Una squadra cinica e pratica come il suo allenatore Zaffaroni: al di là del gioiello di Carraro, le note positive sono arrivate anche dai nuovi entrati Corsi, Millico ed Eyango
Una vittoria pesante, la terza consecutiva al Marulla: non accadeva dal campionato del post lockdown, quello della salvezza agguantata sui titoli di coda. Era il mese di luglio 2020 e le vittorie su Perugia, Pisa e Juve Stabia, grazie ad altri intrecci sugli altri campi, portarono al miracolo sportivo. Un Cosenza cinico e pratico come il suo allenatore Zaffaroni, si è ripetuto in questo inizio di campionato con Vicenza, Como e Crotone. Le ultime 4 partite hanno portato 10 punti e una classifica decisamente migliore, rispetto anche alle più ottimistiche previsioni.
Il gioiello di Carraro ha fatto la differenza nel derby contro la squadra dell’ex Modesto. Partita equilibrata, sofferta soprattutto nel primo tempo. Poi i cambi hanno alzato il livello del Cosenza: più attenzione nella fase difensiva con Corsi al posto di Sy, più imprevedibilità e brillantezza in avanti con Millico che è subentrato a Caso. E poi l’ingresso di Eyango, questo giovane arrivato dal Genoa che continua a impressionare sempre di più. Il fallo del crotonese Estevez sul giovane francese ha dato la possibilità a Carraro di fare esplodere di gioia gli ottomila del Marulla.
I cambi appunto. Questa volta la differenza l’ha fatta proprio la panchina. A conferma del buon lavoro fatto dal direttore sportivo Goretti, il quale in pochi giorni ha costruito una squadra completa in ogni reparto. Attenzione: l’obiettivo rimane la salvezza. Meglio se, per dirla alla Catalano, vinci partite come quelle con Como e Crotone. Significa che la stagione dei Lupi è probabilmente nata sotto una buona stella…



Meh mo mi signu popu siccatu cu su Corsi E Corsi no ed è per questo che enuncio il seguente
teorema:
CHIUNQUE GIOCA A CALCIO MEGLIO DI CORSI
La dimostrazione è semplice:
Scendete sotto casa cu nu palluni e faciti a prova…..rimarrete sorpresi
Dai su non scherziamo…ora tutto va bene, tutto sta girando per il verso giusto ed è grazie al Presidente se siamo ancora in B ma, ma far passare nu ciucciu c’appagna per un campione, uno che fa spogliatoio, mo non esageriamo.Corsi lo sa di essere nu scarpune, nu bidone e i minuti in cui sta giocando cerca di smentire questa cosa dando tutto, mettendo impegno.Lo sa anche lui che non è cosa da B ma se a noi può servire a rimanere tranquillamente in B va bene lo stesso.Forza Lupi
Le fasce sono coperte con Panico Anderson e Bittante come valida alternativa
Bittante è il titolare, dopo la sosta sarà lì e non si muoverà
Non ho capito cosa sia successo tra Guarascio, allenatori di tutti i tipi e giornalisti da una parte, che vedono in Corsi il salvatore della Patria e gente comune e tifosi dall’altra che vedono in Corsi nu scarparo ad alti livelli. Cioè, cosa è successo? Ma è così difficile vedere che non ci kiawa a na turra??? È proprio impossibile per qualcuno capire ca stu soggetto pu porta sulu i borracce ari campi??
Mancu u raccattapalle po fa, ca un ti sa mancu ji a pija nu pallune e tu passa curi manu ca sbaglia. Fastidioso e indisponente ad ogni tocco rigala palla all’avversari. E fa pure u fenomeno curu cappellino e ri cuffiette. Oi scarsooooo
Sarà scarso ,sarà di serie C ,ma da l anima per il Cosenza, avvolte in casi come il derby serve anche la mentalità “della solo per l maglia”
Vi drogate pesante…. Puru io signu buanu si mi dunanu a pila vida cumu ni jettu ccu l anima supra i palluni… chi ca*zi i modi i ragionà bah!!Smettetela che siete in tempo … #CORSIVATTENE
Pagliaccio…. Ritorna nel canile
Sono quelli come te che vogliono il male del Cosenza, le tue cognizioni calcistiche sono uguali a ZERO….!!!!
Ma tu suanni a notte a Corsi ?
Grande capitano che ci mette anima e cuore.
A Cosenza un giorno ti esaltano un altro buttano al cesso..
Siete dei B.IOLOGI, ANDATE A VEDERVI IL NENDE
U capitanu di lecchini e di Ruvinati i 4 sordi
Ma chi cunti?? Siete di un ignoranza estrema perdonatemi.. andate a vedere i replay del gol di Carraro.. guardate i festeggiamenti e il modo in cui lui e Corsi si abbracciano.. quindi punto primo è un uomo spogliatoio.. punto secondo, non è così scarso come dici tu, non ha la condizione di giocare 90 minuti e non ha le caratteristiche che gli permettono di trovare alcune giocate di fino, ma non lo chiamerei scarso.. e ci mette l’anima in campo.. cosa che non fanno tutti quelli che prendono lo stipendio.. pensate a gente più forte di lui cacciata a calci Kanoute e Pierini.. punto terzo se ogni santissimo allenatore lo mette in campo un motivo ci sarà… che cavolo di lavoro fate? Io non l’allenatore.. e quindi mi staiu cittu..
Detto questo indubbiamente preferirei Anderson e Situm titolari fissi sulle fasce, ma non mi da fastidio se il capitano resta e gioca i suoi 10/15 minuti col cuore facendo il suo dovere (mi pare ca chira scivolata in area n ha salvato)
E finiscimola i fa parole ca simu tutti rossoblu… iamu corsiiii e jamu lupiiiii
Ora che le cose vanno bene ci vorrebbe un avvicinamento presidente-tifoseria…magari con la promessa a gennaio di regalarci un Riviere per far rifiatare Gori?Chissa’…forza lupi !
Si come no! Riviere è ancora ccu ri chiappe ‘ntrà l’acqua in Martinica…..ancora ccu ssu Riviere!!!!!?? Mah!
Infatti si sta allenando per ritornare per te🤣🤣🤣🤣
Vogliamo gente giovane e motivata e che costa poco, chi pensa che riviere fermo da moltissimo posso essere utile alla causa del Cosenza, di pallone ni capisci qundu u due i basstunii
Che si renda disponibile la tribuna b al più presto, il presidente capirà di cosa è capace il ns spirito di appartenenza e forse si pentirà una volta per tutte di averci mortificato così a lungo
Vabbù ca stamu delirando avete confuso il calcio con lo stiriddro ma chini va dato u patentino i giornalista… Corsi se ne deve andare da Cosenza è finito un vala tre 4 i sordi e ancora lo elogiamo picchi si tira supra a palla cumu nu capruni? embeh jamu curi ca*zi!! Dobbiamo migliorare il lato destro perche Sy e natru Corsi quindi un contamu caz**te e #CORSIVATTENE…
Bravo Guarascio ca a sti 4 zimmaruni ca ti contestavano ci sta minannu buanu buanu dintru u mussu!!
Mamma come nn li posso vedere i tagliaturi come te che poi nn sai nemmeno di cosa parli , dici da migliorare lati destro Ca’ sy e natru corsi e invece stanno giocando entrambi a sinistra senta a mia vidati u paddel che miagliu
Io tagliaturu e curi caz*i … ciotarì e sbagliato mi signu confuso cmq Sy un vala 3/4 cumu l amico tua Angeluzzu…
Inerme ritorna sul tuo pianeta… Pagliaccio
No comment…!!!
Ma tutto questo odio nei confronti di Corsi, che non ha nulla a che vedere con le disamine sportive, ma è vero e proprio odio gratuito, da cosa vi viene, uno che gli somigliava magari vi ha picchiati da piccoli o cosa? Perché francamente non ha altre spiegazioni
Perché è un raccomandato non giocherebbe neanche a Zumpano ……c’è qualche pezzente che lo difende picchi cia rigalatu ancuna maglietta o si su fatti na botta assiami è questa la verità che a Cosenza sappiamo tutti ……. tranne i suoi compagni di merende picchi li cummena
La svolta è stata Eyango…lanciamo questo ragazzo, è fortissimo, in allenamento fa paura
Solo in allenamento ?
Svolta dalla panchina, vero, ma per il futuro?
Non è meglio approfittare del giovanotto dal primo minuto?
Cos’altro dobbiamo aspettare?
Lo vediamo tutti che è un predestinato .
Corsi e Sy? Non saprei, forse a Gennaio Goretti può trovare una soluzione .
Se vogliamo fare i play off con successo ( e qst ci credo)le fasce vanno rinforzate
“Se vogliamo fare i play off con successo”….vedete che cadendo dalle nuvole vi fate male! La B e’ un patrimonio inestimabile per tutte le calabresi.
Beh, per l’attuale cosenza è come dici.
Diverso per reggina e crotone che hanno fatto un mercato ed hanno una dirigenza di diverso livello.
Vediamo come va…