Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, è emergenza in difesa in vista del derby con la Reggina

I rossoblù proseguono la preparazione per l’attesissima partita di venerdì sera al Marulla e si studia una nuova soluzione davanti a Vigorito

Giornate intense per l’allenatore Marco Zaffaroni il quale si appresta ad affrontare il secondo derby stagionale tra le mura amiche. Dopo quella con il Crotone, vinto 1-0 grazie alla prodezza di Carraro su calcio di punizione, venerdì sera alle ore 20.30 si giocherà quello con la Reggina di Alfredo Aglietti. La partita sarà valevole per la 12ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022.

E la vigilia non è certamente delle migliori dalle parti del Marulla. Agli infortuni di Vaisanen e Boultan se n’è aggiunto un altro: i rossoblù dovranno fare a meno anche di Tiritiello. I primi esami hanno rilevato un problema al flessore, adesso si attende di capire l’entità dell’infortunio. E in questi casi la prudenza non è mai poca, soprattutto in casa Cosenza.

Dunque, difesa da inventare per l’allenatore dei Lupi che oltre a Minelli potrebbe inserire Venturi nell’undici titolare. Il giovane prelevato dalla Juventus è reduce dalla disastrosa prestazione di Lecce, dopo che al 15′ del primo tempo ha preso il posto di Tiritiello. Per quanto riguarda l’ex Carpi, invece, ci sono i 90′ di Coppa Italia con la Fiorentina e una manciata di minuti con Ascoli e Brescia nelle prime due giornate. Due giovani di cui si conosce ben poco a livello di Serie B.

Ecco che potrebbe spuntare una terza ipotesi: inserire l’esperto Corsi sulla linea difensiva, davanti al portiere Vigorito. Il capitano è un jolly preziosissimo: ha giocato da centrocampista, da terzino destro e sinistro soprattutto nel campionato in corso. La soluzione di inserirlo come braccetto destro viene monitorata nel corso dei sempre più blindati allenamenti del Cosenza. Sembra utopistico pensare a un cambio modulo con il passaggio alla difesa a quattro. Almeno questo pare di capire…

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza