrovillari I 2 Cosenza ma vi siete dimenticati? Ora volete fare la Stessa fine no noi non ci stiamo che significa Guarascio vattene chi c’è che può subentrare i Greco AZ Coscarella AZ quando si fa avanti qualcuno serio va da Guarascio no dal sindaco il C…….. Ro mo c’è lui e a noi chi c’è non ci frega niente noi cerchiamo di costruire no di distruggere come sono abituati altri che si dichiarano tifosi. Noi veri tifosi senza se senza ma 100%

      2. Guarda che a distruggere il sogno di una piazza che legittimamente aspirava alla A( ci sono andate tutte le calabresi), e perlomeno a una B tranquilla, è stato chi ha causato quella che tutti chiamano “retrocessione programmata” di quest’anno, allestendo una squadra che come punte( e non solo) aveva giocatori di C (Gliozzi,Pietre,Borrelli), poi sostituite vergognosamente a gennaio con 2 cadaveri fatti passare per 2 rinforzi. A distruggere tutto ci ha pensato un non tifoso che ha fatto partire in treno la squadra per una trasferta importante, con colazione al sacco, e che quando ci dovevamo salvare ha fatto dipendere l’ingaggio di Novellino dalla rinuncia allo stipendio da parte di Occhiuzzi( che ovviamente ha detto no). A voler tacere di tutte le altre barzellette per le quali ormai siamo famosi in Italia, da ultimo la folle perdita di 800 mila euro per la valorizzazione giovani, PRIMO CASO IN ITALIA, da rimanere esterrefatti. E potermmo continuare. Il fatto e’ che il tuo presidente considera il Cosenza un semplice hobby, ma si è sbagliato di grosso, perché per la sua gente rappresenta tutto o quasi. E si è sempre guardato bene dal pronunciare la parola A, a malapena gli scappava B( serie nella quale ci ha portato BRAGLIA altroché….)
        E tu ti definisci un tifoso 100%?
        Della Giarascese calcio sicuramente…

      3. Dici bene tutte le altre calabresi sono state in serie A ma ti sei mai chiesto perché l unica calabrese a non andare in A è il Cosenza? Ti aiuto non basta essere convinti di essere i migliori tifosi bisogna che la società PROGRAMMI il futuro abbia un centro sportivo e di conseguenza un vivaio e un parco giocatori di proprietà a Cosenza si era convinti di aver trovato il Messia degli allenatori che questo sarebbe stato l anno buono questo invece e stato l anno della resa dei conti. Chiunque arrivi o resta Guarascio senza questi requisiti si va sempre più giù

      4. Quindi siccome eravamo sulla brace ci accontentiamo di morire nella padella…………
        Per favore il calcio è altro rispetto a quello che fa questo signore………lo hanno attestato gente come Fiore, Urban, Marino………sa di chi si tratta?
        Ora torni alle sue occupazioni più abituali perché di pallone lei capisce 0 spaccato.

      1. tifoseria quella che si è inginocchiata alla Catizone o a MIRABELLI chi tifoseria ladri di titoli

      1. Non offendere i netturbini tu che lavoro fai vallo a dire in faccia a quelli che fanno questo lavoro

  4. Il Cosenza si può scrivere anche dopo aggiornatevi. Guarascio sta facendo il manto erboso nuovo al San vitino. Farciti sulu chiacchiere. 100%Veri Tifosi

    1. Fammu u piaciri u parla cchiu, mi sta faciannu vena u vuammicu, guarascio na fattu diventa a barzelletta d italia,se siamo saliti in serie b dobbiamo ringraziare braglia

  5. Questo signore PORTERÀ il cosenza al faĺimento totale, in quanto non è Di Cosenza, non ama il cosenza e non ha MAI AMATO IL CALCIO E IN QUESTO CASO LA CITTÀ DI COSENZA E LA SUA PRIVINCIA bensì solo ed esclusivamente iL
    ( DENARO) IL RESTO NON GLI INTERESSA.

  6. …cambiare marcia sempre che non sia bruciata la frizione….
    PRO MEMORIA: domani 28 giugno scade il termine per la richiesta di iscrizione alla lega pro:
    1) fidejiussione di 350.000 euro
    2) documentazione Covisoc bilanci societari
    una data importante, cosa fara’ per hobby il padrone del Cosenza?

  7. Ancora con queste bischerate giornalistiche? Il Chievo è iscritto e non ci sono mai stati dubbi sulla sua iscrizione, nonostante qualche difficoltà . Domani la conferma.

  8. Il Cosenza ancora non ha presentato richiesta d’iscrizione al campionato di serie C, e tanto meno si è presentata la relativa fideiussione.

    1. Tranquillo non si spaventa nessuno. Il campionato da PEZZENTI che si appresta a fare la Nuova Guarascese calcio non importa un fico secco a nessuno tranne che ai 3 seguaci che conosciamo e che si danno un gran da fare a scrivere qui.
      E se la Nuova Guarascese nemmeno si iscrive meglio così, ti ripeto, fottesega a nessuno.
      La gente si è stancata dei soliti campionati di sofferenza, dei budget esigui, delle comparsate a salvarsi, del risparmio fino all’osso.
      La gente vuole vincere e ha capito che un soggetto invece vuole solo pensare ai suoi affari.
      Rilassati, non spaventi nessuno

    1. Solo Guarascio sa il motivo, magari in questo periodo aspetta qualche elargizione di qualche centinaio di migliaia di euro allora non ha fretta. Bene così evidentemente avrà ricevuto sotto sotto qualche informazione di stare tranquilli. Speriamo sia veramente così e in gran silenzio avrà già una squadra fresca da tentare la serie A, visto che la serie B è sicura con la non iscrizione del Chievo. Nel qual caso Guarascio meriterebbe un lungo applauso è se in passato si è comportato così è stato solo per farci girare le “. Palle” a tutti. Aspetteremo ancora per un futuro migliore.

  9. Il lungo relax meritato ccu ru ponte i kalatrava. Oi kru ma cchi mmexxx si? Rilassati pensannu cumu ti nna ri ji. Pensacci bbuanu cum ari fa’!

  10. Ma quale fallimento del Chievo ma quale Consiglio Federale, il Presidente sa benissimo che non c’è nessuna chance di ripescaggio, è solo il solito trucco, trito e ritrito, per prendere tempo ed evitare il pagamento di una mensilità ad allenatore, direttore sportivo, ecc. ecc.

    1. Sorprendi? Ha depresso l’ambiente sportivo in un modo pazzesco, il suo comportamento fa passare la voglia anche al più irriducibile e sfegatato degli ultras, le sue uscite fuori luogo e i suoi silenzi infiniti hanno stancato chiunque
      Rassegnazione e desolazione

      1. a mia m è passata a gulìa i vida a guarescese ccu ra maglia rossoblu. mai più un euro…diretto e indiretto. stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie