Cosenza, Zaffaroni: “Le assenze? Chi scenderà in campo sarà all’altezza”

Il tecnico rossoblu in vista del derby: “Rischioso cambiare tatticamente, i titolari vanno scelti anche in base alla tenuta sui 90 minuti”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del derby con la Reggina, ha dichiarato: “Intervenire sul mercato per ammortizzare le assenze in difesa? In questo periodo è difficile trovare calciatori pronti nell’immediato e comunque per il momento non ne abbiamo parlato. Affronteremo una squadra molto attrezzata, che dovremo controbattere colpo su colpo. I ragazzi che scenderanno in campo saranno all’altezza. Operare dei cambiamenti tattici importanti, quando hai di fatto un solo allenamento a disposizione, è difficile, soprattutto all’interno di una squadra che non ha ancora un’identità precisa, si rischia di fare confusione.

Vaisanen, Boultam, Eyango e Tiritiello saranno sicuri assenti. Dobbiamo valutare nell’ultimo allenamento qualche acciacco del post gara, Anderson non si è allenato ieri perché aveva qualche linea di febbre, Bittante è da valutare perché si è allenato solo parzialmente.

Meglio puntare sui giovani o sull’esperienza? Bisogna valutare la tenuta sulla gara, c’è magari qualcuno che non ha i 90 minuti nelle gare. La valutazione sulla formazione titolare tiene conto di questo, non possiamo permetterci di tenere conto solo dell’aspetto tecnico o tattico”. 

2 risposte

  1. Sapiens hai tutti li c…a. . Più che sapiens sei un deficientes. . Pensiamo a fare una grande partita le chiacchiere li porta via il vento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie