Cosenza, ecco perché Goretti è entusiasta del nuovo attacco

Il direttore sportivo spiega le sue scelte: “Il bomber esperto? Mi fido di quelli che abbiamo preso e ho grande fiducia in Gori. Negli utlimi tre anni di B…”

In tutto 21 volti nuovi portati al Cosenza dal direttore sportivo Goretti. Un calcio mercato giudicato positivamente in larghissima maggioranza anche se da più parti si è registrata un po’ di insoddisfazione sull’attacco. “In tanti chiedono perché non abbiamo preso l’attaccante da doppia cifra. Intanto – ha detto il diesse rossoblù – in Serie B di calciatori con queste caratteristiche ce ne sono sette, otto al massimo. E quelli sono i primi a trovare squadra per la stagione successiva. E comunque parliamo di calciatori che non sono alla nostra portata”.

Goretti risponde anche a chi avrebbe voluto un attaccante esperto, cosiddetto di categoria. “Mi sono studiato a fondo gli ultimi campionati del Cosenza in Serie B. Intanto la migliore coppia d’attacco è stata TutinoOkereke, due giovani. Lo stesso Tutino al debutto in Serie B ha chiuso in doppia cifra. Pure Rivière che veniva da stagioni non esaltanti. Lo scorso anno il calciatore che ha segnato più gol è stato Gliozzi, un altro esordiente in questo campionato. Evidentemente Cosenza per tradizione ha capacità di fare esplodere gli attaccanti”.

Il direttore sportivo dei Lupi ha parlato degli attaccanti messi a disposizione di Zaffaroni. “Abbiamo 5 attaccanti forti, io sono molto contento. Ho grande fiducia in Gori, un ragazzo che potrebbe esplodere. Millico credo sia venuto nell’ambiente giusto e Kristoffersen mi ha colpito dopo averlo visto due volte durante gli allenamenti della Salernitana e nell’amichevole con il Gubbio”.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono convinto che 8/10 reti le realizzerà con gli assist di Millico e Palmiero

Lupo
Lupo
4 anni fa

NON CHIAMATE DERBY LA PARTITA COL CROTONE PERCHÈ SAREBBE UN OFFESA A TUTTA LA CALABRIA. CROTONESE FIGLIU DA ZANGKULINA, SEI UN PROVINCIALE DI CATANZARO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Buon mercato giocatori buoni , meglio avere riviere però millico e gli altri vanno bene forza Cosenza adesso bisogna migliorare e dimostrare di sapere restare e affrontare al meglio la serie b rossoblù 💙❤️💙❤️⚽

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Beato lui che di sente sicuro degli attaccanti 3 centrali difesa meglio non parlare vedremo dopo le 2 partite casalinghe a fine ottobre quanti parleranno bene del DS con il rende chi ne capisce vedremo cosa dirà ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gori è fortissimo sicuramente 2/3 reti le segna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ora andiamo in serie a grazie guarascio ancora presidente sei vai a casa

Er monnezza
Er monnezza
4 anni fa

Dunque guaglu secondo me cia putimu fa. Mo però un rumpiti sempre i tre quarti di m…ia e stativi cittu. Dobbiamo dare tempo al mister e devono trovare condizioni atletiche. Per cui tutti uniti. Se vi viene il chiurito di c…che dovete sparlare e criticare sempre tutto e non vi sta bene nu caz… c’è la Juve e jati vi spaccati na fresa…cia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Gori lo abbiamo avuto lo scorso anno, le occasioni sa crearsele ma spesso sbaglia la mira per eccesso di foga, sono convinto che se migliora in lucidita’ puo’ diventare un attaccante ai livelli di Petagna, infatti se ero il Vicenza lo avrei tenuto come 4 punta, ma hanno fatto altre scelte tenendo i vecchietti si forti ma sempre rotti(Meggiorini soprattutto)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E pure se avessero preso Rivière avrebbero sicuramente messo d’accordo tutti i tifosi (per una volta). La parola al campo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo che almeno 2 di loro vadano in doppia cifra 🔴🔵🐺🔴🔵

Articoli correlati

Antonio Buscè
Alla vigilia della 33ª giornata di Serie C, il tecnico rossoblù analizza le insidie del...
Beretta e Langella
Tre partite nel deserto del Marulla e altrettante in trasferta: poco più di un mese...
Una settimana di lavoro a ritmi sostenuti per il centrocampista greco che dopo l’intervento del...

Altre notizie