Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, entro il 19 luglio dovrà essere presentata la domanda di riammissione

Il club ha tempo fino a lunedì per perfezionare tutta la documentazione relativa al reintegro in Serie B dopo l’esclusione del Chievo

Il Cosenza, come annunciato dal club, è al lavoro per perfezionare la domanda di riammissione in Serie B dopo l’esclusione del Chievo Verona da parte del Consiglio Federale della FIGC. Ma quali documenti e entro quale data dovrà presentare la società rossoblu?

Si legge sul comunicato della FIGC: “le società che abbiano interesse a candidarsi per l’eventuale riammissione in Serie B 2021/2022, nella ipotesi regolata dal Comunicato Ufficiale n. 279/A del 14 giugno 2021, dovranno documentare, entro il termine perentorio del 19 luglio 2021, di essere in possesso dei requisiti di ammissibilità a detto Campionato, previsti dal Sistema delle Licenze Nazionali di cui al Comunicato Ufficiale n. 252/A del 21 maggio 2021 e presentare entro il suddetto termine perentorio del 19 luglio 2021, apposita domanda alla F.I.G.C. ed alla Lega Nazionale Professionisti Serie B”. 

La domanda da inoltrare alla FIGC dovrà essere corredata “dalla documentazione prevista dal Titolo II) e dal Titolo III) del Comunicato Ufficiale n. 252/A del 21 maggio 2021, per l’ottenimento della Licenza Nazionale per la partecipazione al Campionato di Serie B”. Alla Lega B invece dovrà essere inoltrata “domanda di ammissione al Campionato Serie B 2021/2022, contenente l’impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC”, oltre “originale della garanzia a favore della Lega Nazionale Professionisti di Serie B da fornirsi esclusivamente attraverso fideiussione a prima richiesta dell’importo di euro 800.000,00”. Quest’ultima dovrà essere rilasciata da banca, società assicurativa o altra società autorizzata.

La Lega B inoltrerà le relative documentazioni alla Covisoc e alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi entro il 22 luglio 2021. Ricevuti i pareri da questi enti, sarà poi ancora una volta il Consiglio Federale della FIGC ad avere l’ultima parola e autorizzare l’eventuale riammissione del Cosenza.

QUI IL DOCUMENTO INTEGRALE DELLA FIGC

Subscribe
Notificami
guest

99 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza