Cosenza, fari puntati sul ricorso del Chievo per l’iscrizione in B

Il presidente Guarascio in Figc a rappresentare il club rossoblù che è tornato a sperare nel ripescaggio. Gli uomini di Gravina a lavoro per il secondo colpo di coda dell’estate…

Il Chievo non è stato iscritto al prossimo campionato di Serie B. E il club di Campedelli ha già annunciato ricorso, perché ritiene di “aver operato in linea con le normative vigenti e federali”. La Covisoc, nella tarda serata di giovedì, ha comunicato al club veronese che la domanda d’iscrizione non è completa. La questione riguarderebbe una serie di rateizzazioni fiscali sulle quali sarebbero state espresse riserve.

In attesa che verrà presentata e poi verificata la documentazione del Chievo, gli uomini di Gravina sono già a lavoro. A loro, evidentemente, il numero uno del calcio italiano chiede il secondo colpo di coda dell’estate. Dopo avere garantito l’iscrizione della Salernitana in Serie A, il presidente della Figc spera che si risolva al meglio anche la questione Chievo. E sono già cominciate a trapelare le prime indiscrezioni secondo le quali il club di Campedelli disputerà il prossimo campionato di Serie B al 60%.

In tutto questo il Cosenza rimane spettatore interessato, così com’era successo nella vicenda del trust della Salernitana. Il club di Via degli Stadi verrebbe ripescato in Serie B nel caso in cui il Consiglio federale di metà luglio confermerà l’esclusione (al momento molto difficile…) del Chievo. Il presidente Guarascio, nel frattempo, sarà in Via Allegri, sede della Figc, a rappresentare l’istanza del Cosenza. Che ancora non ha un direttore sportivo e un allenatore…

86 risposte

  1. Chi popolo lecchino u cusentinu guarascio vi ha appurato e gioca chu sti quattro vavusi grande presidente questo si meritano uno migliore di te e non è difficile trovarlo sarebbe un lusso per questo popolo e vavusi

  2. Nessun ripescaggio. Il chievo ha ufficializzato il nuovo allenatore: https://www.trivenetogoal.it/2021/07/09/chievo-marco-zaffaroni-sara-il-nuovo-allenatore-e-ufficiale/130265/

    1. E con questo? Cosa significa? Secondo te la covisoc solo perché il Chievo ufficializza l’allenatore fà finire tutto a tarallucci e vino? Li allena in D con un progetto nuovo……Ma finiscila Cozzo!!!! Rosica Aaaaah…..

  3. A parte che le percentuali di riammissione purtroppo sono basse, vedo che molti pretoriani( o sempre lo stesso con diversi Nick) del lametino si sono rianimati. La verità è che la retrocessione “programmata” di cui molti si sono già dimenticati è stata una delle più vergognose retrocessioni della storia rossoblu. Non si può fare una B senza giocatori di categoria, prova ne sia che adesso giocheranno tutti in C. Né una B con degli attaccanti vergognosi e rimpiazzati a gennaio con cadaveri ambulanti. È stato un calvario. Del lametino, qualora fosse nuovamente B, dobbiamo apprezzare una sola cosa: un “fondoschiena” senza eguali. Se sarà B sono pronto a ridare una chance al soggetto in parola, è troppo importante la categoria per la città la provincia e la tifoseria per mandare tutto a carte 48 con inutili ( a questo punto) polemiche. Ovviamente si deve pretendere un importante cambio di passo nella gestione

    1. Ma tu che ne sai che le percentuali sono basse!!! Lavori in Figc? In covisoc? Sei parente di Gravina? Di Campedelli? Ascolta il ponte del Cozzo ti aspetta…

      1. Certo, il Cosenza non ha mai avuto debiti ? e il calcio in generale non ha debiti?

      2. Infatti il Cosenza non ha debiti…!!! Informati meglio, invece di fare l’amante di Campedelli!!!! Pensa a cucinare cozza del Cozzo!!!

      3. Anno più anno meno il Cesena x plusvalenze fatto fuori , loro danno i pandori e si salvano in questo marciume.

    1. È arrivata l’amante di Campedelli…. Sa tutto lei….statevi tranquilli … Ciao cozza del Cozzo!!!! Rosica…….!!!!!

  4. Se il Cosenza viene ripescato CHIEDETE SCUSA A GUARASCIO! Ah e andatevi a vedere il Catanzaro non ci vebite al Marulla, chi ha portato in B il Cosenza dopo 15 anni?
    RICONOSCENZA 0

    IATIVI VIDITI CHIRI DU CUAZZU

    1. Ma che c’entra, sul campo saremmo in serie c perché per l’ ennesimo anno ha venduto tutti i giocatori migliori non rimpiazzandoli, tanto per lui il Cosenza è un hobby, se ne andasse…

  5. 15 luglio sapremo la verità, lo so che non ci crederà nessuno, ma guarascio se ci ripescano ci farà un regalo a tutti noi tifosi, state a vedere, forza lupi sempre e comunque

  6. Prima si sperava che non ammettevano la Salernitana… uno come Lotito che cambia le leggi, ma di cosa vogliamo parlare? .. E ovviamente la FIGC tutti d’accordo con 6 mesi di trust,, ricordatevi che dopo andranno al dimenticatoio…. Ora Campedelli altro colosso… Il Chievo rimarrà in B, nonostante i debiti… FIDATEVI.. LEGGI IN ITALIA NON C’È NE SARANNO MAI.. TUTTI TROVERANNO UN MODO X USCIRNE PULITI… Caro mio Cosenza pensa a farti la squadra.. Meritiamo la categoria dove siamo andati a finire.. E tutto parte dalla programmazione che non c’è mai stata.. Grazie Gargamella…

  7. https://labandierarossoblu.wordpress.com/2021/07/09/la-zona-morta-9-insostenibile-leggerezza-di-un-essere/

  8. Il problema non è la serie C o la serie B, noi non tifiamo la categoria, non tifiamo i presidenti, non tifiamo gli allenatori.
    NOI TIFIAMO DUE SOLI COLORI ❤?❤?
    SOLO PER LA MAGLIA FORZA COSENZA SEMPRE E OVUNQUE

    1. Permettimi di farti presente Ca’ a programmazione e acquista nn la facciamo sugli spalti, e Gargamella nn è di questo avviso

  9. LEKKINIIIIIIIIIIII SUKATEEEEEEEEEEEEEE IL VOSTRO GRANDE PRESIDENTE VI RIPESCARA’ SI MA ARU PORTU DI CETRARU DOVE C’E’ IL GRANDE PREDISTINATU CURA CANNI DA PESCA. CEFALIIIIIIIIII PE TUTTI!

  10. Grande presidente Guarascio, non ascoltare le voci di 4 sprovveduti; se non ti voglio per chè non fanno un piano industriale a 5 anno ordinario/straordinario, con azionariato popolare, si mettono 1000 tifosi con 2/3K a testa riescono a rilevare e programmare una società come la desiderano loro, però se si parla di bilanci far quadrare i conti li voglio vedere sti 4 peroni e cannette come fanno, un tifo che non merita nulla; nessuno prenderà mai il cosenza per la vostra ignoranza, volete fare i presidenti con i soldi degli altri.

  11. Due anni fa’ vi ricordo il Crotone non fu’ ripescato e basta un prestanome na faccia nova e tutti fissa e cuntianti.

  12. Mamma mia che commenti che leggo!!!! Tutti contro Cosenza e il Cosenza…. Tutti giallorozzi siti…. Ma alla fine ve la prenderete dove siete sempre stati abituati a prenderlo …. ARU CUUUUUAAAAAAAUUUUUUUUUUU!!!

  13. Plusvalenze fittizie e gonfiate
    Scambio illecito di giovani calciatori africani
    Stipendi arretrati
    Falso in bilancio
    Debito con l’erario arrivato a 26 milioni
    E noi? Le altre società?
    Che rispettano le regole?
    Sono anni e anni che fanno così e vengono salvati ogni anno.
    Altro che favola Chievo
    Truffa Chievo
    Godo se finalmente li fanno fuori visto che Campedelli non è più amico con il salvatore Lotito.
    Non succede ma se succede

    1. Ne potevi fare a meno di scrivere sul forum dei tifosi del Chievo. Se poi verranno riammessi si scialeranno a ti sfutti. RICORDATI CA NUA AVIMU PE PRESIDENTE A GUARASCIO!

      1. Volevo vedere cosa ne pensavano loro e ho scritto in maniera molto educata quello che è la loro realtà da anni.
        Le risposte mi hanno sconvolto cioè sono consapevoli che il loro presidente ha fatto affari illeciti con i club più importanti instaurando rapporti di amicizia si fa per dire con i vari Lotito e C.
        E sono anche orgogliosi che ogni anno la fanno franca pur di disputare e aver visto la serie A.
        A noi ci chiamiamo terroni ma almeno siamo puliti e non sarei orgoglioso pur di vedere come hanno fatto e dicono i campioni in serie A di avere un presidente e una società che per anni e anni ha barato.
        Altro che favola Chievo Truffa Chievo

      1. Sento puzza di capra e di pastore sul Cozzo
        Al posto tuo uscirei pazzo
        Dieci play-off persi
        Con cu esta esta
        Siamo in beeeeeeeeeeeeeeeeeeee
        Eh caprari

    1. Ci sono società che non rispettano le regole economiche e società senza etica sportiva poi queste sperano nei guai altrui per ripetere sempre lo stesso copione : non spendo retrocedo tanto o il Covid o qualche società in difficoltà mi salva ditemi chi è più corretto?

  14. Le regole sono regole e vanno rispettate….. È una mancanza di rispetto nei confronti di quelle società che fanno sacrifici per rispettarle….. E il Chievo in vent’anni non le ha mai rispettate…. È finita la cuccagna…….!!!!!!

  15. Al di là degli errori di Guarascio facciamoci sentire perché c’è la stanno mettendo nel c……. lo vedi il Chievo e la Salernitana uniamoci contro il sistema

  16. Queste sono le storture alle quali fare opposizioni e manifestare il proprio dissenso……tifosi Cusentini dove siete?

  17. Il Chievo sta per annunciare il nuovo allenatore e domani partirà per il ritiro. Alla domanda non è stato allegato un documento riguardante la rateizzazione dei debiti. Situazione facilmente sanabile. Concentriamoci piuttosto nel mandar via Guarascio. Please.

    1. Ma chi sei Gravina in incognito te? Sai tutto….. Il. Menu del ritiro del Chievo lo sai pure… Il numero di stanza di albergo di garritano lo sai…… Vatammuccia fratè…. E ingoia…….

    2. L agenzia delle.entratre non ha accettato la proposta di rateizzazione, è diverso, detto ciò purtroppo sono convinto che li salveranno e tu mio bel giallorozzo potrai godere della vista dei lupi nel tuo gaddrinaru

    3. Bravo , non hanno capito tutti la realtà che hai appena esposto.
      Non ci cacando proprio a sta società del C..xxo

  18. La FIGC non é credibile visto il caso della Salernitana quindi cosa ti vuoi aspettare che non salvano il Chievo Verona. Ricordiamoci che siamo il paese di Pinocchio quindi non facciamoci illusioni per il Cosenza sarà l’ennesima beffa

    1. Guarda onestamente nn credo sia una beffa.. l’innominabile nn merita di essere ripescato se avesse voluto avrebbe costruito una squadra decente x salvarsi cacciannu a pila anziché intascare e basta.. ammesso e nn concesso che accada con chi lo fai il campionato? Senza ds senza mister e senza giocatori?? GUARASCIO VATTENE

      1. Bravissimo….a dicembre e già in retrocesso….se fosse ripescato.

      2. La beffa la si deve guardare dal 1914 ad oggi chi conosce la storia del Cosenza sa cosa voglio dire

      1. Purtroppo il mio messaggio non è stato capito io non ho parlato di Presidente ma di FIGC e di situazione strane ne abbiamo visto di tutti i colori ……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie