Cosenza, dall’Arzanese al Frosinone: le 258 volte di Corsi

Il capitano centra un nuovo primato con la maglia dei Lupi: agganciato il mito Ciccio Delmorgine nella graduatoria delle presenze di tutti i tempi. Nel mirino adesso c’è Gigi De Rosa a -2

Da Arzanese-Cosenza del 2 febbraio 2014 a Cosenza-Frosinone del 16 ottobre 2021: 2813 giorni con la maglia dei Lupi addosso, praticamente una seconda pelle. Sabato pomeriggio il capitano Angelo Corsi ha giocato la partita numero 258 in rossoblù. E dopo avere staccato Ciccio Marino, un’altra bandiera silana, adesso ha tagliato un altro traguardo storico: agganciato il mito Ciccio Delmorgine al 3° posto nella graduatoria delle presenze di tutti i tempi del Cosenza.

Adesso nel mirino del terzino rossoblù c’è un altro pilastro della storia del Cosenza calcio, Gigi De Rosa che ha raccolto 260 presenze con la maglia rossoblù ed è sul 2° gradino del podio. Davanti a tutti rimane il mito dei miti, Gigi Marulla con 330 partite in rossoblù. Dal suo esordio in rossoblù fino a sabato, le presenze di Corsi sono così suddivise: 12 nell’ex Serie C2, 129 in Serie C, 13 nei playoff di Serie C, 13 nella Coppa Italia di Serie C, 10 nella Coppa Italia e 81 in Serie B. Ha segnato 6 gol e fornito 15 assist. In questo scorcio di campionato, l’allenatore Zaffaroni lo ha utilizzato 7 volte in 8 giornate.

7 risposte

  1. Ma, con quale autorità si scrivono queste malignità su una persona che sicuramente non conoscono, offendendolo in oltremodo. Mi auguro che Corsi non legga questa pagina. Forza Angelo Corsi.!!!

  2. Corsi è una bandiera del Cosenza!
    E’ una persona seria ed è un signore perché, nonostante queste continue ed ingiuste critiche, non cade nella provocazione e continua a dare sempre il massimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie