Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Crotone, 1-0 il finale: i Lupi conquistano il derby con una magia di Carraro!

Dieci punti in quattro gare per i rossoblu che ora agganciano la zona playoff e al “Marulla” sono a punteggio pieno: tre successi in tre partite

Il Cosenza batte il Crotone 1-0 nel derby e conquista il terzo successo in tre gare al “Marulla” portandosi a 10 punti e agganciando, almeno per stasera, la zona playoff. Una vittoria di personalità dei Lupi che, dopo un primo tempo attento in difesa ma abulico in fase offensiva, grazie ai cambi – decisivi gli ingressi di Millico ed Eyango – aggrediscono con maggiore costanza un avversario che, di fatto, si rende pericoloso in un’unica occasione con Benali, che però trova l’ottima risposta di Vigorito.

La gara è però decisa da una vera e propria magia. Al 77° Eyango conquista un calcio piazzato ai venti metri, sul pallone va Marco Carraro che con il sinistro pennella una traiettoria che scavalca la barriera e si insacca all’incrocio dei pali. Il “Marulla”, soldout, esplode. Il Crotone è stordito e la reazione dei pitagorici non c’è, lì dove la palla si avvicina all’area del Cosenza, ci pensano i difensori a disinnescare ogni pericolo. Monumentale in questo senso la prestazione di Vaisanen, migliore in campo. Al termine di un lungo recupero, causato da un’interruzione per l’infortunio di un guardalinee, l’arbitro con il triplice fischio sancisce la vittoria del Cosenza.

La squadra rossoblu ha giocato una gara dai diversi volti, senza mai venire meno in agonismo. Ha costruito poco nel primo tempo ma nella ripresa ha aumentato il volume di gioco e questo effettivamente ha risolto la gara. Bene ancora una volta i subentrati, i citati Millico ed Eyango, giovani che però hanno voglia di prendersi un posto da titolare. E chissà che questa prestazione non possa portare mister Zaffaroni a modificare il suo undici di partenza.

Il Cosenza con questo successo si porta a 10 punti e, in attesa delle gare di domenica, aggancia l’ottavo posto e quindi la zona playoff. I rossoblu torneranno in campo sabato 2 ottobre ad Alessandria.

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza