Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza: chi è Luca Pandolfi, l’attaccante seguito da mezza Serie B che ha scelto i Lupi

Il calciatore a gennaio scorso era andato al Brescia ma fu fermato da un infortunio e da una querelle tra i lombardi e la Turris

Luca Pandolfi è stata una delle operazioni portate a termine da Roberto Goretti, direttore sportivo del Cosenza, nell’ultimo giorno di mercato. Ma l’attaccante di certo non è stato un affare last minute e anzi era seguito da tempo dai rossoblu. Classe ’98, napoletano, Pandolfi è stato al centro di diversi intrighi di mercato, a partire da gennaio scorso.

Dopo un’ottima prima metà di campionato con la Turris in Serie C, con 6 gol e tante prestazioni di livello, Pandolfi è finito nel mirino di diversi club di B. A spuntarla è stato il Brescia, che ha ingaggiato il calciatore in prestito con diritto di riscatto. Poco dopo la firma sul contratto però, tra i lombardi e la Turris, è nata una querelle. La società campana avrebbe, secondo l’accusa delle Rondinelle, ceduto Pandolfi sapendo che quest’ultimo era infortunato.

I vari ricorsi del Brescia però sono stati tutti respinti, il calciatore non è stato riscattato e questa estate è partito in ritiro con la Turris. Con i corallini però qualche screzio, sebbene poi rientrato, con l’attaccante impiegato anche alla prima di campionato. Ma la cessione era nell’aria. A cercarlo Pisa, Frosinone, Pordenone, Ascoli, ma anche Bari e Catanzaro. Alla fine l’ha spuntata il Cosenza e Pandolfi si è presentato con la rete in amichevole al Rende.

Cresciuto nell’Altovicentino, dopo un breve passaggio al Melfi, Pandolfi trova continuità prima al Portici e poi soprattutto al Castrovillari, dove realizza 12 gol in 31 presenze nell’annata 2018/2019. Il campionato successivo lo vede prima ad Alessandria e, da gennaio, ad Arezzo, ma causa lockdown con gli amaranto giocherà appena quattro gare. Ecco quindi la Turris che gli permette di consacrarsi. Il resto è storia già raccontata. Adesso Pandolfi cerca il definitivo salto di qualità con la maglia del Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza