Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Siamo all’aperitivo di questo campionato, la strada è ancora lunga”

Il tecnico in vista del match di Lecce: “Non ci sarà Sy, Sueva ha accusato un fastidio muscolare”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Lecce, ha dichiarato: “Il risultato condiziona tanto l’opinione finale su una partita. In casa abbiamo fatto sempre bene, con risultati importantissimi. Ma all’interno di queste gare ho rilevato che la squadra deve crescere molto e su questo non ci sono dubbi. Dobbiamo crescere in termini di qualità, di gestione all’interno della partita. I giovani e Florenzi? Dipende da quello che vedo in settimana, bisogna dare ai ragazzi degli input giusti, sia dal punto di vista delle strategie di gioco sia sul mondo al quale si stanno affacciando, quali comportamenti bisogna avere dentro e fuori dal campo. Sono le basi per costruire una carriera, che dipende da tali fattori. Ma se ha atteggiamenti corretti, l’obiettivo lo raggiunge. Poi il talento è innato, c’è chi arriva alla A, chi alla B, chi alla C.

Sanasi Sy ha avuto un’indisposizione e anche stamattina non stava bene, sarà assente come Vaisanen, Boultam ed Eyango. Anche Sueva ha avuto un fastidio muscolare.

I bilanci tendo a farli alla fine, soprattutto nel nostro mondo mantenere gli equilibri è sempre molto difficili. Bisogna avere la forza di lavorare sempre in un certo modo e pazienza nel dare i giudizi. I bilanci vanno fatti al momento giusto, sia dal punto di vista di squadra che personale. Siamo all’aperitivo di questo campionato, la strada è ancora lunga. E come ripeto sempre la difficoltà sta nel reggere nel tempo”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mister Viali al termine della partita pareggiata con lo Spezia: "Sono orgoglioso della squadra, è...
L'attaccante dei Lupi regala altre due perle e si prende l'applauso di tutto lo stadio...
Prima ancora che i calciatori, andrebbe scelto il direttore sportivo: cosa farà la proprietà del...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza