Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIGC, pubblicato il nuovo protocollo per la stagione 2021/2022

La Federcalcio ha definito le disposizioni finalizzate al contenimento dell’epidemia di Covid-19

La FIGC ha pubblicato il nuovo protocollo con le indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021/2022 (allenamenti, attività pre-gara e gare in presenza di spettatori) finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e valido per il calcio professionistico maschile, la Serie A Femminile, le competizioni Primavera 1 e 2 e l’attività degli arbitri.

Diverse le novità. Quello che precedentemente era denominato “gruppo squadra” ora sarà il Gruppo 1: vi faranno parte gli stessi componenti, quindi calciatori, staff tecnico e sanitario, fisioterapisti, massaggiatori, magazzinieri. Il Gruppo 2 sarà costituito dagli arbitri e dai profili correlati. Il Gruppo 3 comprende chi partecipa all’evento gara ma non è a stretto contatto con la squadra: stampa, steward, dirigenti. Infine gli spettatori.

Per i calciatori non ci sarà obbligo vaccinale, ma il Gruppo 1 sarà ulteriormente suddiviso in vaccinati, guariti e a rischio contagio, a questi ultimi verranno accorpati anche i soggetti che hanno ricevuto solo una dose di vaccino. Dovranno sottoporsi a visita clinica, tampone e test sierologico, da ripetersi ogni 5/6 giorni per i soggetti a rischio. Infine durante la stagione i tamponi dovranno essere effettuati, sempre sui soggetti a rischio, ogni 6/8 giorni, mentre per vaccinati e guariti saranno facoltativi. In caso di positività, il soggetto dovrà essere allontanato dal gruppo, poi interverranno le autorità sanitarie.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROTOCOLLO INTEGRALE DELLA FIGC

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Il tecnico dei rossoblu alla vigili della sfida contro i pugliesi: "Non è solo il...
La squadra guidata da Antonio Gatto affronterà in trasferta la formazione ligure ...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza