Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cosenza, fischio d’inizio alle ore 21: le probabili formazioni

Rossoblù imbottiti di giovani per il debutto stagionale in Coppa Italia, viola con la coppia Vlahovic-Nico Gonzalez. La prima in panchina per Italiano e Zaffaroni

Parte ufficialmente la stagione 2021-2022. Alle ore 21 il fischio d’inizio di Fiorentina-Cosenza, partita valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Italia 1. Debutto sulle rispettive panchine anche per i due allenatori: Italiano da una parte e Zaffaroni dall’altra. Decisamente con un bel po’ di problemi il tecnico silano, alle prese con una squadra in costruzione. In campo ci saranno tantissimi ragazzini delle giovanili. Il direttore sportivo Goretti sta lavorando senza soste per recuperare il tempo perduto legato alla vicenda Chievo e la conseguente riammissione dei Lupi in Serie B.

“Vlahovic e Nico Gonzalez per battere il Cosenza ed iniziare la nuova stagione con il piede giusto. Italiano, all’esordio in gara ufficiale sulla panchina viola, non si nasconde. «Siamo ancora un cantiere aperto, ma vogliamo vincere e passare il turno. Mi aspetto risposte importanti dalla squadra»”, si legge su La Gazzetta dello Sport. Se è un cantiere aperto la Fiorentina, figuriamoci il Cosenza. “Avremmo preferito una partita diversa ma il calendario impone questa gara e la andiamo ad affrontare, consapevoli di essere un cantiere aperto. Ai ragazzi ho detto di fare una partita seria, dando il massimo di quello che possiamo in questo momento. La gara non la dobbiamo sbagliare”, le parole di Zaffaroni.

FIORENTINA (4-3-3) 69 Dragowski; 23 Venuti, 2 Quarta, 98 Igor, 3 Biraghi; 5 Bonaventura, 78 Pulgar, 10 Castrovilli; 7 Callejon, 9 Vlahovic, 22 Gonzalez. IN PANCHINA 1 Terracciano, 30 Ranieri, 20 Pezzella, 4 Milenkovic, 17 Terzic, 42 Bianco, 32 Duncan, 14 Maleh, 24 Benassi, 8 Saponara, 33 Sottil, 91 Kokorin. ALLENATORE Italiano. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Amrabat.

COSENZA (3-5-2) 31 Matosevic; 16 Venturi, 23 Minelli, 14 Tiritiello; 2 Corsi, 39 Prestianni, 37 Maresca, 34 Florenzi, 3 Panico; 79 Sueva, 48 Arioli. IN PANCHINA 22 Saracco, 51 Borrelli, 43 Aceto, 35 Ficara, 41 Cimino, 32 Moreo, 40 Zilli. ALLENATORE Zaffaroni. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI nessuno. INDISPONIBILI Bittante, Gerbo, Del Favero, La Vardera, Nicolau.

ARBITRO Massimo Camplone della sezione di Pescara. ASSISTENTI Matteo Bottegoni della sezione di Terni e Alessio Berti della sezione di Prato. IV UFFICIALE Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. VAR Paolo Valeri della sezione di Roma. ASSISTENTE VAR Manuel Volpi della sezione di Arezzo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la netta vittoria sul Bari per i Lupi domenica mattina di lavoro in vista...
Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Il giallo rimediato da Micai nella ripresa della sfida contro il Bari consegna una maglia...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza