Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, dall’Arzanese al Frosinone: le 258 volte di Corsi

Il capitano centra un nuovo primato con la maglia dei Lupi: agganciato il mito Ciccio Delmorgine nella graduatoria delle presenze di tutti i tempi. Nel mirino adesso c’è Gigi De Rosa a -2

Da Arzanese-Cosenza del 2 febbraio 2014 a Cosenza-Frosinone del 16 ottobre 2021: 2813 giorni con la maglia dei Lupi addosso, praticamente una seconda pelle. Sabato pomeriggio il capitano Angelo Corsi ha giocato la partita numero 258 in rossoblù. E dopo avere staccato Ciccio Marino, un’altra bandiera silana, adesso ha tagliato un altro traguardo storico: agganciato il mito Ciccio Delmorgine al 3° posto nella graduatoria delle presenze di tutti i tempi del Cosenza.

Adesso nel mirino del terzino rossoblù c’è un altro pilastro della storia del Cosenza calcio, Gigi De Rosa che ha raccolto 260 presenze con la maglia rossoblù ed è sul 2° gradino del podio. Davanti a tutti rimane il mito dei miti, Gigi Marulla con 330 partite in rossoblù. Dal suo esordio in rossoblù fino a sabato, le presenze di Corsi sono così suddivise: 12 nell’ex Serie C2, 129 in Serie C, 13 nei playoff di Serie C, 13 nella Coppa Italia di Serie C, 10 nella Coppa Italia e 81 in Serie B. Ha segnato 6 gol e fornito 15 assist. In questo scorcio di campionato, l’allenatore Zaffaroni lo ha utilizzato 7 volte in 8 giornate.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza