Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meluso: “Vi racconto Cosenza-Frosinone, la mia partita speciale”

Ex delle due squadre che sabato si affronteranno per l’8ª giornata del campionato di Serie B. “Nella mia città è stata una parentesi che mi ha fatto molto bene…”

Sono tanti i protagonisti che hanno incrociato i loro destini tra Cosenza e Frosinone. In tanti da calciatori, su tutti Mauro Meluso: responsabile del Settore tecnico con i ciociari, direttore sportivo in rossoblù. Chi meglio di lui può accompagnarci alla sfida di sabato pomeriggio al Marulla (fischio d’inizio alle ore 16.15), partita valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. “A Frosinone – racconta il dirigente cosentino doc – c’è un presidente di spessore. Una persona capace, intelligente, colta e soprattutto per bene. Conservo un ottimo rapporto. Diciamo che dal 2011 io ho seminato, poi hanno fatto un ottimo raccolto con la promozione in Serie A…”.

Un discorso diverso e decisamente particolare quello vissuto a Cosenza, la sua città dov’è nato e dove, nella Popilbianco, ha cominciato la scalata verso il calcio professionistico. “Si è trattato di un ritorno alle origini, una parentesi che mi ha fatto molto bene sia dal punto di vista professionale sia da quello umano. Nella mia città in un certo senso mi sono anche rilanciato. Una esperienza molto positiva anche sotto il profilo dei risultati. Il primo anno abbiamo centrato una salvezza che sembrava insperata e abbiamo vinto la Coppa Italia di Lega Pro. La stagione successiva ce la siamo giocata alla pari con squadre del calibro di Lecce e Benevento che ora stanno facendo la spola tra Serie B e Serie A”.

Una parentesi quella di Cosenza che avrebbe potuto avere un futuro diverso. “Ritengo ci fossero tutti i presupposti per costruire qualcosa di importante. Abbiamo portato calciatori che ancora oggi sono tra i protagonisti nel panorama nazionale in Serie A, penso a Fiordilino a Venezia e La Mantia a Empoli. Ma gli stessi Perina e Saracco, i vari Ciancio, Statella e Arrigoni. Non dimentico Arrighini oggi in B ad Alessandria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza