Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, prosegue la caccia ad altri tasselli per completare il mosaico

Tra infortuni e organico da ricostruire ad Ascoli per la prima di campionato sarà ancora emergenza come ampiamente previsto dal direttore sportivo Goretti

Prime due partite di campionato da affrontare in emergenza. Non è una novità in casa Cosenza: lo aveva ampiamente previsto il direttore sportivo Goretti, considerato il ritardo con il quale è cominciata la stagione dopo la riammissione in Serie B. Mancano ancora altri tasselli per completare il mosaico che l’ex Perugia ha in mente, in modo da garantire a Zaffaroni i calciatori funzionali al progetto. Ad oggi sono 8 i volti nuovi in casa rossoblù: il portiere Del Favero, i difensori Minelli, Panico, Rigione, Vaisanen e Venturi, il centrocampista Boultam e infine l’attaccante Gori.

Fin troppo evidente che urgono rinforzi a centrocampo, sia sulla mediana sia sugli esterni indispensabili per il 3-5-2 dell’allenatore milanese. E poi, ovviamente, l’attacco dove manca l’atteso bomber da doppia cifra. Domenica si gioca ad Ascoli e al momento si potrebbe ipotizzare una formazione leggermente migliore rispetto a quella che ha giocato contro la Fiorentina per i 32esimi di finale della Coppa Italia. Proprio la prestazione del Franchi ha fatto sì che Matosevic si giocasse le sue chance assieme a Saracco. Anche se Goretti sta accelerando per ingaggiare il portiere che dovrebbe essere il titolare.

In difesa Rigione e Vaisanen dovrebbe prendersi due delle tre maglie, con Tiritiello squalificato Venturi e Minelli in ballottaggio per la terza. Note dolenti a centrocampo dove l’unica novità rispetto a quanto si è visto a Firenze sarà l’utilizzo di Boultam (nella foto del Cosenza calcio) come mezzala. Motivo per il quale si sta cercando di chiudere prima possibile l’ingaggio di Marco Carraro, 23 anni, dall’Atalanta. Sarebbe lui il regista ad Ascoli. Per il resto Corsi a destra e Panico a sinistra saranno i due esterni, vista l’indisponibilità di Bittante. A completare il centrocampo, a oggi, dovrebbero esserci alcuni giovani (Prestianni e Maresca) considerato che Gerbo non è ancora disponibile. Intanto Goretti è tornato alla carica con Carlo De Risio, 30 anni, del Bari.

Infine l’attacco, altra nota dolente. A oggi la coppia obbligata sarebbe composta da Sueva e Gabriele Gori, arrivato dalla Fiorentina (la scorsa stagione al Vicenza). In questo caso bisognerà attendere l’opportunità migliore, e il direttore sportivo sta battendo diverse piste. Avrebbe sondato l’esperto Riccardo Bocalon, 32 anni, fuori dal progetto a Venezia dove ha contribuito alla promozione in Serie A della scorsa stagione. Secondo i colleghi di trivenetogoal il Cosenza lo avrebbe cercato ma al momento il calciatore non vuole saperne di lasciare la squadra della sua città.

Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza