Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il gruppo Anni Ottanta: “Non allo stadio, sì all’incitamento”

A seguito della chiusura della Tribuna B per inagibilità, i tifosi annunciano la decisione di accogliere la squadra all’arrivo allo stadio per far capire ai nuovi arrivati cosa significa indossare la maglia rossoblù

In vista della partita  Cosenza-Vicenza di domenica 12 settembre in programma allo stadio Marulla e valevole per la 3ª giornata del campionato di Serie B, ai registra la forte presa di posizione dal parte del gruppo ultrà Anni Ottana. Sulla pagina Facebook è stata postata una nota che pubblichiamo integralmente.

“A tre giorni dall’esordio casalingo del Cosenza in campionato abbiamo appreso dai mass media dell’inagibilità, con conseguente chiusura al pubblico, della Tribuna B, quello che ormai da tre anni è diventato il nostro tempio. La notizia è arrivata a sorpresa, visto che da giorni si parlava della chiusura della sola “Tribuna B coperta”, a causa delle ben visibili infiltrazioni d’acqua nella copertura che metterebbero a rischio la tenuta della struttura stessa. Non siamo rimasti, però, meravigliati più di tanto perché ormai in questi anni abbiamo assistito ad ogni tipo di teatrino sia da parte dell’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto, sia da parte di chi ha in gestione lo stadio.

Non ci dimentichiamo, infatti, delle roboanti promesse del sindaco, che aveva annunciato urbi et orbi la costruzione del nuovo stadio. Un progetto ovviamente rimasto solo sulla carta, o meglio sui post di Facebook tanto cari al nostro primo cittadino. La realtà attuale è sotto gli occhi di tutti ed è quella di uno stadio fatiscente che cade a pezzi e nel quale interi settori, frequentati abitualmente da migliaia di persone – tra cui anche tanti tifosi diversamente abili, essendo la Tribuna B uno dei soli due settori dello stadio attrezzati per la loro presenza – sono dichiarati inagibili, nel totale disinteresse degli enti preposti.

Come abbiamo già precisato in un precedente comunicato, al momento non ci sono i presupposti e le condizioni per una nostra presenza sugli spalti, ma adesso la scelta da facoltativa diventa “obbligata”. Rimaniamo comunque vigili e osserveremo la situazione: se all’atto pratico ci saranno le condizioni per poter vivere gli spalti senza restrizioni asfissianti, siamo pronti a tornare sui nostri passi e a ritornare finalmente sui gradoni a modo nostro.

Nella speranza che ciò avvenga presto, domenica vogliamo comunque far sentire tutto il nostro calore alla squadra e perciò invitiamo tutta la tifoseria ad essere presente dalle ore 11.35 su viale Magna Grecia nel piazzale antistante la Curva Nord, muniti di voce, sciarpe e bandiere per accogliere il pullman della squadra e far capire ai nuovi arrivati cosa vuol dire indossare la maglia del Cosenza.

FEDELI A UN SOGNO, FINO ALLA VITTORIA!”

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza