Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Le assenze? Chi scenderà in campo sarà all’altezza”

Il tecnico rossoblu in vista del derby: “Rischioso cambiare tatticamente, i titolari vanno scelti anche in base alla tenuta sui 90 minuti”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa in vista del derby con la Reggina, ha dichiarato: “Intervenire sul mercato per ammortizzare le assenze in difesa? In questo periodo è difficile trovare calciatori pronti nell’immediato e comunque per il momento non ne abbiamo parlato. Affronteremo una squadra molto attrezzata, che dovremo controbattere colpo su colpo. I ragazzi che scenderanno in campo saranno all’altezza. Operare dei cambiamenti tattici importanti, quando hai di fatto un solo allenamento a disposizione, è difficile, soprattutto all’interno di una squadra che non ha ancora un’identità precisa, si rischia di fare confusione.

Vaisanen, Boultam, Eyango e Tiritiello saranno sicuri assenti. Dobbiamo valutare nell’ultimo allenamento qualche acciacco del post gara, Anderson non si è allenato ieri perché aveva qualche linea di febbre, Bittante è da valutare perché si è allenato solo parzialmente.

Meglio puntare sui giovani o sull’esperienza? Bisogna valutare la tenuta sulla gara, c’è magari qualcuno che non ha i 90 minuti nelle gare. La valutazione sulla formazione titolare tiene conto di questo, non possiamo permetterci di tenere conto solo dell’aspetto tecnico o tattico”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza