Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Lega B, a Balata il premio “Granillo”

Il Presidente riceverà il premio dedicato allo storico Presidente della Reggina

Dopo il periodo di sofferenza per colpa della pandemia ritorna uno dei premi più importanti d’Italia. Il Premio Oreste Granillo, ex Sindaco, ex Presidente della Reggina, del CONI Regionale e consigliere di Lega per tanti anni. Nato per ricordare il valore di un personaggio che al calcio nazionale ha dato tantissimo.

E’ stata presentata questa mattina, al Museo Nazionale del Bergamotto, la terza edizione del premio “Oreste Granillo Rp”.
L’evento, che si svolgerà venerdì 15 ottobre alle ore 18,30 presso l’aula Magna dell’Università Mediterranea – Dipartimento Ingegneria, è stato illustrato dall’ideatore della rassegna, il giornalista Maurizio Insardà, dalla figlia dell’indimenticabile presidente Maria Stella Granillo, dall’amministratore delegato Rp Servizi Italia Vincenzo Pacilè e dal presidente regionale del Coni Calabria Maurizio Condipodero.
“Siamo stati costretti a fermarci a causa della pandemia però, appena c’è stata la possibilità, abbiamo immediatamente ripreso il progetto che vuole come sempre, ricordare Oreste Granillo e valorizzare e promuovere il territorio dichiara Insardà. In questa edizione premieremo il presidente della Lega di Serie B e capo delegazione dell’Under21 Mauro Balata dirigente di enorme spessore per la sua professionalità e signorilità, penso sia la persona giusta al momento giusto; Roberto Baronio che non ha bisogno di presentazioni visto che ha fatto parte della storia della Reggina e sino a pochi mesi fa, era l’allenatore in seconda di Andrea Pirlo alla Juve e ci saranno anche il direttore Italo Cucci che coordinerà la serata, Nicola Binda della Gazzetta dello Sport e la conduttrice Monica Bertini della trasmissione sportiva Pressing in onda su Mediaset. Insomma, un appuntamento da non perdere dove ricorderemo Granillo, parleremo di calcio non solo sotto l’aspetto tecnico ma economico, culturale e scolastico visto che, questa terza edizione, abbiamo scelto di farla all’Università Mediterranea di Reggio Calabria”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia rossoblu: scelta la coppia dei difensori centrali

Ultimo commento: "Alla Var, speriamo che non si segna Cellino😂😂😂"

LA TOP 11 della storia rossoblu: scelto il miglior allenatore

Ultimo commento: "Zaccheroni nel 94 parte da meno nove ed abbiamo sfiorato la serie A ..."

La Top 11 della storia rossoblu: scelto il centravanti!

Ultimo commento: "Marulla merita sicuramente, resterà scolpito nella storia quel gol contro la Salernitana in quell'indimenticabile spareggio salvezza che si disputò..."

Al via la Super League: rivoluzione nel mondo del calcio. Favorevoli o contrari?

Ultimo commento: "DOMANI FORZA LUPI. Stringiamoci attorno alla squadra e alla dirigenza. Bando alle Polemiche Lupi ALÈ"

Coronavirus, giusta la ripartenza del Calcio? Dite la vostra con TifoCosenza

Ultimo commento: "Come ogni lavoratore che si assume il suo impegno, così anche i calciatori si devono assumere i loro ,i soldini si devono guadagnare ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

STORICO CENTROCAMPISTA ROSSOBLÙ DAL 1985 AL 1989

Denis Bergamini

GIANNI DI MARZIO ERA COME UNA SPECIE PROTETTA, DA PRESERVARE

Gianni Di Marzio

BANDIERA ROSSOBLÙ E CALCIATORE PIÙ PROLIFICO DELLA STORIA DEL COSENZA

Gigi Marulla

Altro da News