Il centrocampista intervenuto ai nostri microfoni: “Dobbiamo sfruttare ogni singolo allenamento per farci trovare pronti”
Importante rientro in vista per il Cosenza. Parliamo di Alberto Gerbo che finalmente sta recuperando in maniera definitiva dall’infortunio. Il centrocampista, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TifoCosenza.it, ha parlato del ritorno in campo con il Rende: “All’inizio mi è sembrato un po’ strano perché ero fuori da tanto tempo. Però dopo pochi minuti mi sono sentito di nuovo a mio agio, mi sono sciolto. Mi mancava tantissimo giocare, ho sofferto in questo periodo, non potendo giocare con i miei compagni e non potendo effettuare con loro la preparazione. Purtroppo avevo questo dolore, questo fastidio dalla partita con il Monza che non andava più via. Per liberarmene c’è voluto tanto tempo”.
“Si sta creando un ottimo gruppo, è molto affiatato – ha proseguito Gerbo – soprattutto fuori dal campo. Adesso non ci resta che lavorare tutti insieme al massimo sul campo, perché la squadra è stata costruita negli ultimi giorni. Sono contento perché ci sono dei ragazzi giovani e disponibilità, pronti a combattere per la causa del Cosenza. Adesso partirà veramente il lavoro importante, non sarà facile perché ci aspetta un campionato tosto, con squadre tutte di livello, con valori. Formare il gruppo è fondamentale e poi bisogna correre più degli altri. Non possiamo sbagliare neanche un allenamento, dobbiamo sfruttare ogni giorno e ogni sessione per farci trovare pronti”.
5 risposte
ottimo giocatore, ricordo a goretti che c’è un certo mattia viviani ex chievo svincolato… vaisanen, rigione e palmiero dovrebbero convincerlo
Pare che abbia accettato la Salernitana
nono ieri fabiani ha detto che con ribery si è chiuso il mercato in entrata
Perdonami se dissento. È un centrocampista centrale con caratteristiche molto simili a Carraro e soprattutto a Palmiero. Non credo che tutto sommato sia il giocatore che ci necessita. A mio modesto parere manca un giocatore simile a Dermaku e un paio di interni che abbiano qualche goal nelle gambe (paganini sarebbe stato buono) qualora si voglia insistere col 3-5-2. Sull’attaccante speriamo che qualcuno dei giovani esploda perché Guarascio non spenderà mai soldi per comprare un vero attaccante di categoria.
vabbè ma ha comunque giocato insieme a palmiero, penso possano coesistere. Inoltre ha 20 anni quindi la politica dei giovani viene rispettata e inoltre ha caratteristiche soprattutto difensive oltre che di regia