Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Situm l’outsider in un attacco giovane e a caccia di gloria

Il reparto avanzato è in assoluto la vera novità della stagione, nessun ”principe” ma tanti elementi emergenti e l’esperienza del croato arrivato dalla Reggina

In questo Cosenza quasi del tutto nuovo, il reparto offensivo è senza dubbio quello che attira le maggiori attenzioni. Nelle prime due gare di ruolo mister Zaffaroni ha potuto contare solo su Sueva, Gori e, brevemente, Caso. Il direttore sportivo Goretti, nell’ultimo, oltremodo intenso giorno di mercato, su sette ingaggi ne ha piazzati ben quattro per l’attacco: Kristoffersen, Situm, Millico e Pandolfi.

È evidente che si tratta di un settore, quello offensivo del Cosenza, che non ha, come in passato, veri e propri punti di riferimento e basta guardare le carte d’identità. Mario Situm, classe ’92, è il più esperto del gruppo. L’ala proveniente dalla Reggina in amaranto si è solo parzialmente riuscito a ritagliare il suo spazio e con i Lupi vuole tornare a essere protagonista assoluto come ai tempo dello Spezia tra il 2014 e il 2016, con 71 gare, 8 gol e 8 assist.

Il resto del reparto è costellato da giovani e giovanissimi, giocatori che cercano la definitiva consacrazione. Dal ’97 Kristoffersen che ha impressionato Goretti, ai ’98 Caso e Pandolfi, che cercano il salto di qualità in B. C’è poi il ’99 Gabriele Gori, il primo marcatore dei rossoblu in campionato, che ha già dimostrato di volere e anche meritarsi un posto da titolare. Grande curiosità c’è attorno al promettente Millico, il calciatore scuola Torino, che dopo alcuni mesi condizionati dagli infortuni a Frosinone vuol mettere in mostra il suo valore. Infine, ovviamente, Sueva, il ragazzo di Cetraro che sembrava potesse partire per trovare maggiore spazio, magari in Serie C. Il 2001 è invece rimasto in rossoblu e si giocherà ancora le sue carte, dopo le due gare da titolare in avvio di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza