Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Vigorito ci sarà salvo sorprese”

Il tecnico è intervenuto in vista del match con il Frosinone: “Boultam potrebbe sopperire a qualche carenza in attacco”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida al Frosinone, ha dichiarato: “Durante la sosta abbiamo cercato di lavorare nella maniera corretta. Ci sono stati degli intoppi dovuti a degli acciacchi e qualche infortunio, come capita in tutte le squadre. Dovuti anche alle tre gare in una settimana per le quali non eravamo prontissimi. Abbiamo comunque cercato di fare le cose nella maniera giusta per arrivare pronto a questo ciclo di cinque partite.

Abbiamo alcuni ragazzi che si portano dietro infortuni dall’anno passato. Anderson, Bittante, Eyango, Pandolfi, Vaisanen. Sono problemi di lungo corso ai quali stiamo cercando di porre rimedio. Millico e Sy hanno avuto problemi muscolari di scarsa entità che però richiedono dieci o quindici giorni per essere superati. Vigorito ieri si è allenato con la squadra, se non ci saranno intoppi sarà a disposizione. Vediamo nell’ultimo allenamento ma dovrebbe esserci.

Boultam ad Alessandria l’ho sostituito perché è un calciatore che spende tanto nella corsa. Sta facendo bene. Abbiamo qualche problema in avanti, dovremo forse far avanzare qualcuno e lui per caratteristiche lo può fare. Anche le scelte che si fanno a inizio gara sono dettate anche da questi aspetti. 

Difesa a quattro o a tre è relativo. Con gli scivolamenti passi a quattro a volte. Non è questo il problema, è fondamentale invece l’interpretazione della gara, con le attenzioni e la cattiveria giusta”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima vittoria per Viali da quando è tornato sulla panchina dei Lupi: "Successo meritato ma...
Doppietta per l'ex Ascoli in un momento delicato a livello personale, il bomber napoletano viaggia...
Antonucci in azione
Ennesimo snodo cruciale per i Lupi che al Mapei Stadium di Reggio Emilia si presentano...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza